|
 |
|
| Servizi web ed annessi |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| radioguido |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 1:18 am Oggetto: Servizi web ed annessi |
|
|

Registrato: 13/10/07 15:28 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Romano d'Ezzelino
|
Salve, vorrei porre un quesito a chi mi sa rispondere.
Ho girato i dns di 4 siti internet al mio IP statico, tutto sembra funzionare bene in locale, tranne quando tento di connettermi da internet, allora mi accorgo che per aprire una pagina piuttosto leggera e statica mi ci vogliono anche 10 secondi, non oso pensare una pagina in PHP dinamica con contenuti in flash.
C'è modo di ottimizzare questo problema ??
Premetto che non utilizzo il servizio di posta interno, ma lo uso esternamente, infatti i domini in gestione hanno solo il nome ed il servizio di email, lo spazio web ce l'ho io in ufficio.
Aspetto risposte al + presto.
Scomazzon Paola. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| disaster |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
|
io sulla mia connessione di casa ho webserver e ssh, e tutto sommato non mi pare male(certo sarebbe bello poter avere la prioritizzazione dei servizi anche in ingresso tipo web, smtp,ssh).
In ufficio ho sempre e4a (2MB/768) e la uso per la vpn, e bisogna dire che tranne qualche mezza giornata dove fa' quello che vuole le prestazioni sono molto interessanti. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 1:49 am Oggetto: Re: Servizi web ed annessi |
|
|
 2° avvertimento 
|
| radioguido ha scritto: | Salve, vorrei porre un quesito a chi mi sa rispondere.
Ho girato i dns di 4 siti internet al mio IP statico, tutto sembra funzionare bene in locale, tranne quando tento di connettermi da internet, allora mi accorgo che per aprire una pagina piuttosto leggera e statica mi ci vogliono anche 10 secondi, non oso pensare una pagina in PHP dinamica con contenuti in flash.
|
Si, i profili sotto i 128k di mcr sono strutturati per l'uso come utenti (solitamente privati), non per un uso professionale o pseudo-professionali (tipo usarli per pubblicarci un server), ne' sono consigliati per uso aziendale, a meno che le necessita' siano minime.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 1:55 am Oggetto: Re: SERVER WEB E SERVIZI ASSOCIATI |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| radioguido ha scritto: | Salve, vorrei porre un quesito a chi mi sa rispondere.
Premetto che non utilizzo il servizio di posta interno, ma lo uso esternamente, infatti i domini in gestione hanno solo il nome ed il servizio di email, lo spazio web ce l'ho io in ufficio.
Aspetto risposte al + presto.
Scomazzon Paola. |
vediamo se ho capito ...
hai un webserver in casa, gestione dei dns in casa, mail esterna.
ti colleghi da dentro la rete, nessun problema (e ci mancherebbe)
ti colleghi da fuori, da internet, e hai delle risposte lente.
le prestazioni possono facilmente dipendere dalla linea, e dalla configurazione del webserver/proxy/firewall/router, quindi dare una risposta decente è impossibile.
partendo dall'inizio ...
il webserver, è in dmz su un firewall perimetrale, giusto??? non è accessibile direttamente dall'esterno.
ci sono proxy, in mezzo.
quanto tempo impiega la risoluzione del dominio.
prova a scaricare una singola pagina di testo, e vedi le reali prestazioni della linea, poi si vede per il webserver.
io ho un sito web (in questo momento down) a cui accedevo dall'esterno, i tempi non mi sembravano male, 3/4 sec in più rispetto ai test in lan, ma mi sembrano tempi accettabili, alla pari di molti altri siti.
se poi hai bisogno di prestazioni, banda, ecc, allora le soluzioni sono note
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
a sto punto meglio quivess  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|