Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 router sitecom mimo-xr « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
dome
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 10:37 pm    Oggetto: router sitecom mimo-xr Rispondi citando

ciao gente ho bisogno di un'aiuto. mi sono preso un router wireless della sitecom per poter collegare altri pc alla mia linea.
mimo-XR. ma da quando l'ho installato emule mi rimane bendato.come si fa per risolvere il mio problema. qualcuno mi può aiutare?
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to dome and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:03 am    Oggetto: Re: router sitecom mimo-xr Rispondi citando

BANNATO

dome ha scritto:
ciao gente ho bisogno di un'aiuto. mi sono preso un router wireless della sitecom per poter collegare altri pc alla mia linea.
mimo-XR. ma da quando l'ho installato emule mi rimane bendato.come si fa per risolvere il mio problema. qualcuno mi può aiutare?

devi aprire le porte che usa emule, e redirigerle verso il pc che usi, se cerchi un attimo trovi moltissime guide su questo argomento.

io non ti aiutare nello specifico in quanto non ho mai visto quel dispositivo
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Bridgeman
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 9:20 am    Oggetto: Scelta router wireless? Rispondi citando

OT
Approffitto del topic (scusa dome Embarassed ) per chiedere consigli per l'acquisto di un router wireless. Ho visto nei topic precedenti che praticamente quello più proposto è il linksys wrt54gl. Mi chiedevo ma altre marche, tipo Sitecom, Belkin, Netgear no?? mmm
E altri modelli di linksys? Perchè da quello che ho capito, quel modello si può "pimpare" aumentando la potenza di segnale, ma questo non invalida la garanzia? Poi non vorrei prendere un modello da smanettoni che magari non capisco niente su come configurarlo:doh:...mi affido a voi, che dite??? te prego
"We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."

The copyright belongs to Bridgeman and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype Phoogle Map
fabmara
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Se proprio non vuoi invalidare la garanzia basta lasciargli il firmware originale Wink
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
dome
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 10:25 am    Oggetto: Re: router sitecom mimo-xr Rispondi citando

r3lative ha scritto:
dome ha scritto:

devi aprire le porte che usa emule, e redirigerle verso il pc che usi, se cerchi un attimo trovi moltissime guide su questo argomento.

io non ti aiutare nello specifico in quanto non ho mai visto quel dispositivo

si beh certo che detto così, io non ci capisco nulla di queste cose,ho provato a settarlo ieri sera , ma il mulo mi restava sempre bendato, leggendo guide qua e là (nessuna sul mio modello specifico)c'è chi mi dice che è un discorso di server.... (voci di altri che hanno e4a... qualcuno mi da una mano please, altrimenti se mi dite che non è buono questo della sitecom cambio modello,ditemi voi. a me basta che il mio pc funzioni come è adesso, non vorrei mai avere emule che va male per dare la linea a mia sorella che usa solo internet. ditemi voi insomma
The copyright belongs to dome and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

fabmara ha scritto:
Se proprio non vuoi invalidare la garanzia basta lasciargli il firmware originale Wink

beh in genere è cosi, ma sul wrt54gl è un po diverso ...
quel router è nato (la L sta per linux) per essere upgradato con *wrt e tra l'altro è anche possibile ripristinare il firmware originale (cosa che con altri router non sempre è possibile), quindi io (nota benissimo IO) mi sento abbastanza tranquillo Wink

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Bridgeman
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma come dome che ha il router con tecnologia MIMO, o il WRT54GS che ha lo SpeedBooster, sono migliorie effettive o solo sulla carta?? Migliorano le prestazioni realmente?

(I linksys saranno sicuramente tutta sostanza, però sul piano dell'estetica... Mr. Green )
"We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."

The copyright belongs to Bridgeman and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Bridgeman ha scritto:
Ma come dome che ha il router con tecnologia MIMO, o il WRT54GS che ha lo SpeedBooster, sono migliorie effettive o solo sulla carta?? Migliorano le prestazioni realmente?

imho
il mimo, come il draft n dal punto di vista tecnologico, sono ok, il problema è che non essendo standard (veri) in realta risentono di troppi fattori per funzionare al meglio (leggi prodotti della stessa marca/stessa linea, altrimenti scalano allo standard inferiore).
quindi se, e solo se, sei disposto a prenderti una tecnologia che domani potrebbe essere considerata obsoleta, e non più supportata, allora ... oltre al fumo, c'è anche l'arrosto. altrimenti aspetta che il fumo si diradi, e che lo standard da draft N venga ratificato Wink

Citazione:

(I linksys saranno sicuramente tutta sostanza, però sul piano dell'estetica... Mr. Green )

sono bellissimi Wink almeno sono impilabili uno sull'altro Wink
Sandokan
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bridgeman ha scritto:
Ma come dome che ha il router con tecnologia MIMO

L'importante e' che tu NON prenda il WRVS4400N della Linksys, e' il peggior router mai esistito.
Tante funzionalita'... che non funzionano.

Magari non fissarti su Linksys, ci sono altre marche che vanno meglio ed hanno una assistenza migliore.

Prova i Sitecom, mi sembra siano fatti piuttosto bene e hanno ottimi prezzi.

Sandokan.
The copyright belongs to Sandokan and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Sandokan ha scritto:

Prova i Sitecom, mi sembra siano fatti piuttosto bene e hanno ottimi prezzi.

Sandokan.

brrr... premetto che ho avuto una sola esperienza, e mi è bastata. se proprio vuoi qualcosa di meglio, magari vedi smc, che ha prodotti buoni, e a prezzi onesti (forse anche troppo per quello che offrono) Wink

ciao
fabmara
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
fabmara ha scritto:

beh in genere è cosi, ma sul wrt54gl è un po diverso ...
quel router è nato (la L sta per linux) per essere upgradato con *wrt e tra l'altro è anche possibile ripristinare il firmware originale (cosa che con altri router non sempre è possibile), quindi io (nota benissimo IO) mi sento abbastanza tranquillo Wink

ciao

Ok, se la metti in questi termini hai perfettamente ragione, il gl è perfetto per caricargli il dd-wrt, ed eventualmente ripristinare il fw originale.
Ho un paio di wrt54gs che funzionano (24/24) con dd-wrt da un paio d'anni... e questi sono tutt'altro che specifici per fw di terze parti, quindi a maggior ragione il col gl si va sul sicuro Very Happy
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Bridgeman
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito dai, non vedo altri consigli da magari chi ha altro la posto di linksys, per cui resto su questo http://www.spider146.com/ita/info_prodotto.php?return_action=ricerca&id_prod=23029, che in caso di problemi o delucidazioni ho il supporto dei tanti che c'è l'hanno Smile Wink

dome
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 8:02 am    Oggetto: mimo-xr Rispondi citando

ascoltate, io ho stò mimo-xr mi dite se mi rallenta il mio emule, mi dite come impostarlo, altrimenti lo riporto indietro e apposto.
a me interessa che la mia linea resti invariata,così come è , e che mia sorella possa usare internet dalla mia linea. si può fare con il mimmo?il mulo mi restava bendato perchè? te prego te prego dho dho ... rispondete pleaseeeeee
mattiagonzo
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 12:10 pm    Oggetto: Re: mimo-xr Rispondi citando

2° avvertimento

dome ha scritto:
ascoltate, io ho stò mimo-xr mi dite se mi rallenta il mio emule, mi dite come impostarlo, altrimenti lo riporto indietro e apposto.
a me interessa che la mia linea resti invariata,così come è , e che mia sorella possa usare internet dalla mia linea. si può fare con il mimmo?il mulo mi restava bendato perchè? te prego te prego dho dho ... rispondete pleaseeeeee

OPZIONE N° 1

accedi al router
impostazioni avanzate

su port fw

spunti l opzione "abilita inoltro porta"
poi sotto su ip locale (se sul pc la tua lan e configurata con ottieni automaticamente indirizzo ip) metti 192.168.0.100
su tipo setti entrambe TCP+UDP
su intervallo porta metti 4662 in entrambe le caselle
sotto clicchi prima su "aggiungi" poi su "applica" in basso a destra e aspetti ke si riavvi il router

poi vai su spec. app.

spunta l opzione "abilita porta trigger"
immetti 4662 - 4662 su porta trigger
tipo entrambi
su porta pubblica 4662
sotto aggiungi
in basso a dx applica e aspetti il riavvio del router

poi apri emule

vai su opzioni , poi su connessione a sx
su tcp metti 4662 su udp 4662
setta le velocità della tua connessione
decidi upload e download del mulo
su limiti di connessione metti connessioni massime 400
su rete spunti e2k e kad

poi assicurati di aver disabilitato il firewall di winzozz

connettiti a questo server 77.247.178.245:4242 meglio conosciuto come" eDonkey server No2" o al No1
connetti kad

se non ottieni subito id alto prova a sconnetterti e a riconnetterti finchè non lo ottieni , na volta ottenuto butta in download qualcosa e lascialo andare......

spero di esser stato d aiuto ..... com è stato d aiuto un altro utente del forum con me

OPZIONE N° 2

prendi il router
vai a casa di un tuo amico ke ha un rottweiler
misceli con cura il router a delle succulente crocchette eukanuba o royal canin
non ti resta ke darlo in pasto al cagnolino.....
aspetti il giorno dopo........
vai sul recinto del rot e raccogli il tuo router digerito e settato per emule...aggiungo anche un pò puzzolente
attenzione per l opzione n 2 si consiglia di vestirsi adeguatamente......e neccessita di una certa preparazione psicologica

bye bye

WWW.INWINE.IT
The copyright belongs to mattiagonzo and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: