|
| Semideluso da E4A a San Zenone degli Ezzelini |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| birboxxx |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 3:15 pm Oggetto: Semideluso da E4A a San Zenone degli Ezzelini |
|
|
|
Dopo anni di adsl con questa azienda purtroppo sto cominciando a ricredermi.
Non conosco i reali problemi interni all'azienda a parte qualche voce di corridoio che si sente tra amici, chi dice troppi abbonati con poca banda da dividere, altri che dicono che ci siano problemi ai
ripetitori..., a dir la verità non è neanche che mi interessi più di tanto dei loro problemi, fatto sta che da alcuni mesi la E4A non è più quella di una volta.
La velocità è notevolmente calata e i buchi (per buchi intendo offline) che si hanno nella mia zona sono ormai troppi.
Non ditemi di rivolgemi all'assistenza perche oramai sono stanco di farlo.
Per loro è tutto a posto, ma cosi non è, e qui in zona lo sappiamo bene in tanti, e credo lo sappia bene anche la E4a viste le disdette che sta avendo, purtroppo anche da amici miei, ai quali avevo io stesso consigliato la E4a decantandone le qualità, che al tempo sicuramente aveva.
Non sono neanche il tipo che pretende sempre la massima velocità 24 ore su 24, lo so bene che non è possibile, ma è anche vero che negli ultimi 6 mesi ho mandato
in assistenza molte mail (e potevano anche essere di più!, tante volte ho pazientato ed aspettato per paura di rompere le scatole) segnalando problemi di linea, quando invece negli ultimi anni ne ho mandate forse un paio, a riprova che le cose andavano molto meglio.
Spero vivamente che le cose si sistemino e tornino come una volta. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Fedez |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|

|
Che negli anni purtroppo la qualità del servizio sia calata a tal punto da portarsi a livelli di guardia è palese purtroppo, la mia famiglia si trova nella stessa situazione, compreso il fatto di aver consigliato la soluzione ad amici che non ne sono pienamente soddisfatti, diciamo così.
Io scrivo da Romano d'Ezzelino, comunque lì vicino. _________________ ___________________________________
profilo: 4096Kbps/512Kbps - 256Kbps mcr
CPU: Q9400 @3.2GHz stock Volt! MOBO: DFI Lan Party X48T2RS RAM: Ocz Reaper HPC 1066MHz CL5 SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4890 TOXIC PSU: CORSAIR TX850W HARD DRIVES: 2xWD3200AAKS raid 0 + 2xWD6400AAKS raid 1 CASE: COOLERMASTER HAF932 Black MOD COOLING SYSTEM: Thermaltake Big Water 745 NorthBridge MOD + 3x Nanoxia FX2000 + Rheobus UNITA' OTTICA: LG Super Multi DVD+/-RW MOUSE: Razer Lachesis - Phantom White TASTIERA: Logitech G15 Gaming Keyboard v1 MONITOR: 22" ACER AL2216W |
|
| Top |
|
 |
| apu |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
|
Pur non essendo coinvolto nella vostra specifica situazione (visto che non sono di quella zona, ma da Fara Vicentino) intervengo per esprimere la mia comprensione a birboxxx, che ha descritto una situazione e delle considerazioni in cui mi rispecchio pienamente.
Anche io sono da anni utente E4A, ho apprezzato l'espansione dell'azienda e ne ho parlato a molti amici. Da oltre un anno non sono granché soddisfatto del servizio ma ho comunque continuato finora ad essere fiducioso riguardo interventi futuri (leggi ripetitore in fibra ottica) che possano migliorare la situazione.
Purtroppo però, da diversi mesi ho smesso di consigliare E4A a chi mi chiede informazioni... Al momento, la considero (nella mia zona) una soluzione molto economica ma non granché performante.
Speriamo nel futuro... _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
http://www.poesieracconti.it |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:26 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dadex |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Speriamo va  |
|
| Top |
|
 |
| apu |
Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
|
Confido anche io... (anche se non so se la risposta di Marte si riferisce solo a San Zenone o anche a me..) _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 12:34 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:03 am Oggetto: Re: Semideluso da E4A a San Zenone degli Ezzelini |
|
|
 2° avvertimento 
|
| birboxxx ha scritto: | Dopo anni di adsl con questa azienda purtroppo sto cominciando a ricredermi.
Non conosco i reali problemi interni all'azienda a parte qualche voce di corridoio che si sente tra amici, chi dice troppi abbonati con poca banda da dividere, altri che dicono che ci siano problemi ai
ripetitori...,
|
Nessuno dei due.. semplicemente ogni abbonamento ha una velocita' massima e una garantita.. il numero di utenti connessi ad un ripetitore/area dipende dal profilo delle linee che gli utenti hanno, e pur capendo che in alcune aree per lunghi periodi gli utenti fossero abituati ad andare sempre, o quasi, a banda piena, quando il traffico aumenta gli utenti si dividono la banda secondo il proprio profilo... capita che alcuni utenti, in questi casi, considerino un rallentamento della propria linea su valori ampiamente al di sopra della banda garantita, ma non cosi' vicini al pcr come una volta, come un malfunzionamento, cosa che non e´... un collegamento da 18 euro, con 4 mega di picco e 0.25mbps di mcr non ha alcun modo di garantire all'utente la disponibilita' di 4 megabit, anzi e' apertamente dichiarato che non lo puo' e non lo deve fare.
Se in casi di forte carico della rete la velocita' disponibile cala a uno o due megabit, non si tratta di un malfunzionamento, ma della normale condivisione di banda fra utenti, che puo'essere tranquillamente evitata (o ridotta) attivando un profilo con maggior banda garantita (anche se capisco che faccia comodo non prendere in considerazione la cosa)
| Citazione: |
a dir la verità non è neanche che mi interessi più di tanto dei loro problemi, fatto sta che da alcuni mesi la E4A non è più quella di una volta.
La velocità è notevolmente calata e i buchi (per buchi intendo offline) che si hanno nella mia zona sono ormai troppi.
|
Sui buchi bisognerebbe segnalarlo in assistenza, perche' non risultano particolari e prolungate interruzioni del collegamento in zona.. e' possibile che in alcuni casi molto particolari, come per uno o due ripetitori sul grappa, tra neve e relativi problemi di corrente elettrica, ci siano state un certo numero di brevi interruzioni, ma anche in questo caso gli utenti per i quali una simile eventualita' puo' creare un problema si possono mettere al riparo da eventuali disagi tramite l'attivazione delle apposite connessioni di backup (che oltretutto non hanno alcun costo mensile).
Il fatto che la velocita' sia calata rispetto ad una volta in certe condizioni non e' di per se un malfunzionamento della linea (se ovviamente la velocita'disponibile si mantiene ampiamente nei valori previsti dal profilo utente scelto).
Non ditemi di rivolgemi all'assistenza perche oramai sono stanco di farlo.
Per loro è tutto a posto, ma cosi non è, e qui in zona lo sappiamo bene in tanti, e credo lo sappia bene anche la E4a viste le disdette che sta avendo, purtroppo anche da amici miei, ai quali avevo io stesso consigliato la E4a decantandone le qualità, che al tempo sicuramente aveva.
|
Difficilmente l'assistenza ti dice che e' tutto a posto se dai test che vengono eseguiti e che alleghi viene rilevata qualche anomalia.. e' molto piu´ probabile che ti risponda che e' tutto a posto se alleghi un test che mostra uno o due megabit di banda disponibile e nessuna anomalia sul traceroute, o peggio ancora se non alleghi nessun test e dici semplicemente che "non va".
Se alleghi uno o piu' test che evidenziano problemi reali sulla linea l'assistenza verifica se e' in grado di rilevarli, se non li rileva te lo dice, in modo che tu possa controllare la tua rete... se sei sicuro che il problema non sia da te, ma sulla linea puoi richiedere un intervento di un tecnico, gratuito se all'uscita verifica che effettivamente la linea ha problemi, a carico tuo se verifica che il comportamento della linea e' nei parametri.
Le prestazioni corrette o meno della linea non si misurano su "come andava prima" ma su "come e' previsto che vada" dal profilo che hai scelto... che le linee abbiano sempre la stessa banda a disposizione e'di per se un fatto matematicamete impossibile nel momento in cui sono dichiaratamente linee con banda condivisa.
