|
 |
|
| router wifi e onde elettromagnetiche |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:17 pm Oggetto: router wifi e onde elettromagnetiche |
|
|
 2° avvertimento
|
Non vorrei aprire l'ennesima discussione sugli effetti piu o meno negativi delle onde elettromagnetiche perchè basta digitare qualche parola chiave sul web per ritrovarsi sommersi di discussioni in merito.
Io ho un pc collegato al linksys wrt54gl con cavo lan e a volte accendo anche il portatile in wifi quando me ne sto tranqui sul divano.
Quando NON ho dispositivi wireless connessi al router quest'ultimo continua ad irradiare una qualche sorta di onde oppure se ne sta "a riposo"?
E se invece navigo col cavo lan (attaccato al router) immagino che anche in quel caso il wireless se ne sta a riposo non essendoci dispositivi wifi connessi, o sbaglio?
Lo so che il linksys (oltretutto con dd-wrt installato) ha innumerevoli possibilità di "dosare" la potenza dell'antenna e volendo di disabilitarla ma sarei curioso di sapere come si comporta con il wireless acceso.
Secondo me dovrebbero comportarsi +o- come le ricetrasmittenti portatili (cb) rimanendo in stanby senza emettere nulla finchè non captano una richiesta da un'altro dispositivo...ma questa è una mia supposizione.. magari invece ogni tot di secondi mandano un segnale o fanno una qualche scansione...boo
La parola ai piu esperti, o ai piu informati...
Ciao e grazie delle risposte  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:29 pm Oggetto: Re: router wifi e onde elettromagnetiche |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Harman! ha scritto: | Non vorrei aprire l'ennesima discussione sugli effetti piu o meno negativi delle onde elettromagnetiche perchè basta digitare qualche parola chiave sul web per ritrovarsi sommersi di discussioni in merito.
Io ho un pc collegato al linksys wrt54gl con cavo lan e a volte accendo anche il portatile in wifi quando me ne sto tranqui sul divano.
Quando NON ho dispositivi wireless connessi al router quest'ultimo continua ad irradiare una qualche sorta di onde oppure se ne sta "a riposo"?
E se invece navigo col cavo lan (attaccato al router) immagino che anche in quel caso il wireless se ne sta a riposo non essendoci dispositivi wifi connessi, o sbaglio?
Lo so che il linksys (oltretutto con dd-wrt installato) ha innumerevoli possibilità di "dosare" la potenza dell'antenna e volendo di disabilitarla ma sarei curioso di sapere come si comporta con il wireless acceso.
Secondo me dovrebbero comportarsi +o- come le ricetrasmittenti portatili (cb) rimanendo in stanby senza emettere nulla finchè non captano una richiesta da un'altro dispositivo...ma questa è una mia supposizione.. magari invece ogni tot di secondi mandano un segnale o fanno una qualche scansione...boo
La parola ai piu esperti, o ai piu informati...
Ciao e grazie delle risposte  |
L'access point quando e' accesso e a riposo e senza nulla collegato manca comunque ad intervalli regola un "beacon" per avvisare che esiste e c'e' (altrimenti facendo la scasione non lo vedresti) ... non e' un'attivita' costante (pensa a un faro costiero), ma comunque emette.. a parte che qualsiasi cosa sia alimentata elettricamente emette per quanto poco campo elettromagnetici, e se vuoi essere pignolo anche i dati che passano sul cavo lan emettono un campo elettromagnetico.
Comunque tranquillo... se prendi 10 access point e te li piazzi a 20 cm dalla testa temo che non arrivi ancora ad avere il campo che ti sta sparando il cellulare del vicino  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Mag 31, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
guarda... ora non ho i dati a portata di mano ma credimi che dentro casa l'access point è tra quelli che emette meno radiazioni...
mi viene sempre da sorridere ricordando che conosco una che non vuole avere l'access point in ufficio ma gira tranquillamente con 3 telefoni .... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Mag 31, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Grazie raga, lo so che l'access emette poco, sai com'è... quando dentro casa c'è sempre qualcuno tutto il giorno, bambini piccoli compresi, qualche domanda te la poni..
In ogni caso avevo avuto risposte simili navigando qua e là nei forum e un'idea me l'ero già fatta...diciamo che era piu una curiosità... penso comunque che in piena trasmissione (durante la navigazione o download) il segnale sia piu tosto che non a riposo, almeno lo spero
Ciao e grazie ancora |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|