Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Script linux « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
krakatoa
MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 10:38 pm    Oggetto: Script linux Rispondi citando

Ciao ragazzi...
ultimamente mi sono sbizzarrito con uno script che converte l'output di sar in report html.
C'era già qualcosa di simile in internet, ma non mi piaceva...e poi certe volte preferisco farmele le cose. In più quello che ho trovato non era così immediato e per farlo avrei dovuto mettermi a modificarlo, crearmi la path che vuole lui (che tra l'altro non è standard), capire che comandi vuole lui dho ....morale della favola me lo sono fatto.Cool
Ho cercato di scriverlo in modo che, a patto di avere le dipendenze soddisfatte (principalmente sysstat), un utente possa tranquillamente scaricarlo, magari nella tmp, ficcarci i permessi di esecuzione e voilà....funzionare. Poi se ha una distro debian based al primo riavvio i report scompaiono perchè la tmp viene pulita, e così non rimangono residui spuri.
In più ho intenzione di implementarlo con un altro script, un modulo aggiuntivo che permette di storicizzare i file raw che genera sar, visto che attualmente lavora solo con i giorni del mese corrente, e la versione più avanzata farà l'import su database mysql.

Il motivo per cui scrivo qui è che mi piacerebbe avere un feedback, un parere da qualcuno che di informatica se ne intende...percui, se qualcuno ha voglia di provarlo ben venga.

Ecco, se possibile evitare commenti del tipo "l'è na merda" e basta ve ne sarei grato....se invece mi dite "l'è na merda perchè....." allora la critica diventa costruttiva e utile per migliorare. Wink

Comunque se c'è qualcuno che vuole testarlo in qualche modo glielo faccio avere visto che non sono riuscito ad allegarlo qui nel forum Neutral

saluti
hi

##############################################

cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to krakatoa and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: