| Autore |
Messaggio
|
| spongebob |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 7:58 pm Oggetto: scaricare a pc spento si puo'?? |
|
|
|
ciao a tutti,
so che ci sono dei router particolari che permettono di scaricare anche a a pc spento, per caso è possibile fare altrettanto anche con una connessione e4a??
grazie e ciao |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Wolwerine_ |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
a me sembra stranissima la cosa...anche perche dove si salva i dati scaricati??se il pc è spento anche l'hd è spento.....poi mi posso sbagliare _________________
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
si tratta non di router, ma di dischi esterni/unita multimediali/home-nas che hanno al loro interno un processore minimale che permette di scaricare dei torrent.
quindi senza l'intervento del pc, che serve sono per configurare lo scatolo.
ne ho visti un paio, sul reale funzionamento, non saprei dirti. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
quello a cui si riferisce r3lative: d-link dns-323.
funge!
scarica da torrent/http/ftp |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
no, questo non è adatto alla rete E4A
quel box, è un router con modem adsl2 ovvero per linee ADSL. nel caso di E4A le linee non sono adsl, ma ethernet, quindi quel box non funziona correttamente con E4A.
in ogni caso edonkey ha una gestione decisamente molto più pesante della rete p2p (rispetto a torrent) quindi ho qualche dubbio sul reale funzionamento di questa cosa.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Ven Nov 14, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
|
peccato...
ci stavo facendo un pensierino ( per fortuna che ho chiesto consigli )
grazie |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Nov 15, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| pmatthew ha scritto: | quello a cui si riferisce r3lative: d-link dns-323.
funge!
non so se funge, ma ma con d-link ho avuto non pochi problemi di affidabilita. alla fine ne prendevo 3 per venderne 2 e uno in attesa che uno dei 2 venduti si rompesse.
forse sono stato particolarmente fortunato io, ma se posso scegliere non penso sicuramente a d-link
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Albatros |
Inviato: Sab Nov 15, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
|
..problemi,dubbi,perplessita'?No problem. r3lative è la risposta.Che forte!! (Peccato non averti conosciuto alla cena; sara' per la prossima volta eh?)
 _________________ - Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Nov 15, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Dom Nov 16, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| marte_57 ha scritto: | ma la prossima cena la facciamo di sabato, cosi vediamo l'uomo che scusa trova...  |
e magari davanti casa sua  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Nov 16, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
scusa ....
ho lavorato fino alle 5 del mattino quel venerdi, per mettere in condizione un mio collega di provare un ripristino il sabato mattina. ripristino che per la cronaca non ha funzionato per un bug dei driver di un nastro dell'aix.
siamo riusciti a ripristinare e ricostruire quasi tutto, alla fine il cliente ha perso meno di una decina di movimenti/registrazioni, su 2 giorni.
in ogni caso mai visto una serie di sfighe contemporanee cosi, su macchine in produzione. degna del primato.
down corrente
down UPS 5KVA
down server mentre fa backup fisico su nastro
disco server KO
oracle bloccato nel limbo
nas con backup andato, nel senso che è proprio andato il nas
sistemista oracle che la settimana prima sposta (senza dirlo) una tablespace su l'unico fs non mirorato (in quanto d'appoggio per altre operazioni temporanee) e indovinate su 4 dischi quale si rompe???
bug su driver tape, per cui è impossibile ricostruire la tablespace corrotta.
più tutta una serie di varie & eventuali ...
un terremoto o un'incendio avrebbero causato meno problemi (ai dati). _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Dom Nov 16, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
|
| pmatthew ha scritto: | quello a cui si riferisce r3lative: d-link dns-323.
funge!
Io ho un Atlantis Land che integra server FTP, BitTorrent, ITunes e anche altri.
Funzionicchia benino,ma attenzione che quei cosi lì gestiscono il RAID via SW e, almeno il mio, hanno problemi di capacità di calcolo. Nel mio, con 1 accesso da win o via FTP + 6 download BitTorrent, son a rischio crash x poca potenza di calcolo. Man mano che aumento i files BT in download, mi cala la velocità di trasferimento dati da/per il PC.
Come NAS e basta va bene. Non ho dati di velocità trasferimento reali, io lo uso solo tramite WiFi 54MBit.
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Lun Nov 17, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
|
| Ròsso ha scritto: | | pmatthew ha scritto: | quello a cui si riferisce r3lative: d-link dns-323.
funge!
Io ho un Atlantis Land che integra server FTP, BitTorrent, ITunes e anche altri.
Funzionicchia benino,ma attenzione che quei cosi lì gestiscono il RAID via SW e, almeno il mio, hanno problemi di capacità di calcolo. Nel mio, con 1 accesso da win o via FTP + 6 download BitTorrent, son a rischio crash x poca potenza di calcolo. Man mano che aumento i files BT in download, mi cala la velocità di trasferimento dati da/per il PC.
Come NAS e basta va bene. Non ho dati di velocità trasferimento reali, io lo uso solo tramite WiFi 54MBit.
Ciao!!
Ròsso |
ehm...scusate, ma alla fine si puo' o non si puo? a me il BT non interessa, o meglio non mi ci trovo, preferisco gli asini!
ciao |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 18, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| spongebob ha scritto: | ehm...scusate, ma alla fine si puo' o non si puo? a me il BT non interessa, o meglio non mi ci trovo, preferisco gli asini!
ciao |
l'asino, per come lavora, ha bisogno di molte più risorse (cpu e memoria) di Bt, quindi è anche possibile che trovi qualche scatola che sulla carta ti permette dl dal muloo, ma non ti aspettare prestazioni esaltanti.
se proprio vuoi usare il mulo, pensa a qualche soluzione a basso consumo tipo eeebox o sk intel basata su atom (ne abbiamo discusso qualche giorno fa) e un disco il tutto su un box minimale
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|