| Autore |
Messaggio
|
| SEBOHA |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 12:14 pm Oggetto: Schermate Blu Devastanti |
|
|

Registrato: 29/08/07 22:23 Età: 26 Messaggi: 63 Residenza: Pernumia
|
Ciao, oggi mi son accorto di una cosa alquanto strana:
quando il mio muletto va in crash si tira dietro tutta la linea, e in alcuni casi come la volta scorsa devo per forza resettare il modem dell'antenna.
La schermata blu mi da il segunete codice d'errore
0x40000080 0x84867AD0 0X84424B48 0XF78DBF30 0X00000001
Usando il debug tool di windows identifico l'errore in SiSGbeXP.sys quindi penso di dover riaggiornare i driver per ogni evenienza, lo faccio, ma ciccia oggi alle 11 lo steso errore.
Qualche suggerimento?
Per completezza vi dico che il pc e` un:
intel celero d 1.8mHz
scheda madre asus p5sd2 vm (lan e video integrata)
1gb di ram
hard disk da 160gb
Windows xp sp 2x _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Emilien |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|

|
Prova a lanciare un memtest da un cd live di linux oppure un'altro test della ram tipo goldmemory
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 1:13 pm Oggetto: Re: Schermate Blu Devastanti |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| SEBOHA ha scritto: | Ciao, oggi mi son accorto di una cosa alquanto strana:
quando il mio muletto va in crash si tira dietro tutta la linea, e in alcuni casi come la volta scorsa devo per forza resettare il modem dell'antenna.
La schermata blu mi da il segunete codice d'errore
0x40000080 0x84867AD0 0X84424B48 0XF78DBF30 0X00000001
Usando il debug tool di windows identifico l'errore in SiSGbeXP.sys quindi penso di dover riaggiornare i driver per ogni evenienza, lo faccio, ma ciccia oggi alle 11 lo steso errore.
Qualche suggerimento?
Per completezza vi dico che il pc e` un:
intel celero d 1.8mHz
scheda madre asus p5sd2 vm (lan e video integrata)
1gb di ram
hard disk da 160gb
Windows xp sp 2x |
mi sa che non sei il solo ...
http://www.techspot.com/vb/all/windows/t-36479-Stop-Error-code-0x40000080-HELP.html
imho
- scarica dal sito asus l'ultimo bios, e gli ultimi driver per sk lan e sk video
- aggiorna il bios
- esegui "devmgmt.msc", cancella la sk lan e la sk video
- reboot
- riconosce il nuovo hw, installa i driver nuovi appena scaricati
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|

|
Fatto il memtest senza concludere nulla (strano pero mi vede 890 mb di ram enon 1gb)non mi rimane che aggiornare il bios e reinstallare i driver. Tra un po vi fo sapere _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|

|
| SEBOHA ha scritto: | | Fatto il memtest senza concludere nulla (strano pero mi vede 890 mb di ram enon 1gb) |
Credo sia normale perchè dovresti avere la scheda video integrata per cui gli viene riservato un tot di ram
| SEBOHA ha scritto: | | non mi rimane che aggiornare il bios e reinstallare i driver. Tra un po vi fo sapere |
Si, segui il post di r3lative passo passo
Altrimenti installa una distribuzione linux
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|

|
FATTO per ora e` stabile se succede qualcosa vi faccio sapere.
Grazie a tutti per l'aiuto siete dei grandi  _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|

|
E` RICOMPARSA!!!!!
dopo aver aggiornato il bios dopo aver reinstallato lan e scheda video mi ricompare, a sto punto nn mi rimane che formattare ma so metto? windows server o linux( e che distro) _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 27, 2009 2:56 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
prova a scaricare i driver direttamente da sis e riprovi a cancellare la sk lan, e la reinstalli (sempre con il reboot)
altra cosa, antivirus e firewall, prova a rimuoverli (no disabilitarli, proprio rimuovili dal pc)
hai altri programmi che usano direttamente la sk lan ???
facci sapere. ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Dom Mar 29, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|

