| Autore |
Messaggio
|
| zerocool |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 4:43 pm Oggetto: richiesta informazioni installazione antenna e4a e altro |
|
|

|
Ciao a tutti.
sono nuovo del forum e ancora non ho sottoscritto l'offerta di e4a...
prima di farlo volevo solamente un paio di informazioni... e penso che questo possa essere il posto giusto (se ho sbagliato forum spostate pure)...
mi sono da poco trasferito a torri di quartesolo e la nuova lottizzazione dove sono non è porovvista di cavi telecom sui quali attivare il telefono o una qualsiasi offerta adsl via cavo...
io volevo in ogni caso slegarmi completamente da telecom e quindi l'offerta di e4a è quello che può servirmi...
ma qui vengono fuori un paio di problemi...
l'appartamento dove sono è al piano terra (di una palazzina di 2 piani e mezzo) e essendo io in affitto non sò quanto possa essere semplice (oltre che permesso) portare il cavo sul tetto della casa...
se il ripetitore fosse "puntabile" già dal piano terra (magari attaccato più in alto possibile) si può posare comodamente?
e poi...
ci sono utenti in zona di torri di quartesolo che stanno già utilizzando il servizio, o si sà in che direzione sono le antenne da "puntare"?
inoltre...
al cavo di rete che arriva dal router allacciato all'antenna si deve collegare solamente un pc o si può comodamente attaccare uno switch?
e se io volessi tenere la mia attuale rete wireless posso farlo o va in conflitto con quella di e4a?
questi sono i miei primi quesiti...
spero sia tutto quanto possibile... così non aspetterò poi troppo ad attivare il contratto...
a proposito... che strada mi consigliate? come devo fare per attivare il servizio?
grazie mille per le risposte...
ciao,
Matteo aka ZeroCool |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| zerocool |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|

|
ciao a tutti
aggiungo anche un'altra domanda...
l'antenna posta sul tetto altre ad essere collegata fino in casa con un cavo di rete, deve avere anche qualche altro cavo?
l'alimentazione come viene fornita?
grazie mille...
Matteo aka ZeroCool |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| zerocool ha scritto: | ciao a tutti
l'antenna posta sul tetto altre ad essere collegata fino in casa con un cavo di rete, deve avere anche qualche altro cavo?
grazie mille...
Matteo aka ZeroCool |
ciao il cavo di rete serve sia per il collegamento dati che portare l'alimentazione,
ciao |
|
| Top |
|
 |
| zerocool |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|

|
| dragon ha scritto: | | zerocool ha scritto: | ciao a tutti
grazie mille...
Matteo aka ZeroCool |
ciao il cavo di rete serve sia per il collegamento dati che portare l'alimentazione,
ciao |
grazie mille.
per le altre domande nessuno riesce a darmi una mano?
sono domande troppo banali?
come posso procedere per sottoscrivere il contratto?
devo chiedere il sopraluogo dei tecnici per verificare la copertura prima?
come posso fare?
qualcuno mi aiuta a capire la trafila da seguire?
grazie ancora.
Matteo aka ZeroCool |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|

|
| zerocool ha scritto: | | dragon ha scritto: | | zerocool ha scritto: | ciao a tutti
grazie mille...
Matteo aka ZeroCool |
ciao |
grazie mille.
per le altre domande nessuno riesce a darmi una mano?
sono domande troppo banali?
come posso procedere per sottoscrivere il contratto?
devo chiedere il sopraluogo dei tecnici per verificare la copertura prima?
come posso fare?
qualcuno mi aiuta a capire la trafila da seguire?
grazie ancora.
Matteo aka ZeroCool |
per il sopralluogo scrivi a wifi@e4a.it |
|
| Top |
|
 |
| zerocool |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|

|
e dopo?
ho letto sul forum che qualcuno parlava di installazioni "urgenti" con un costo di 250€, altri che parlano di 3/4 settimane di attesa...
mettendo caso che tutto sia apposto e che io possa installare la adsl wireless cosa si deve fare dopo il la visita del tecnico?
scusami ma dopo qualche brutta esperienza come tempi di attesa per due linee adsl mai arrivate dopo 5 mesi di attesa in aree perfettamente coperte vorrei avere più informazioni possibili prima di sottoscrivere un contratto...
grazie ancora per la disponibilità
Matteo aka ZeroCool |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Giu 14, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|

|
| zerocool ha scritto: | e dopo?
ho letto sul forum che qualcuno parlava di installazioni "urgenti" con un costo di 250€, altri che parlano di 3/4 settimane di attesa...
mettendo caso che tutto sia apposto e che io possa installare la adsl wireless cosa si deve fare dopo il la visita del tecnico?
scusami ma dopo qualche brutta esperienza come tempi di attesa per due linee adsl mai arrivate dopo 5 mesi di attesa in aree perfettamente coperte vorrei avere più informazioni possibili prima di sottoscrivere un contratto...
grazie ancora per la disponibilità
Matteo aka ZeroCool |
di solito il tecnico che esce ti da qualche info + precisa e comunque se oprti per l'ordine rapido in circa un mesetto hai la linea, il mesetto parte da quando fai l'anticipo di 250 euro (che comprende il contributo di attivazione e un tot di mesi anticipati a seconda del canone scelto) però prima di fare l'anticipo devi essere sicuro che il segnale ci sia e sia buono e per questo devi aspettare il sopralluogo |
|
| Top |
|
 |
|
|