|
 |
|
| Script linux |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| krakatoa |
Inviato: Sab Set 13, 2008 10:38 pm Oggetto: Script linux |
|
|
|
Ciao ragazzi...
ultimamente mi sono sbizzarrito con uno script che converte l'output di sar in report html.
C'era già qualcosa di simile in internet, ma non mi piaceva...e poi certe volte preferisco farmele le cose. In più quello che ho trovato non era così immediato e per farlo avrei dovuto mettermi a modificarlo, crearmi la path che vuole lui (che tra l'altro non è standard), capire che comandi vuole lui ....morale della favola me lo sono fatto.
Ho cercato di scriverlo in modo che, a patto di avere le dipendenze soddisfatte (principalmente sysstat), un utente possa tranquillamente scaricarlo, magari nella tmp, ficcarci i permessi di esecuzione e voilà....funzionare. Poi se ha una distro debian based al primo riavvio i report scompaiono perchè la tmp viene pulita, e così non rimangono residui spuri.
In più ho intenzione di implementarlo con un altro script, un modulo aggiuntivo che permette di storicizzare i file raw che genera sar, visto che attualmente lavora solo con i giorni del mese corrente, e la versione più avanzata farà l'import su database mysql.
Il motivo per cui scrivo qui è che mi piacerebbe avere un feedback, un parere da qualcuno che di informatica se ne intende...percui, se qualcuno ha voglia di provarlo ben venga.
Ecco, se possibile evitare commenti del tipo "l'è na merda" e basta ve ne sarei grato....se invece mi dite "l'è na merda perchè....." allora la critica diventa costruttiva e utile per migliorare.
Comunque se c'è qualcuno che vuole testarlo in qualche modo glielo faccio avere visto che non sono riuscito ad allegarlo qui nel forum
saluti
 _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
|
|
|