| Autore |
Messaggio
|
| Bonur |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 1:55 pm Oggetto: Router wireless? |
|
|
|
Wow, che bello! La settimana scorsa son stato finalmente connesso alla rete di E4A! Yeah!
Attendendo la profilazione, stavo valutando l'acquisto di un simpatico router wireless (ho un po' di portatili e l'uso del solo cavo ethernet risulterebbe scomodo..). Pensavo di prendere il Linksys WRT54GL, che dovrebbe fare un sacco di cose (ma non il caffè, peccato ): qualcuno ha avuto esperienze in merito e saprebbe darmi una dritta a riguardo?
Ciao ciao a tutti!
 _________________ Roch, vampa un posez baip traibent in mann aus bon hause  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| aspirina |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|

|
Ciao, anche io mi sto informando su questo missile di router :d
dicono vada benissimo proprio perchè ci si può installare ddwrt o meglio ancora openwrt, due firmware che permettono di velocizzarlo e renderlo più chic
anche se lasciandolo così come stà originale va come una cannonta.
L'unico difetto potrebbe essere il costo, perchè si aggira sui 70eurozzi euro più, euro meno... ma credo che poi ne sarai ripagato dell'acquisto.
ciao ciao _________________ Coltiva Linux ... Tanto Windows si impianta da solo !!! |
|
| Top |
|
 |
| Bonur |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Wow, allora sembrerebbe essere proprio un bel routerino!
Per il prezzo, io l'avevo trovato sui 60 €uri (spedizione inclusa) cercando in giro per internet (ora non ricordo il sito preciso)
Sento ancora un paio di amici particolarmente affezionati all'argomento "router & reti" e poi magari mi lancio nell'acquisto del prezioso aggeggino
Quando sarà tra le mie fameliche manine vi farò sapere se la sua fama di bravo router sarà confermata  _________________ Roch, vampa un posez baip traibent in mann aus bon hause  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
confermo tutta la bonta del wrt54gl. ne ho un paio a casa e diversi dai clienti, finora se ne è bruciato solo 1 (a casa mia, meglio così). io ho installato su tutti openwrt, aggiungendo openvpn e devo dire che il tutto funziona molto, ma molto bene.
sul costo, mi sembra sia semplice trovarli anche sotto i 50 euro ... in germania, basta chiedere (anche in inglese) le spese di spedizione (di solito 10 euro circa) e sei a posto. attenzione finora io non ho mai avuto problemi con i tedeschi (e onestamente non posso dire la stessa cosa degli italiani), ma amici mi hanno detto che anche da loro si stanno infiltrando i "furbi" (probabilmente qualche italiano espatriato), quindi comunque fate un minimo d'attenzione.
ciao
EDIT: agttenzione al link che fa le bizze, comuqnue se vai su www.ebay.de e cerchi wrt54gl, ne trovi quanti vuoi _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog
L'ultima modifica di r3lative il Mer Ago 20, 2008 5:08 pm, modificato 2 volte |
|
| Top |
|
 |
| Bonur |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
|
Oh che bello!
Grazie del consiglio!  _________________ Roch, vampa un posez baip traibent in mann aus bon hause  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Stai attento al caldo però. Il mio si è bruciato giusto nelle settimane di giugno più calde; non era overcloccato.
Sul 54gl ci metti dd-wrt + milkfish, compri un aladino voip wifi a 25 euro su ebay, e vai pure di lusso con la telefonia.
Ciao _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| Bonur |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
|
Tranquillo, per il caldo non c'è problema: abito a Gallio (che è a 1090 metri s.l.m.)  _________________ Roch, vampa un posez baip traibent in mann aus bon hause  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| simone_lago ha scritto: | Stai attento al caldo però. Il mio si è bruciato giusto nelle settimane di giugno più calde; non era overcloccato.
Sul 54gl ci metti dd-wrt + milkfish, compri un aladino voip wifi a 25 euro su ebay, e vai pure di lusso con la telefonia.
Ciao |
a pensarci il mio era dietro i server, in posizione decisamente "calda" ... mah  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Gio Ago 21, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
X simone_lago
Cosa intendi per "Sul 54gl ci metti dd-wrt + milkfish, compri un aladino voip wifi a 25 euro su ebay, e vai pure di lusso con la telefonia"?
Utilizzando il voip e4a o cosa?
Vantaggi?
Grazie e ciao |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Gio Ago 21, 2008 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Con l'aladino voip wifi (ovviamente con firmware samsung e non telecom) e il 54gl con dd-wrt + milkfish telefonavo con eutelia senza bisogno di switch pap e accrocchi vari. E molto bene. Peccato poi si sia fottuto il linksys e l'aladino. So sfigà.
Se consideri quindi che e4a si appoggia a eutelia, sì, puoi telefonare pure col voip e4a. Non avrai ovviamente(mancando lo switch) un ip profilato e dedicato alla telefonia, ma coi nuovi tagli di banda credo che la cosa sia un po' pleonastica.
Ciao _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
|
|