Non sono neanche il tipo che pretende sempre la massima velocità 24 ore su 24, lo so bene che non è possibile, ma è anche vero che negli ultimi 6 mesi ho mandato
in assistenza molte mail (e potevano anche essere di più!, tante volte ho pazientato ed aspettato per paura di rompere le scatole) segnalando problemi di linea, quando invece negli ultimi anni ne ho mandate forse un paio, a riprova che le cose andavano molto meglio.
Spero vivamente che le cose si sistemino e tornino come una volta. |
Ripeto, dipende che hai segnalato... se hai segnalato rallentamenti, e questi sono nei valori previsti dal profilo che hai attivo, questo non e' un malfunzionamento.. se hai segnalato delle interruzioni di connessione queste possono essere date da diverse cause, e comunque se qualche ripetitore e' in situazioni piu' delicate di altre, la persona si puo' mettere al riparo da eventuali problemi attivando uno dei servizi di backup. Se si tratta di problemi di interferenze o disturbi, purtroppo si tratta di problemi che non possono essere completamente eliminati in questo tipo di tecnologia, servono altri mezzi di trasmissione.
Per quanto riguarda le disdette sinceramente il numero ricevuto e' minimo, e in praticamente nessuno dei casi riguarda utenti che hanno problemi realmente presenti e non risolti...
Le disdette che arrivano (peraltro poche come ho detto) sono pressoche' totalmente legate a utenze che hanno problemi di segnale/connessione, e che sarebbero quindi comunque cessate da noi, o utenze di persone che pretendono che la linea fornisca garanzie o prestazioni che non possono essere garantite dal profilo che hanno attivo, e alle quali fa comodo ignorare la cosa. Purtroppo si tratta di matematica e con la matematica ci si ragiona poco, e non ci si scappa..
anche in questo caso c'e' poco da fare, non si puo' pretendere da un servizio qualcosa che e' specificamente non previsto dalle sue caratteristiche.
Sarebbe bene ricordare ogni tanto che il fatto di avere un ampio ventaglio di linee e di prezzi tra cui scegliere, inclusi quelli base, non vuol dire che si debbano scegliere solo i profili base
Ci sono linee con vari costi, e con varie bande garantite, se il profilo attivo non da prestazioni sufficienti a quelle desiderate, pur essendo ampiamente nelle caratteristiche previste, la soluzione non e' lamentarsi, ma e' scegliere un profilo adeguato alle proprie necessita'.
Ovviamente il discorso cambia se la linea non ha prestazioni garantite dal profilo attivo.
Detto questo, ovviamente come dice Marte, comunque i piani di ampliamento della rete procedono, compatibilmente con le urgenze e le necessita' in modo che la capacita' di rete sia costamente ampliata (anche quando non sarebbe strettamente necessario). Si tratta comunque di qualcosa che viene fatto (se e quando possibile, oltre che necessario) per aumentare le prestazioni delle connessioni, ma che non si e' tenuti a fare (e questo prima di fare certe polemiche e' bene che venga tenuto presente da chi si lamenta che la connessione "non va" ). |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:08 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| apu ha scritto: |
Purtroppo però, da diversi mesi ho smesso di consigliare E4A a chi mi chiede informazioni... Al momento, la considero (nella mia zona) una soluzione molto economica ma non granché performante.
Speriamo nel futuro... |
Il fatto che nel listino siano presenti sia soluzioni molto piu' economiche (pur con garanzie di banda e caratteristiche ben superiori ad altre offertei) rispetto ai listini di altri operatori non e' certo un obbligo a scegliere solo quel tipo di linee.. ci sono linee con garanzie e costi minori, ci sono linee con garanzie e costi superiori.. sta a te scegliere la linea con le caratteristiche che si adattano alle tue necessita' il fatto che ci siano sia connessioni da 18 euro sia da 28, 50 etc non vuol certo dire che devi per forza fare la connessione da 18 euro, ne' che quella linea sia necessariamente la connessione adattata a quello che ti serve... |
|
| Top |
|
 |
| apu |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 9:22 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | apu ha scritto: |
Speriamo nel futuro... |
Il fatto che nel listino siano presenti sia soluzioni molto piu' economiche (pur con garanzie di banda e caratteristiche ben superiori ad altre offertei) rispetto ai listini di altri operatori non e' certo un obbligo a scegliere solo quel tipo di linee.. ci sono linee con garanzie e costi minori, ci sono linee con garanzie e costi superiori.. sta a te scegliere la linea con le caratteristiche che si adattano alle tue necessita' il fatto che ci siano sia connessioni da 18 euro sia da 28, 50 etc non vuol certo dire che devi per forza fare la connessione da 18 euro, ne' che quella linea sia necessariamente la connessione adattata a quello che ti serve... |
Ma che c'entra questo? Confrontare profili di abbonamento diversi fra loro (sia per MCR sia per velocità di picco) non mi pare abbia molto senso...
Io parlavo naturalmente di abbonamenti molto simili fra loro dal punto di vista delle prestazioni promesse. Ci sono operatori (non faccio nomi perché non mi pare il luogo adatto) che offrono linee con prestazioni sulla carta del tutto simili al profilo da 18 euro di E4A, ma che costano qualcosa in più (5-6 euro in più al mese).
Quindi E4A rimane una scelta molto economica (a parità di profilo, naturalmente) ma purtroppo non molto performante.
Lo dico a malincuore, come ho già scritto molte volte in passato ho consigliato la vostra azienda. Negli ultimi tempi (si parla di oltre un anno in realtà) conoscenti che abitano a poca distanza da me e utilizzano un altro WISP rimangono stupiti di rallentamenti, buchi di connessione e aumenti della latenza che, pur momentanei, danno parecchio fastidio. Sappiamo tutti che le caratteristiche minime sono fissate da contratto e sono rispettate, ma la differenza tra la connessione attualmente offerta da E4A (almeno nella mia zona) e quella di un concorrente in particolare è molto marcata in termini di prestazioni. Purtroppo, a sfavore di E4A.
Basta una semplice verifica fatta su diversi giorni per rendersi conto che si tratta di un fatto oggettivo. _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
|
| Top |
|
 |
| birboxxx |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
|
| apu ha scritto: | | karyal ha scritto: | | apu ha scritto: |
Speriamo nel futuro... |
Ma che c'entra questo? Confrontare profili di abbonamento diversi fra loro (sia per MCR sia per velocità di picco) non mi pare abbia molto senso...
Io parlavo naturalmente di abbonamenti molto simili fra loro dal punto di vista delle prestazioni promesse. Ci sono operatori (non faccio nomi perché non mi pare il luogo adatto) che offrono linee con prestazioni sulla carta del tutto simili al profilo da 18 euro di E4A, ma che costano qualcosa in più (5-6 euro in più al mese).
Quindi E4A rimane una scelta molto economica (a parità di profilo, naturalmente) ma purtroppo non molto performante.
Lo dico a malincuore, come ho già scritto molte volte in passato ho consigliato la vostra azienda. Negli ultimi tempi (si parla di oltre un anno in realtà) conoscenti che abitano a poca distanza da me e utilizzano un altro WISP rimangono stupiti di rallentamenti, buchi di connessione e aumenti della latenza che, pur momentanei, danno parecchio fastidio. Sappiamo tutti che le caratteristiche minime sono fissate da contratto e sono rispettate, ma la differenza tra la connessione attualmente offerta da E4A (almeno nella mia zona) e quella di un concorrente in particolare è molto marcata in termini di prestazioni. Purtroppo, a sfavore di E4A.
Basta una semplice verifica fatta su diversi giorni per rendersi conto che si tratta di un fatto oggettivo. |
ti quoto, e senza far polemica:
qui nel mio paese ci sono alternative ad E4a, e ne parlano pure bene in termini di "qualità" della linea. Costano qualche euro in più, certo, però si ha anche a disposizione oltre ad un telefono fisso, un cellulare di un tecnico per l'assistenza, mi sembra un servizio che sia giusto farsi pagare.
E4a oramai mi sembra cresciuta abbastanza per poter "permettersi" una segretaria ed un numero diretto di assistenza come la concorrenza... no?
Direte voi, ma perchè non passi alla concorrenza??
Primo perchè ho paura che anche queste nuove realtà vadano bene adesso perchè hanno ancora poche utenze collegate,
secondo, naturalmente perchè, come scritto da Marte, spero che le cose migliorino in breve tempo, anche tenendo conto che in tutto il periodo che sono con E4a c'è stato molto più sereno che temporale... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
|
Non sto confrontandoli... io ti sto dicendo che se il tuo abbonamento ha delle caratteristichem, le rispetta e per te non sono sufficienti, nulla ti vieta di passare ad un profilo superiore, anzi..
Capisco i motivi per cui fa comodo ignorarlo..
|
Ammesso che le cose stiano davvero cosi' (se ti fai bene i conti e verifichi realmente le caratteristiche, includendo anche i costi per quei servizi che hai inclusi, ma che gli altri ti fanno pagare a parte, le differenze non sono di 5/6 euro in piu, ma piuttosto 15/20, perche' poi ci sono i 5 o 10 euro per gli ip pubblici, e poi x euro in piu' per il voip etc etc ), 5/6 euro su 18 non mi pare che siano esattamente una percentuale di differenza di costi indifferente... anche perche'in pratica, ti portano al costo del famoso upgrade che "ti fa comodo" non fare..
|
Non puoi confrontrare le cose a parita' di profilo e basta.. devi confrontarle a parita' di profilo e costi.. o fra linee con costi confrontabili... mi sembra piu' che logico che una linea da 4 mega e 256k di mcr che costa 80 euro ti dia piu' probabilita' di andare a 4 mega rispetto ad una che ha le stesse caratteristiche e ne costa 18.
Il punto e'che con 80 euro nel nostro caso hai una 8 mega con 2 mega di banda garantita.
Ora, senza arrivare a spendere 80 euro, se non ti bastano le prestazioni della 18 euro magari puoi semplicemente passare all 28 euro.. la differenza e' che hai la possibilita'di scegliere... che poi sia piu' comodo lamentarsi, e risparmiare, ed avere un servizio che comunque va secondo il suo profilo, che upgradare al profilo che ha le prestazioni che uno realmente pretende.
|
Dipende quanto costano le altre connessioni e che limitazioni hanno (e ti ripeto, 5/6 euro su 18 non sono briciole.. e'un terzo in piu' di differenza).. io ti dico esattamente che caratteristiche e che limitazioni ha il collegamento, e cosa puo'fare.. tu stesso confermi che se ci sono problemi questi sono momentanei... non hai nessun vincolo, non sei soddisfatto, puoi migrare quando vuoi, senza alcun costo.. perche' non lo fai? mi dirai che non lo fai perche' vuoi dare fiducia etc etc etc.. e io ti rispondo invece che non fai la migrazione perche' sai benissimo che i "problemi" che hai sulla linea sono minimi, che la differenza di costo non li giustifica, che se ci sono problematiche legate al tipo di tecnologia usato, queste sono uguali per tutti, e certe "erbe del vicino piu' verdi" durano solo fino a che il traffico ed il numero di utenti da gestire restano entro certi livelli.. mentre la differenza di prezzo resta. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| birboxxx ha scritto: |
ti quoto, e senza far polemica:
qui nel mio paese ci sono alternative ad E4a, e ne parlano pure bene in termini di "qualità" della linea. Costano qualche euro in più, certo, però si ha anche a disposizione oltre ad un telefono fisso, un cellulare di un tecnico per l'assistenza, mi sembra un servizio che sia giusto farsi pagare.
E4a oramai mi sembra cresciuta abbastanza per poter "permettersi" una segretaria ed un numero diretto di assistenza come la concorrenza... no?
|
Non si tratta di permetterselo o no.. il servizio telefonico se vuoi c'e' .. lo paghi a parte.. il servizio standard non lo prevede.. quello personalizzato si.. perche' ? semplice, non ci si mette nulla a mettere una segretario a rispondere.. ma che servizio ti da per risolvere un problema? nessuno.. sta li e risponde.. e io 2000 euro al mese preferisco spenderli in infrastruttura, che in una persona che, per quanto meravigliosa, fa la stessa funzione di una segreteria telefonica.. non e' affatto detto che tu debba concordare, ovvio.. se vuoi una persona che risponda al telefono e non faccia altro che passare la segnalazione ad un tecnico, come puoi fare in automatico con un ticket o una segreteria telefonica, con il vantaggio di poterlo avere oltretutto 24h/24h e completamente tracciato, ma vuoi che sia "umana" puoi tranquillamente rivolgerti a chi pensa che sia positivo e utile avere questo tipo di assistenza.
| birboxxx ha scritto: |
Primo perchè ho paura che anche queste nuove realtà vadano bene adesso perchè hanno ancora poche utenze collegate,
|
ecco, vedi che viene fuori  |
|
| Top |
|
 |
| apu |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
|
karyal, francamente non capisco il senso di queste tue risposte insinuatorie e sgarbate. Da quanto so sei il titolare dell'azienda e io un tuo cliente; questo è un forum pubblico dedicato ad E4A in cui discutere fra utenti questioni legate alla connessione che offrite.
Quindi, se intervengo su una discussione aperta da qualcuno che la pensa come me e propongo delle mie considerazioni, non mi pare molto sensato che tu ricavi delle tue verità sulle mie motivazioni o su mie "scelte di comodo".
Non discuto le vostre scelte commerciali, ma tu sei il titolare ed il cliente che esprime delle perplessità. Non capisco... si deve solo intervenire per scrivere quanto bello è essere vostri clienti e quanto bravi siete? Non credo...
Ogni volta che si interviene su questo forum per parlare (con massimo rispetto e tranquillità ovviamente) di questioni che possono essere negative si viene "attaccati" e liquidati con risposte sgarbate. Tra l'altro, pochi post fa è intervenuto Marte rassicurandoci riguardo al futuro, la sua risposta è ben diversa dalla tua.
In ogni caso, la connessione dell'altro operatore a cui faccio riferimento è un profilo più castrato di quello che uso attualmente con voi. Nei dettagli, si tratta di una 3mega di picco con limitazioni al p2p. Quindi sulla carta è una soluzione meno performante della vostra eppure nella pratica non c'è paragone, purtroppo.
Lo so con sicurezza perché praticamente ho modo di utilizzare il concorrente quasi per lo stesso tempo di E4A; la stabilità della linea e le prestazioni in termini di latenza sono molto diverse. E' un fatto.
Inoltre, nel mio paese sono in diversi ad utilizzare E4A e l'altro operatore; molti degli utenti E4A (quelli che sanno identificare quando la connessione non è ottimale ovviamente) sono insoddisfatti per i miei stessi motivi.
Finora non ho mai cambiato perché:
- E4A costa meno
- sono vostro cliente da oltre 3 anni e mi appassiona il vostro progetto di ampliamento su fibra ottiva (ma a quanto pare questo per te non può essere vero)
- ho la speranza che la situazione migliori a breve; mi spiacerebbe molto passare ad altri e poi magari il mese dopo il ripetitore viene passato su fibra
In passato ho chiesto più volte informazioni (anche indicative) sulla data del passaggio alla fibra del ripetitore. Mai una volta mi è stata data una risposta che contenesse un'indicazione temporale, anzi si è sempre concluso con risposte sgarbate, come se un cliente che chiede informazioni fosse cosa stranissima.
Purtroppo, anche in questo caso sembra che le cose siano destinate ad andare così... _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| apu ha scritto: | karyal, francamente non capisco il senso di queste tue risposte insinuatorie e sgarbate.
|
Non mi pare di aver scritto nulla di sgarbato, e non ho insinuato proprio nulla... che l'atteggiamento di utenti che si lamentano delle prestazioni della linea, quando questa si comporta nel pieno rispetto delle sue caratteristiche sia sempre e costantemente quello di "lamentarsi" ma mai di prendere in considerazione l'upgrade della linea in modo da fare coincidere le caratteristiche di questa con le proprie necessita' non e' un' insinuazione.. e´ un dato di fatto.
Da quanto so sei il titolare dell'azienda e io un tuo cliente;
|
e quindi? il ragionamento e' "io sono un cliente quindi ho sempre ragione"?
Non funziona cosi' ... hai tutto il diritto di lamentarti di un servizio che non va... se il servizio va secondo le caratteristiche che ha, ma ti serve di piu' puoi tranquillamente scegliere un profilo che ti garantisca quello che vuoi, se possibile, e quindi di conseguenza pretenderlo, o puoi decidere che il servizio non e' quello che fa per te.
Se hai un problema sul collegamento hai il sacrosanto diritto di pretendere ed ottenere quello che ti spetta.. se non hai un problema sulla connessione (e problema sulla connessione = la connessione non va come dovrebbe andare sulla base delle sue caratteristiche, non "la connessione non va come mi farebbe comodo"), non ho nessun interesse a forzarti a mantenere attivo un collegamento che non ti soddisfa e di cui ti lamenti, infatti non hai alcun vincolo per tenerlo attivo.
Trovo assurdo (e lasciamelo dire anche abbastanza stupido), tenere attivo un servizio che non vaa e non va bene.. siccome penso che nessuno di voi sia ne' stupido, ne' masochista, mi sembra abbastanza evidente che queste "proteste" sono spesso strumentali e relative al fatto di essere abituati "troppo bene", e dettate piu' che da reali problemi dal fatto che alcuni caratteristiche possibile del collegamento vengono considerate pretese di diritto...
questo è un forum pubblico dedicato ad E4A in cui discutere fra utenti questioni legate alla connessione che offrite.
Quindi, se intervengo su una discussione aperta da qualcuno che la pensa come me e propongo delle mie considerazioni, non mi pare molto sensato che tu ricavi delle tue verità sulle mie motivazioni o su mie "scelte di comodo".
Non discuto le vostre scelte commerciali, ma tu sei il titolare ed il cliente che esprime delle perplessità. Non capisco... si deve solo intervenire per scrivere quanto bello è essere vostri clienti e quanto bravi siete? Non credo...
|
No, il fatto che il forum sia esterno e senza nessun controllo o censura mi sembra che sia una garanzia abbastanza palese della cosa... il fatto di essere un forum pubblico non vuol dire poter scrivere quello che pare senza per questo aspettarsi di ottenere una risposta a quello che si dice..
Ti assicuro che leggendo certi commenti mi chiedo perche' mantieni il servizio attivo.. presumo di non essere l'unico, e siccome mi piacerebbe capirlo, te lo chiedo apertamente, e ti do la mia ipotesi.. cosi' come ad esempio vorrei capire se la linea non va come dovrebbe, ed in questo caso mi chiedo perche' non lo segnali in assistenza, o se la linea va come dovrebbe sulla base del tuo servizio, ma questo non e´ per te sufficiente, e quindi mi chiedo perche' invece di star li a lamentarti non cambi il profilo per portarlo alle caratteristiche che vuoi..
Sai, in una situazione in cui non hai vincoli di nessun tipo a tenere attivo il collegamento, in cui non hai nessun costo per variare il profilo attivo in piu' o in meno, in cui sostanzialmente puoi fare quello che ti pare, con un contratto che ti protegge quasi piu' di quanto protegga l'azienda fornitrice del servizio, compreso il fatto che se la linea non va secondo il profillo integralmente riaccreditati i canoni relativi al periodo di malfunzionamento, in cui se hai bisogno di connessioni di backup per maggior stabilita' le puoi attivare, e senza alcun costo sul canone mensile, trovo veramente difficile trovare una motivazione allo stare li e lamentarsi...
Se il collegamento non va hai tutti i modi per segnalarlo e fartelo sistemare (o essere indennizzato se non va).
Se il collegamento va, ma non e' adeguato alle tue necessita' hai tutti i modi per cambiarne le caratteristiche in modo da rendere adeguato a quello che ti serve.
Se anche tutto cio' non ti basta non hai comunque nessun vincolo a tenerlo attivo.
A sto punto che senso ha stare li a lamentarsi? Che vantaggio da a te, o a noi.. nessuno direi..
