Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 router wifi e onde elettromagnetiche « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Harman!
MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009 6:17 pm    Oggetto: router wifi e onde elettromagnetiche Rispondi citando

2° avvertimento

Non vorrei aprire l'ennesima discussione sugli effetti piu o meno negativi delle onde elettromagnetiche perchè basta digitare qualche parola chiave sul web per ritrovarsi sommersi di discussioni in merito.
Io ho un pc collegato al linksys wrt54gl con cavo lan e a volte accendo anche il portatile in wifi quando me ne sto tranqui sul divano.
Quando NON ho dispositivi wireless connessi al router quest'ultimo continua ad irradiare una qualche sorta di onde oppure se ne sta "a riposo"?
E se invece navigo col cavo lan (attaccato al router) immagino che anche in quel caso il wireless se ne sta a riposo non essendoci dispositivi wifi connessi, o sbaglio?
Lo so che il linksys (oltretutto con dd-wrt installato) ha innumerevoli possibilità di "dosare" la potenza dell'antenna e volendo di disabilitarla ma sarei curioso di sapere come si comporta con il wireless acceso.
Secondo me dovrebbero comportarsi +o- come le ricetrasmittenti portatili (cb) rimanendo in stanby senza emettere nulla finchè non captano una richiesta da un'altro dispositivo...ma questa è una mia supposizione.. mmm magari invece ogni tot di secondi mandano un segnale o fanno una qualche scansione...boo
La parola ai piu esperti, o ai piu informati...
Ciao e grazie delle risposte hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Harman! and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009 6:29 pm    Oggetto: Re: router wifi e onde elettromagnetiche Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Harman! ha scritto:
Non vorrei aprire l'ennesima discussione sugli effetti piu o meno negativi delle onde elettromagnetiche perchè basta digitare qualche parola chiave sul web per ritrovarsi sommersi di discussioni in merito.
Io ho un pc collegato al linksys wrt54gl con cavo lan e a volte accendo anche il portatile in wifi quando me ne sto tranqui sul divano.
Quando NON ho dispositivi wireless connessi al router quest'ultimo continua ad irradiare una qualche sorta di onde oppure se ne sta "a riposo"?
E se invece navigo col cavo lan (attaccato al router) immagino che anche in quel caso il wireless se ne sta a riposo non essendoci dispositivi wifi connessi, o sbaglio?
Lo so che il linksys (oltretutto con dd-wrt installato) ha innumerevoli possibilità di "dosare" la potenza dell'antenna e volendo di disabilitarla ma sarei curioso di sapere come si comporta con il wireless acceso.
Secondo me dovrebbero comportarsi +o- come le ricetrasmittenti portatili (cb) rimanendo in stanby senza emettere nulla finchè non captano una richiesta da un'altro dispositivo...ma questa è una mia supposizione.. mmm magari invece ogni tot di secondi mandano un segnale o fanno una qualche scansione...boo
La parola ai piu esperti, o ai piu informati...
Ciao e grazie delle risposte hi

L'access point quando e' accesso e a riposo e senza nulla collegato manca comunque ad intervalli regola un "beacon" per avvisare che esiste e c'e' (altrimenti facendo la scasione non lo vedresti) ... non e' un'attivita' costante (pensa a un faro costiero), ma comunque emette.. a parte che qualsiasi cosa sia alimentata elettricamente emette per quanto poco campo elettromagnetici, e se vuoi essere pignolo anche i dati che passano sul cavo lan emettono un campo elettromagnetico.
Comunque tranquillo... se prendi 10 access point e te li piazzi a 20 cm dalla testa temo che non arrivi ancora ad avere il campo che ti sta sparando il cellulare del vicino Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
dragon
MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda... ora non ho i dati a portata di mano ma credimi che dentro casa l'access point è tra quelli che emette meno radiazioni... Wink

mi viene sempre da sorridere ricordando che conosco una che non vuole avere l'access point in ufficio ma gira tranquillamente con 3 telefoni Razz Wink....
Harman!
MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Grazie raga, lo so che l'access emette poco, sai com'è... quando dentro casa c'è sempre qualcuno tutto il giorno, bambini piccoli compresi, qualche domanda te la poni..
In ogni caso avevo avuto risposte simili navigando qua e là nei forum e un'idea me l'ero già fatta...diciamo che era piu una curiosità... penso comunque che in piena trasmissione (durante la navigazione o download) il segnale sia piu tosto che non a riposo, almeno lo spero mmm
Ciao e grazie ancora
The copyright belongs to Harman! and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: