| Autore |
Messaggio
|
| giank |
Inviato: Lun Ago 02, 2010 12:30 pm Oggetto: Router e voip |
|
|

XXX
|
salve, finora ho trovato solo indicazioni per modelli precisi, ma avrei bisogno, in linea generale di sapere se ci sono caratteristiche precise che devo verificare prima di acquistare un router-switch-wireless.
Precisamente volevo sapere se collegando il telefono IP ethernet sul router sia possibile utilizzare l'IP profilato di E4A, il router in pratica si dovtrebbe comportare in modo "trasparente". Lo fa qualsiasi router o devo cercarne uno che disponga di qualche funzione particolare?
Scusate se non ho usato termini adeguati, ma penso di aver reso l'dea. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Harman! |
Inviato: Ven Set 10, 2010 11:27 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento XXX
|
Hai risolto? Altrimenti ti spiego come fare...
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| giank |
Inviato: Sab Set 11, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|

XXX
|
Ciao! Ormai non ci speravo piu'! Il Voip da me non ha mai funzionato comunque e nell'ultimo periodo peggio che mai! Però se sta cosa si può fare ben venga!
Nel frattempo ho preso un Netgear WNR1000 V2 e non mi sembra disponga di tante funzionalità (ammetto però che di NAT, DMZ e co. non ci azzecco tanto).
Se tu ne sai di più mi confermi che non ci sono firmware alternativi per questo router che mi potrebbero aiutare?
Grazie 1000!!! |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Sab Set 11, 2010 9:49 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento XXX
|
Diciamo che se prendevi un linksys wrt54gl (come consigliano in molti qui sul forum) con firmware alternativi non avresti avuto problemi a fare quello che volevi..
Ho cercato nella pagina del dd-wrt ma il 1000 v2 ma non compare nella lista
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices#Netgear
So che magari non è una delle migliori soluzioni ma prova ad entrare con l'antenna in una delle porte lan cosi puoi usare il router come uno switch wireless...ovviamente al pc/telefonino dovrai assegnare uno degli indirizzi pubblici disponibili. _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| giank |
Inviato: Dom Set 12, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Ok grazie! Avevo già letto sul forum di questa modalità.
Questa settimana ci darò dentro per vedere se risolvo qualcosa, devo fare anche i test che mi ha consigliato l'assistenza. Non voglio lasciare niente di intentato prima di dover abbandonare E4a ma purtroppo il Voip mi è essenziale e mio malgrado potrei essere costretto a passare ad un'Adsl via cavo |
|
| Top |
|
 |
|
|