| Autore |
Messaggio
|
| solfaro |
Inviato: Lun Nov 14, 2011 7:08 pm Oggetto: server proxy |
|
|
|
Buonasera,
avrei bisogno di chiedere a chi mi puo aiutare un informazione sul server proxy.
Ho acquistato una stampante hp wifi quella che ti stampi le cose da internet senza l'uso del pc, pero' mi chiede l'indirizzo del server proxy. Qualcuno mi pou' aiutare a trovare il nome e la porta in uso .
Grazie 1000.
Ah dimenticavo scusate se scrivo questo post qui' |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 15, 2011 12:31 am Oggetto: Re: server proxy |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| solfaro ha scritto: | Buonasera,
avrei bisogno di chiedere a chi mi puo aiutare un informazione sul server proxy.
Ho acquistato una stampante hp wifi quella che ti stampi le cose da internet senza l'uso del pc, pero' mi chiede l'indirizzo del server proxy. Qualcuno mi pou' aiutare a trovare il nome e la porta in uso .
Grazie 1000.
Ah dimenticavo scusate se scrivo questo post qui' |
ciao, scusa, ma mi sfugge il concetto di stampare qualcosa da internet senza un pc. cosa stampi ?? tutto internet??
imho penso tu stia parlando di una stampante che permette la stampa diretta delle foto (dalla schedina sdhc, o da una porta usb), di solito hanno un monitor con cui selezionare la foto, e magari fare dei piccoli aggiustamenti.
per quanto riguarda il server proxy, se non ne hai uno interno alla tua rete (e non penso) direi che puoi lasciare il campo vuoto, in quanto non presente. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mar Nov 15, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|

|
Ciao,
credo, se non ho capito male, che si riferisca al servizio ePrint offerto in alcuni modelli di stampanti HP.
Codice: http://h30495.www3.hp.com/c/36583/IT/it/?jumpid=in_R11549%2Feprintcenter
Dato che alla fine scaricano una email, a meno che tu nella tua rete non utilizzi un server proxy, direi che non serve configurare la sezione "proxy" della stampante. Naturalmente la stampante dovrà essere collegata in rete e non tramite usb e aver registrato la stampante nell'ePrintCenter del sito HP.
ciao
 _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 15, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ah, francamente è un servizio che non conoscevo. forse perchè installo solo i driver minimali pcl/ps senza pannellini di controllo & co.
my2cents
stampare qualcosa da remoto, senza avere il controllo di quello che succede realmente, mi fa abbastanza paura. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mer Nov 16, 2011 12:04 am Oggetto: |
|
|

|
Il servizio è nella stampante stessa. In pratica il pc con questo sistema non ti serve per stampare. Sono d'accordo sul fatto che sia da usarsi "cum grano salis", visto che tutti promettono di non conservare niente sui loro server ma la cosa non è verificabile. _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 16, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
tralasciando gli aspetti riguardanti la privacy, io mi preoccupo più dei problemi della stampante.
esempio, la coda di stampa riceve dei comandi "strani" ed invece di stampare una pagina ne stampa una risma con qualche carattere sopra e basta, cose che non dovrebbero succedere, ma ti assicuro ce succedono.
nel caso di stampe "senza pc" ho sempre il terrore della formattazione, se mi parlano di un pdf, ok, ma se mi dicono stampa un documento word, o peggio excel, tremo... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mer Nov 16, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|

|
Come utilizzo io lo intendo veramente per stampe di emergenza, ad es. da smartphone (sms, rubrica, email, qualche foto.) Al fatto della carta sinceramente non ci avevo mai pensato . Concordo con te che se devo fare una stampa di un documento preferisco farla da un pc con un controllo più completo . _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Nov 17, 2011 12:12 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
tranquillo, per la carta ci pensi quando ti toccano, e quando l'hai visto una volta, te lo ricordi  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|