|
 |
|
| routing e firewall |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| CD |
Inviato: Mer Ago 29, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ma la routerboard che avete nel tetto vicino all'antenna non fa gia da routing ? piazzi un firewall software nei vari pc che devi far vedere all'esterno ed e fatta ...
a meno che non ti fai una linux box con la distribuzione smoothwall ( una volta la feci) |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 29, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| CD ha scritto: | ma la routerboard che avete nel tetto vicino all'antenna non fa gia da routing ? piazzi un firewall software nei vari pc che devi far vedere all'esterno ed e fatta ...
a meno che non ti fai una linux box con la distribuzione smoothwall ( una volta la feci) |
IMHO
firewall software = morte
se hai più di un pc metti un bel firewall, e via.
poi stabiliamo che per firewall si parte da scatolette da 70 euro in su, o (meglio,molto meglio) si usa un pc (old) e lo si usa con la distro adatta (ipcop, m0n0wall, pfsense, ecc) |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Mer Ago 29, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
IMHO
firewall software = morte
se hai più di un pc metti un bel firewall, e via.
poi stabiliamo che per firewall si parte da scatolette da 70 euro in su, o (meglio,molto meglio) si usa un pc (old) e lo si usa con la distro adatta (ipcop, m0n0wall, pfsense, ecc)[/quote]
buona anche la ipcop , le alte le ho presenti ma non le ho mai provate
eventualmetne un bel pix lol e via |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 29, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| CD ha scritto: |
eventualmetne un bel pix lol e via |
cisco per quanto mi riguarda è MOLTO sopravalutata ... pure troppo
l'unico vero vantaggio è che hai un'interfaccia omogenea su tutta (+o-) la produzione, ma io cerco di starci più lontano possibile
dovrei avere ancora un 5002 e una serie di router adsl 8xx, mi sa che prima o poi li vendo un tanto al kilo |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
sul fatto che e abbastanza ostico da configurare è vero , non e certo una cosa da fare a occhi chiusi (come magari si farebbe con i classici router che trovi negli ipermercati ) e anche vero che una linux box configurata ad hoc e molto piu "immediata" da gestire ... quasi quasi vado a vedere a che versione son arivati ipcop e smoothwall ( per questultimo mi riferisco alla versione free non quella commerciale )
finalmente han rilasciato la versione 3.0 della smoothwall : http://www.smoothwall.org/
per la ipcop ci sta la 1.4.16:
http://ipcop.org/ |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |