Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Richiesta informazioni/soprallugo... nessuna risposta? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
efsw
MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 10:32 pm    Oggetto: Richiesta informazioni/soprallugo... nessuna risposta? Rispondi citando

XXX

Buonasera,
scrivo qui sperando di ricevere la risposta che non ho ottenuto tramite le richieste effettuate sul sito E4A.
Premetto che sarei intenzionato ad affidarmi a questo fornitore perchè già degli amici ne usufruiscono e ne sono soddisfattissimi (seppure mi hanno avvisato relativamente all'estrema lentezza delle comunicazioni Very Happy Razz Very Happy ).
Tornando all'oggetto: avevo chiesto in una prima mail se fosse disponibile il servizio wireless su fibra ottica nella zona di Rosà (VI) ed eventualmente avere qualche informazione a riguardo.
Ho poi richiesto, tramite il form nel sito, un sopralluogo... ma, oltre alla risposta automatica, non ho avuto altre comunicazioni.

Insomma appena potete datemi una rispostina mmm

Grazie,
Luigi Pandolfino

P.S.: se non arrivasse la fibra, sarei cmq interessato anche al servizio standard...
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
Djun87
MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Anche io lamento la tua stessa situazione.
E' la terza richiesta di sopralluogo che faccio da oltre 2 mesi.
Ho contattato e4a e mi hanno risposto che non serve fare molteplici richieste, ma ad ora nessuna notizia.
Credo che un contratto con e4a sarebbe per me perfetto, ma se passa ancora del tempo mi vedrò costretto a scegliere un altro provider...

eye
Tecsys
MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Djun87 ha scritto:
Anche io lamento la tua stessa situazione.
E' la terza richiesta di sopralluogo che faccio da oltre 2 mesi.
Ho contattato e4a e mi hanno risposto che non serve fare molteplici richieste, ma ad ora nessuna notizia.
Credo che un contratto con e4a sarebbe per me perfetto, ma se passa ancora del tempo mi vedrò costretto a scegliere un altro provider...

eye

Scrivete a wifi@e4a.it per sollecitare e/o chiedere maggiori informazioni...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
karyal
MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 9:58 am    Oggetto: Re: Richiesta informazioni/soprallugo... nessuna risposta? Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

efsw ha scritto:

Premetto che sarei intenzionato ad affidarmi a questo fornitore perchè già degli amici ne usufruiscono e ne sono soddisfattissimi (seppure mi hanno avvisato relativamente all'estrema lentezza delle comunicazioni Very Happy Razz Very Happy ).

Veramente le comunicazioni sono piuttosto veloci (anzi, generalmente sono in tempo reale):
Se fai una richiesta di sopralluogo la conferma ti arriva subito (se recepita correttamente).

Nella conferma ti viene indicato che sarai contattato appena possibile (in base al numero di richieste gestite dall'installatore), per il sopralluogo. Quello che puo' essere "lungo" e' il sopralluogo se l'installatore e' molto "carico".

Stessa cosa per quanto riguarda le richieste di informazioni.. a parte quello che e' presente sul sito (e che dovrebbe darti gia' tutte le informazioni necessarie), se chiedi info alle caselle specifiche, per il wireless hai una risposta immediata in automatico con il riferimento a tutta la documentazione.

Per la fibra generalmente i tempi di risposta sono tra subito e circa una settimana.

E' possibile che ci si metta di piu' a rispondere se:
Fai domande/richieste molto particolari o se chiedi qualcosa che e' gia' presente in documentazione (ti viene risposto ma con una priorita' bassissima perche' hai gia' tutti gli elementi per avere una risposta, e quindi chi segue le mail risponde prima alle richieste che hanno effettivamente bisogno di una risposta non presente sulla documentazione).

Uno dei casi tipici dell'ultima cosa e' la richiesta di attivazione di un servizio wireless su fibra (inviata all'indirizzo fibraottica): l'attivazionedei servizi wireless su fibra NON puo' essere richiesta specificamente.
L'attivazione di questo servizio e' automatica, senza necessita' di intervento o di scelta.. si tratta di una diversa modalita' della linea a seconda di come e' connesso il ripetitore.
Viene sempre chiesta una linea wireless.. se il ripetitore e' connesso in fibra avrai una linea wireless su fibra.. se e' un ripetitore tradizionale avrai una linea wireless tradizionale.
Se il ripetitore a cui sei connesso e' "normale" e viene passato in fibra, tutti gli utenti del ripetitore verranno upgradati automaticamente e gratuitamente al profilo wireless su fibra.

Quindi se scrivi a fibraottica chiedendo l'attivazione di un servizio wireless su fibra, o se c'e' copertura, sicuramente aspetterai un bel po', perche' se vuoi chiedere l'attivazione di un servizio wireless devi fare la richiesta attraverso il modulo per sopralluogo (non scrivendo a fibraottica), e comunque la copertura viene verificata con il sopralluogo, e solo con quello.
Nelle note puoi mettere se vuoi che sei interessato alla linea solo se e' connessa ad un ripetitore in fibra (ma attenzione che se nella tua zona ci sono ripetitori di diverso tipo, non si sa fino al momento del sopralluogo su quale ripetitore puoi essere connesso).

Diverso invece il discorso di aver fatto la richiesta di sopralluogo, e non e' ancora uscito nessuno.
In questo caso e' opportuno contattare wifi in modo che possano verificare con l'installatore perche' il sopralluogo non e' ancora stato fatto.
Profilo Invia messaggio privato
efsw
MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 10:59 am    Oggetto: Re: Richiesta informazioni/soprallugo... nessuna risposta? Rispondi citando

XXX

karyal ha scritto:
Diverso invece il discorso di aver fatto la richiesta di sopralluogo, e non e' ancora uscito nessuno.
In questo caso e' opportuno contattare wifi in modo che possano verificare con l'installatore perche' il sopralluogo non e' ancora stato fatto.

...tristissimo... alle 00.55 di stanotte ho ricevuto la mail:

Salve,
dopo vari sopralluoghi eseguiti nella sua zona, abbiamo verificato che i livelli di segnale sono insufficienti a garantire un collegamento stabile.
Nel caso in cui la sua zona venga coperta, verrà nuovamente contattato.

Neutral
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
BigG
MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

io invece ho scritto più volte per l'attivazione di un contratto fibra 30\30 ma nessuna risposta...dal servizio wireless non risulto coperto attualmente, ma ho intenzione di cambiare casa a breve e la scelta dell'ubicazione potrebbe ricadere anche in base alla copertura della fibra, ovviamente prima ho notizie, prima posso orientarmi con l'acquisto Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

BigG ha scritto:
io invece ho scritto più volte per l'attivazione di un contratto fibra 30\30 ma nessuna risposta...dal servizio wireless non risulto coperto attualmente, ma ho intenzione di cambiare casa a breve e la scelta dell'ubicazione potrebbe ricadere anche in base alla copertura della fibra, ovviamente prima ho notizie, prima posso orientarmi con l'acquisto Smile

Non mi risulta che ci siano richieste inevase sulla casella dedicata (fibraottica) a parte una richiesta simile oggi pomeriggio... sicuro di aver scritto alla casella giusta? se si, se mi mandi un pm con il nome controllo..
Profilo Invia messaggio privato
BigG
MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

devo aver postato dalla mail che uso per lavoro, non da questa, woops Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: