| Autore |
Messaggio
|
| Ceck The Best |
Inviato: Dom Ott 19, 2008 8:23 am Oggetto: Richiesta Voip |
|
|
 1° Avvertimento
|
Ciao per richiedere il servizio Voip devo andare su Control Panel?? Se si quando eseguo la richiesta mi viene dato questo messaggio:
[codeRichiesta numerazione VoIP
La creazione del tuo nuovo numero con prefisso 049 è in corso, è possibile che il sistema impieghi diversi minuti (al massimo 30) per completare l'elaborazione. Durante questo intervallo di tempo potrai annullare la richiesta cliccando su Numerazioni.
È ora necessario scegliere un indirizzo ip da profilare per il dispositivo VoIP.
Vai alla profilazione[/code]
Quindi aspetto 30min, 1hr, 1 giorno ma niente.
Ditemi dove sbaglio
Ciao |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Ott 19, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Probabilmente nulla... Pare (nel senso che non hanno ancora risposto) che Eutelia abbia cambiato i parametri di generazione e richiesta delle attivazioni dei voip. Peccato che si sia scordata di dire agli operatori che usano le sue terminazioni telefoniche come vuole che vengano modificati i programmi che interagiscono con il suo sistema.
Il motivo e' probabilmente una variazione sulla normativa che richiede l'identificazione dell'utente in maniera piu' precisa anche per il voip (prima bastava nome e cognome, ora servono anche il resto dei dati). Il particolare, appunto, e' che non hanno comunicato COME vogliono che questi parametri gli siano passati. |
|
| Top |
|
 |
| Ceck The Best |
Inviato: Gio Ott 23, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
| Quindi in definitiva dove devo presentare la richiesta?????? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 23, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Ceck The Best ha scritto: | | Quindi in definitiva dove devo presentare la richiesta?????? |
Se lo segnali in assistenza verificano e ti attivano la richiesta di nuovo.. |
|
| Top |
|
 |
| libo |
Inviato: Lun Ott 27, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Ceck The Best ha scritto: | | Quindi in definitiva dove devo presentare la richiesta?????? |
E' da più di un mese che provo a richiedere un numero ip dal pannello di controllo, ed ho fatto già 3 richieste all'assistenza perchè mi venga assegnato un numero di tel. ma senza esito.
Dimmi te che cosa devo fare io...
Capisco avere pazienza e varie, ma non sembra un pò troppo lunga la storia?
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Ott 28, 2008 12:22 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| libo ha scritto: | | karyal ha scritto: | | Ceck The Best ha scritto: | | Quindi in definitiva dove devo presentare la richiesta?????? |
E' da più di un mese che provo a richiedere un numero ip dal pannello di controllo, ed ho fatto già 3 richieste all'assistenza perchè mi venga assegnato un numero di tel. ma senza esito.
Dimmi te che cosa devo fare io...
Capisco avere pazienza e varie, ma non sembra un pò troppo lunga la storia?
Ciao |
Mi pare strano che ti facciano aspettare cosi' tanto, probabilmente la tua richiesta si e' "infognata" da qualche parte.
Purtroppo oggi l'operatore di terminazione di rete ci ha confermato che e' a conoscenza del problema sulle loro API di attivazione (ma va... che sorpresa) e che sta lavorando alle modifiche necessarie.. fino a che non vengono fatte le modifiche da parte loro non possiamo fare nulla, se non correggere il problema "a mano". |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Dom Giu 07, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Senza aprire una nuova discussione continuo su questa.
Attualmente utilizzo la connessione e4a con un router Linksys wrt54gl. Sono interessato al voip e quindi sono andato sul cpanel per fare la rischiesta. Se specifico che voglio anche l'adattatore devo poi scrivere anche in assitenza e specificare che nella mia rete è presente il router o non serve fare niente altro e si arrangia l'installatore?
ps: non so se dipenda dal fatto che ho provato a fare richiesta nel weekend e magari non è "operativa", ma dopo aver confermato il prefisso telefonico richiesto esce una schermata di errore:
500 Internal Server Error
Errore 500, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo con i nostri fornitori di servizi. Riprova tra qualche minuto, altrimenti, se il problema persiste contatta l'assistenza.
Se vedo che anche domani il problema persiste lo segnalerò all'assistenza.
Grazie.
Ciao. _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Giu 07, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Seven7 ha scritto: | Senza aprire una nuova discussione continuo su questa.
Attualmente utilizzo la connessione e4a con un router Linksys wrt54gl. Sono interessato al voip e quindi sono andato sul cpanel per fare la rischiesta. Se specifico che voglio anche l'adattatore devo poi scrivere anche in assitenza e specificare che nella mia rete è presente il router o non serve fare niente altro e si arrangia l'installatore?
|
nel dubbio, di solito è meglio mandare una mail in assistenza, ma mi sa che nel caso specifico non serve
in ogni caso considera che l'adattatore (pap/spa che sia) è preferibile farlo lavorare con un IP pubblico (che viene profilato), quindi ti consiglio di prendere uno switch piccolino (5 porte) a cui collegare l'antenna, l'adattatore (PAP/SPA) e il router WRT54GL(lato WAN)
| Citazione: |
ps: non so se dipenda dal fatto che ho provato a fare richiesta nel weekend e magari non è "operativa", ma dopo aver confermato il prefisso telefonico richiesto esce una schermata di errore:
Errore 500, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo con i nostri fornitori di servizi. Riprova tra qualche minuto, altrimenti, se il problema persiste contatta l'assistenza.
Grazie.
Ciao. |
mi sa che è meglio
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Dom Giu 07, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | | Seven7 ha scritto: | Senza aprire una nuova discussione continuo su questa.
|
nel dubbio, di solito è meglio mandare una mail in assistenza, ma mi sa che nel caso specifico non serve
in ogni caso considera che l'adattatore (pap/spa che sia) è preferibile farlo lavorare con un IP pubblico (che viene profilato), quindi ti consiglio di prendere uno switch piccolino (5 porte) a cui collegare l'antenna, l'adattatore (PAP/SPA) e il router WRT54GL(lato WAN)
| Citazione: |
Grazie.
Ciao. |
mi sa che è meglio
ciao |
Ti ringrazio. Per lo switch uno vale l'altro o c'è qualche prodotto che va per la maggiore?
Sperando che sia autoalimentato... altrimenti tra switch, router, adattatore, cordless skype e tutto l'armamentario informatico non so più dove attaccare le spine... devo mettere un pò di ordine  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Giu 09, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Il problema persiste, l'ho segnalato in assistenza. _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| ziovoip |
Inviato: Mer Giu 10, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Sab Giu 20, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
|
Ho optato per switch + pap2t.
La "profilazione" del voip è automatica da parte di e4a nel momento in cui scelgo da cpanel l'indirizzo ip o devo comunque avvertire l'assistenza?
Per la cronaca, dopo averci perso un pò di tempo a configurarlo, le prime impressioni sono moooolto positive  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
|
|