| Autore |
Messaggio
|
| CanoaWiFi |
Inviato: Dom Ott 10, 2010 9:44 am Oggetto: Scelta router |
|
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente E4A.
Volevo chiedere un aiuto ai gia' navigati utenti E4A sulla scelta del router per una connessione 6/6 mega.
Al momento possiedo un D-link Di-624 di cui pero' non sono soddisfattissimo. A volte si resetta da solo nonostante lo abbia aggiornato con l'ultimo firmware che sembrava risolvesse la cosa.
Quindi sono alla ricerca di un altro router.Al momento mi sto informando sul linksys Wrt-54GL e volevo sapere un giudizio o un consiglio se possa esser una buona scelta.
Al momento possiedo un PC fisso che uso per i "lavori" pesantucci (collegato via cavo) e poi 2 portatili, spesso collegati contemporaneamente per navigare.
grazie mille a che mi dara' una dritta!!!  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| lupin69 |
Inviato: Dom Ott 10, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Dom Ott 10, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Ma se è un router con modem ADSL....mi pare tanto da spam sto post....  _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Ott 10, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
ciao il wrt54gl è un ottimo prodotto, puoi anche installare *wrt nel caso ti servano delle funzioni avanzate.
imho ancora oggi è il migliore prodotto per prezzo/qualità.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| CanoaWiFi |
Inviato: Dom Ott 10, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
|
grazie per la risposta!
si, ho gia' sentito della modifica firmware che si puo' fare col ddr-wt.
Ultima rischiesta: sui vari siti di e-commerce accanto alla sigla del modello del router trovo la dicitura "EU" che suppongo stia per "Europa". Per noi italiani va bene comunque o ci sono le solite storie sulla garanzia e caos vari?
11-10-2010
Stamattina ho ordinato il router in questione, appena arriva faccio un po' di prove per il confronto col vecchio d-link, che in giro ho sentito esser "lo schido dei router".
A me ne avevan parlato bene al tempo, ma forse eran malinformati..  |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Lun Ott 11, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
io ho 2 wrt54gl e 2 wrt54gs... se non ci fossero bisognerebbe inventarli..
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Ott 11, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ciao, le versioni EU sono quelle con le certificazioni europee, e sono quelli normalmente venduti anche in italia. sulla rete spesso si trovano anche in versione "tedesca", ma l'unica differenza è il volantino scritto in tedesco invece che multilingua.
per d-link... in passato ho avuto pessime esperienze, da allora me ne tengo ben lontano. magari sono stato io sfortunato, chissà ...  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Ott 11, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ciao, le versioni EU sono quelle con le certificazioni europee, e sono quelli normalmente venduti anche in italia. sulla rete spesso si trovano anche in versione "tedesca", ma l'unica differenza è il volantino scritto in tedesco invece che multilingua.
per d-link... in passato ho avuto pessime esperienze, da allora me ne tengo ben lontano. magari sono stato io sfortunato, chissà ...
non ho la minima idea del perche l'abbia scritto 2 volte. se qualche anima pia passa e lo cancella. grazie _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| CanoaWiFi |
Inviato: Mar Ott 12, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
|
grazie mille r3lative..
lunedi ordinato il router e arrivato oggi.
Stasera installato e configurato.
Alcune cose devo studiarmele perche non sapevo come impostarlo ma dopo qualche tentativo son riuscito a farlo partire.
La ricezione del segnale nella stanza accanto è già migliorata di una tacca e piu' tardi provo nella stanza piu lontana dove prima andava a singhiozzo cosi vedro' subito se il router in questione è migliore del d-link.
grazie per il supporto intanto!!  |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Ott 12, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Occhio a non valutare un router se è migliore di un'altro basandoti sulla ricezione..
Anche se il wrt è un router molto generoso di copertura puoi sempre sostituire una o entrambe le antenne cun altre piu efficienti dal guadagno superiore a pochi euro..
Anche le famose "tacche" sono delle unità di misura alquanto grottesche, fidati piu dei numeri che vedi sul router nella schermata apposita(se hai installato il dd-wrt) oppure installa un programma sul pc (ce ne sono di gratuiti)dove ti permette di avere informazioni dettagliate sulla rete wifi utilizzata.
|
| Top |
|
 |
| CanoaWiFi |
Inviato: Mar Ott 12, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
|
grazie Harman!
hai ragione. valutare un router dalle tacche è alquanto impreciso.
Pero' del mio vecchio d-link (DI-624) posso dire che è un ottimo router in quanto a facilita' di configurazione e anche di opzioni base.
Il suo difetto piu grande è il fatto che "sotto stress" va in panico e si resetta. e questa cosa disturba molto.
Per quanto riguarda il post precedente dove accennavo alla ricezione nella stanza piu lontana il risultato è che il linksys ci "arriva" e si riesce a navigare agevolmente mentre il vecchio d-link si sconnetteva continuamente.
Ora forse è presto per dare un giudizio fnale ma per ora mi ritengo soddisfatto e ringrazio le persone intervenute nella discussione.
qualcuno mi sa dare un sito o dove posso reperire una buona guida per capire i vari termini e le configurazioni che si possono fare a seconda delle esigenze? tipo fare anche un bridge con 2 AP o cose del genere.. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Ott 12, 2010 11:52 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Ho provato spesso molte guide diverse ma c'era sempre qualcosa che non andava o che dava problemi e alla fine ho sempre usato quelle ufficiali con ottimi risultati.
Qui trovi tutto quello che ti serve http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/DD-WRT_Docu_(IT) sotto la voce "Configurazioni speciali / Modifiche hardware"
Edit: per aprire il collegamento copia tutto l'indirizzo assieme ad (IT) e incolla.
|
| Top |
|
 |
| CanoaWiFi |
Inviato: Mer Ott 13, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
|
Harman! troppo gentile!!
Adesso posso farmi una cultura sulle varie possibilita'!!!
Grazie 1000! |
|
| Top |
|
 |
| ofalk77 |
Inviato: Gio Nov 03, 2011 8:19 pm Oggetto: informazioni |
|
|
|
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un aiuto ai gia' navigati utenti E4A sulla scelta del router wifi, per potermi connettere in internet con il Portatile in taverna.
Ho trovato in rete:
l' ASUS - RT-N13U Router WiFi N 300 Mbps con 4 Porte Ethernet LAN/USB 2.0[/u], con le seguenti caratteristiche,Tipo di dispositivoRouter wireless - switch a 4 porte integrato
Tipo rivestimentoDesktop
Tecnologia di connessioneWireless, cablato
Data Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft 2.0)
Banda di frequenza2.4 GHz
Velocità di trasferimento300 Mbps
Portata max esterno200 m
Rete / Protocollo di trasportoPPTP, L2TP, PPPoE, DHCP
Protocollo di gestione remotaHTTP
Encryption AlgorithmWEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA-PSK, WPA2-PSK, WPA-Enterprise, WPA2-Enterprise
Metodo di autenticazioneRADIUS
CaratteristicheProtezione firewall, Supporto NAT, auto uplink (auto MDI/MDI-X), Stateful Packet Inspection (SPI), packet filtering, server di stampa, filtro indirizzi MAC, filtro URL, EZ Switch, Wi-Fi Protected Setup (WPS), server FTP, modalità IP statico, ASUS AiDisk, EZQoS, BitTorrent Client
Standard di conformitàIEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11d, IEEE 802.11g, IEEE 802.1x, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft 2.0)
Proprietà linea
Formato codifica linea64 QAM, BPSK, QPSK, 16 QAM, OFDM
Espansione/connettività
InterfacceWAN : 1 x 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ LAN : 4 x 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ Hi-Speed USB : 1 x USB Tipo A 4 pin
Antenna
AntennaInterna integrata
Qtà antenne2
Livello di guadagno3 dBi
Alimentazione
Dispositivi di alimentazioneAdattatore di alimentazione - esterno
Tensione richiesta120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Miscellanea
Compatible with Windows 7Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit.
Mi sapete dire se può andar bene? ciao in anticipo |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Nov 03, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
si, l'ASUS - RT-N13U va bene.
vedi anche il thread precedente sul router TP-LINK _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|