Ogni volta che si interviene su questo forum per parlare (con massimo rispetto e tranquillità ovviamente) di questioni che possono essere negative si viene "attaccati" e liquidati con risposte sgarbate. Tra l'altro, pochi post fa è intervenuto Marte rassicurandoci riguardo al futuro, la sua risposta è ben diversa dalla tua.
|
La risposta di marte non e' diversa dalla mia.. non fa altro che confermare che comunque, come ho sempre detto, i lavori di espansione della rete vengono fatti sempre e costantemente.
Il che non vuole certo dire che le linee andranno sempre tutte a palla, o qualcosa del genere.. la velocita' delle linee e' legata alle loro caratteristiche e come le usano gli utenti...
In ogni caso, la connessione dell'altro operatore a cui faccio riferimento è un profilo più castrato di quello che uso attualmente con voi. Nei dettagli, si tratta di una 3mega di picco con limitazioni al p2p. Quindi sulla carta è una soluzione meno performante della vostra eppure nella pratica non c'è paragone, purtroppo.
|
Perche' non dici tutto, se stiamo parlando della stessa cosa.....
Sono 3 mega invece di 4
128 kbit di mcr per il traffico non p2p con 256
Blocco totale del p2p di giorno, e nessun mcr per il p2p di notte (quindi nessuna garanzia che vada comunque nelle ore in cui non c'e' il blocco totale)
Indirizzo ip dinamico invece di 8 indirizzi pubblici
23.4 euro al mese invece di 18.... il servizio senza blocco al p2p costa quasi 32 euro
a cui devi aggiungere VENTIQUATTRO euro al mese se vuoi anche il blocco di ip pubblici
e SEI euro al mese per il voip.
Ti sei fatto i conti? la versione p2p bloccata costa, con pari caratteristiche alla linea che hai ora, non 4/5 euro al mese in piu.... ma CINQUANTATRE VIRGOLA QUATTRO euro al mese invece di 18.
La versione senza p2p bloccato costa ti costa SESSANTADUE euro al mese invece di 18.
Non sono esattamente differenze piccole...
Finora non ho mai cambiato perché:
- E4A costa meno
|
Su questo non ho dubbi , cosi come non ho dubbi che una linea da 60 euro al mese vada piu' velocie di una da 18... sarebbe grave il contrario
- sono vostro cliente da oltre 3 anni e mi appassiona il vostro progetto di ampliamento su fibra ottiva (ma a quanto pare questo per te non può essere vero)
|
Guarda, fortunamente il numero di utenti realmente appassionati al nostro progetto e'piuttosto elevato, e ti assicuro che non serve convincere nessuno... certe cose si vedono molto chiaramente.
- ho la speranza che la situazione migliori a breve; mi spiacerebbe molto passare ad altri e poi magari il mese dopo il ripetitore viene passato su fibra
|
E ritorniamo al punto... due su tre non sono un caso, no? appunto.. ti fa comodo tenere il servizio, che ovviamente va, e che costa molto meno degli altri, allo stesso tempo pero' e' bello lagnarsi e lamentarsi, pur sapendo benissimo che potresti in qualsiasi momento aumentare le caratteristiche della tua connessione per farla andare piu'veloce, continuando comunque a spendere meno della meta'delle offerte concorrenti..
In passato ho chiesto più volte informazioni (anche indicative) sulla data del passaggio alla fibra del ripetitore. Mai una volta mi è stata data una risposta che contenesse un'indicazione temporale, anzi si è sempre concluso con risposte sgarbate, come se un cliente che chiede informazioni fosse cosa stranissima.
|
Non e' una cosa strana.. e' strano che un utente chieda "quando viene fatto il passaggio del ripe alla fibra?" , ottiene la risposta "non possiamo dirtelo, quando viene fatto viene comunicato pubblicamente" ... e l'utente risponde.. "Ah ok, quando viene fatto il passaggio del ripe alla fibra?"
Sai, le prime due tre quattro cinque volte rispondi.. poi invece di continuare a rispondere "non possiamo dirtelo, quando viene fatto viene comunicato pubblicamente" , la risposta diventa "scusa ma mi stai prendendo in giro o cosa?"
E, si, sommando i tuoi vari interventi, mi pare che l'ultima risposta sia quella corretta... e sinceramente non siamo qui per essere presi in giro. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|