|
Scusate il momento di silenzio, ho fatto decine di prove per risolvere il problema, ora vi riporto cosa ho fatto:
1- ho tentto in tutti i modi di come mi ha suggerito r3lative di reinstallare i driver purtroppo senza nessunrisutato soddisfacente
2- esasperato ho formattato e installato windows server 2003, con scarsi risultati perche` il sistema e` stato stabile solo per poche ore (i driver usati erano i piiu` recent scarticati dal sito del produttore)
3- stanco installo ubuntu anche se preferisco emule come p2p ad amule, pero` sorpresa delle sorprese la scheda video integrata non e` compatibile con linux ed i miei tentativi di trovare driver adeguati sono stati tutti infruttuosi
Esasperato oggi leggo l'ultimo post di r3lative e mi viene in mente che a condividere la lan vi era un programma di remote administrator (Vnc) forse andava in conflitto con i driver della lan
quindi ora procedo a reinstalare windows xp aggiornato alla sp3 poi installero gli ultimi driver e cambiero` il programma d'amministratore remoto (qualche suggerimento?) poi vi fo sapere...speriamo bene  _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mar 29, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
credevo di averti risposto gia qualche ora fa ... mi sa che sono ancora rinco ...
| SEBOHA ha scritto: | Scusate il momento di silenzio, ho fatto decine di prove per risolvere il problema, ora vi riporto cosa ho fatto:
1- ho tentto in tutti i modi di come mi ha suggerito r3lative di reinstallare i driver purtroppo senza nessunrisutato soddisfacente
|
sempre lo stesso msg ???
| Citazione: |
2- esasperato ho formattato e installato windows server 2003, con scarsi risultati perche` il sistema e` stato stabile solo per poche ore (i driver usati erano i piiu` recent scarticati dal sito del produttore)
|
2003 di suo è molto stabile.
ti compaiono sempre le BSoD ??? o ci sono altri problemi.
3- stanco installo ubuntu anche se preferisco emule come p2p ad amule, pero` sorpresa delle sorprese la scheda video integrata non e` compatibile con linux ed i miei tentativi di trovare driver adeguati sono stati tutti infruttuosi
|
a naso quella sk madre non è molto fortunata ...
Esasperato oggi leggo l'ultimo post di r3lative e mi viene in mente che a condividere la lan vi era un programma di remote administrator (Vnc) forse andava in conflitto con i driver della lan
|
a me è successo diverse volte, una volta addirittura con l'antivirus. disinstallato, risolto il problema.
quindi ora procedo a reinstalare windows xp aggiornato alla sp3 poi installero gli ultimi driver e cambiero` il programma d'amministratore remoto (qualche suggerimento?) poi vi fo sapere...speriamo bene  |
sto usando con grande soddisfazione teamviewer, prodotto davvero ottimo, velocissimo e molto pratico.
PS l'ultima spiaggia , quella di disattivare la sk lan integrata, e prendere una sk lan su bus pci _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Mar Apr 07, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|

|
FINALMENTE posso dire d'aver risolto il problema
(grazie r3lative)
sono arrivato all'ultima spiaggia ho disattivato la scheda di rete integata nella Motherboard e ne ho messa una pci (una ZyXEL) per sicurezzaho installato due SO in 2 harddisk diversi e sia Ubuntu(ubuntu non era inatabile semplicemente non vedeva la scheda) che Wndows si son rilevati essere stabili.
Ora e` piu` o meno 3 giorni che funziona senza down
p.s.
Non so perche o per come ma non riesco ad accedere col computer a siti ftp nn che sia un problema raramente lo uso per navigare ma mi rompe perche tra i suddetti siti vi e` anche quello della microsoft...
 _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Apr 07, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| SEBOHA ha scritto: | FINALMENTE posso dire d'aver risolto il problema
(grazie r3lative)
sono arrivato all'ultima spiaggia ho disattivato la scheda di rete integata nella Motherboard e ne ho messa una pci (una ZyXEL) per sicurezzaho installato due SO in 2 harddisk diversi e sia Ubuntu(ubuntu non era inatabile semplicemente non vedeva la scheda) che Wndows si son rilevati essere stabili.
Ora e` piu` o meno 3 giorni che funziona senza down
|
ok, diciamo che il problema non è stato risolto, ma è stato bypassato. ok, basta che funzioni
p.s.
Non so perche o per come ma non riesco ad accedere col computer a siti ftp nn che sia un problema raramente lo uso per navigare ma mi rompe perche tra i suddetti siti vi e` anche quello della microsoft...
 |
errore ???
l'ftp di suo non può avere problemi. è molto probabile che si tratta di errore evidente di un problema più serio.
controlla i firewall.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Wolwerine_ |
Inviato: Mar Apr 07, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
hai un unico banco di ram? _________________
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7 |
|
| Top |
|
 |
| SEBOHA |
Inviato: Mar Apr 07, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|

|
No, ho 4 banchi da 1gb perchè? _________________ ricordati che tu non sei il tuo lavoro...non sei la quantità di soldi che hai in banca...SEI SOLO LA CANTICCHIANTE E DANZANTE MERDA DEL MONDO! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Apr 07, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| SEBOHA ha scritto: | | No, ho 4 banchi da 1gb perchè? |
ovviamente sono certificati a coppie, vero ??? non sono parti singole ????
le sk madri che usano il doppio canale, devono montare kit di memoria certificati (e venduti) a coppie, altrimenti ci possono essere problemi. in particolare con le sk madri che fanno un piccolo overclock tipo appunto le asus.
quando poi monti 4 moduli devi anche stare attento a non spaiare le coppie. oltre al fatto che tutto il sistema diventa molto più "sensibile".
l'avevo dato talmente per scontato che non l'ho nemmeno pensato.
se vuoi fare una prova, monta una sola coppia di moduli, o addirittura un solo modulo
ciao
EDIT: tra l'altro tu dicevi che il memtest ti vedeva solo 1gb, e non 4, per quello non avevo pensato ai moduli ...
EDIT2: non è che intendi di avere 4x256MB = 1GB, vero ????
se si, ti consiglio un investimento, prendi un kit di memoria da 2gb tipo il kingston KVR667D2N5K2/2G (dovresti trovarlo intorno ai 25/30 €) oppure il kit da 4GB KVR667D2N5K2/4G (55/60€)
riciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|