|
| Richiesta implicita del VoIP |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Natale |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 5:41 pm Oggetto: Soddisfatto? |
|
|
|
mah...è un mese che vado da 70/80 a 696/705, e + tempo a 100/250, che rispetto a 56k non è per niente male.... però a pensare che mio cugino a Tolone con 18 Euro va a 3950 c'è un bella differenza....pazienza vuol dire che in Italia è diverso, la bamda manca anche quando è slegata da Telecom.... per quanto riguarda il p2p rieso ad andareca 7,5, fgorse ho fortuna.
Certo in mancanza d'altro va bene...... basta che non sia sempre così.
Una cosa non capisco sono le cadute a ZERO, spero che qualcuno mi possa delucidare.
Grazie comunque  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 5:57 pm Oggetto: Re: Soddisfatto? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Natale ha scritto: | mah...è un mese che vado da 70/80 a 696/705, e + tempo a 100/250, che rispetto a 56k non è per niente male.... però a pensare che mio cugino a Tolone con 18 Euro va a 3950 c'è un bella differenza....
|
Prova a chiedere a tuo cugino quanto mcr ha la sua linea e ne riparliamo
| Citazione: |
pazienza vuol dire che in Italia è diverso, la bamda manca anche quando è slegata da Telecom....
|
La banda costa, che si passi per telecom o meno.. passare per telecom te la fa pagare ancora di piu', ma comunque non e' che te la regalino, anche perche' ti devi pagare le infrastrutture per portare banda dove altri non si sono mai nemmeno degnati di farlo..
per quanto riguarda il p2p rieso ad andareca 7,5, fgorse ho fortuna.
Certo in mancanza d'altro va bene...... basta che non sia sempre così.
|
La velocita' a cui vai, come ho gia' scritto piu' volte dipende sia da quello che fanno gli altri sia dal mcr della linea.. piu' e' alto e' l'mcr maggiore e' la garanzia di banda che hai (e ovviamente piu' il programma usa banda piu' lo senti).
Ci sono diversi utenti ad esempio che vogliono fare p2p veloce e con le linee con piu' mcr (quelle da 128Kbps in su) e viaggiano sui 500k/600k/1 mbit
Che valga la pena o meno non sta a me dirlo (se me lo chiedi io ti dico di no, ma ognuno spende i suoi soldi come meglio preferisce. Non riesco a vedere la differenza tra scaricare un film in un pomeriggio o in un giorno o due), ma se vai a 7.5K vuol dire che comunque stai facendo in p2p, piu' del doppio della banda che ha realmente a disposizione la tua linea (assumendo che tu abbia quella da 1 .
Una cosa non capisco sono le cadute a ZERO, spero che qualcuno mi possa delucidare.
|
Se sono della durata attorno al minuto possono essere nei momenti in cui viene applicata una nuova profilazione..
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 6:20 pm Oggetto: ok- riky |
|
|
|
per quanto riguarda il mio cugino ho avuto occasione di misurare la velocità in più momenti del giorno ed il riscontro è sempre stato stabilmente intorno al valore che ho esposto, se si può usare una espressione corrente....andava come un treno.(il costo è quello che ho detto- 18 Euro al mese, esattamente quanto spendo io) è chiaro che nessun paragone possa essere fatto con i 24 Euro che spendevo pòrima con Telecon ISDN (di cui usavo SOLO un canale).Se l'MCR è la banda minima garantita perche viene proposta una banda a 756 che non viene mai raggiunta? (salvo rare eccezioni). Poi è normale che la strade non vengono progettate per il traffico di Ferragosto...... ma non è più normale che ferragosto sia ogni giorno, in questo caso bisogna adeguare le strade alla nuova situazione....
comunque ribadisco che piuttosto che niente è meglio piuttosto.
- a proposito - ho scritto una Email per conoscere le condizioni per il Voip, quanto posso sperare di avere una risposta?
Ciao a tutti  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: | VoIP (Voice over IP)
Ricordiamo innanzitutto che il servizio VoIP è un elemento aggiuntivo alla connessione Wireless,
e che non sempre può sostituire completamente la tradizionale linea telefonica (anche se spesso
ciò risulta possibile), ma può sempre essere usato contemporaneamente e in abbinamento a questa.
La fattibilità del VoIP deve essere sempre verificata separatamente dalla connettività Internet
per ciascuna attivazione, e il servizio viene rilasciato solo dopo aver effettuato un periodo di test.
Per attivare anche il servizio VoIP, dopo la completa attivazione del servizio Wireless, bisogna richiederlo
scrivendo all’indirizzo: assistenza@e4a.it
e quindi acquistare (o direttamente, richiedendoci preventivamente i modelli da utilizzare, o facendone
richiesta sempre allo stesso indirizzo) il necessario adattatore VoIP, oppure uno specifico telefono VoIP.
Se lo si preferisce, è anche possibile noleggiare l’adattatore o il telefono VoIP, e in questo caso il costo
di noleggio è di 14 euro al mese. Consigliamo comunque di acquistare tale apparato, dato che di solito
è la soluzione economicamente più conveniente per il cliente.
Non è quasi mai necessario sostituire il proprio telefono (per intenderci, va benissimo continuare ad
utilizzare un normale telefono casalingo tipo Sirio, oppure un comune cordless), e applicare a questo
un adattatore VoIP (se si preferisce si può naturalmente acquistare un telefono VoIP).
Questo verrà quindi configurato o dal cliente o dal tecnico.
Precisiamo che il costo della configurazione è a parte se l’adattatore o il telefono vengono acquistati
personalmente dal cliente, altrimenti è incluso nel prezzo - che ovviamente varia a seconda dei modelli.
Se il cliente desidera acquistare personalmente l’adattatore, ricordiamo che è importante che
cortesemente ci avvisi, in modo da potergli consigliare quali modelli acquistare (ve ne sono di molti tipi,
con caratteristiche e prezzi anche molto diversi, ma non tutti funzionano bene, quindi noi consigliamo
solo alcuni modelli già testati).
Dopo il collegamento e la configurazione dell’apparato, il servizio VoIP viene testato per una settimana
e, solo se dichiarato rilasciabile, verrà definitivamente attivato, e quindi il cliente provvederà al
pagamento dell’adattatore o del telefono. In caso contrario provvederemo a ritirare l’apparato (solo
se questo sarà stato fornito da noi).
A differenza delle linee telefoniche tradizionali, le linee VoIP non prevedono alcun canone mensile.
Le tariffe VoIP sono di 2 centesimi al minuto IVA inclusa e senza scatto alla risposta per le chiamate
nazionali (sia urbane, sia interurbane) verso i numeri di rete fissa, e di 20,8 / 25 centesimi al minuto
(IVA inclusa e senza scatto alla risposta) per le chiamate verso i cellulari, a seconda degli operatori.
In entrambi i casi vengono conteggiati solo i secondi effettivi di conversazione, senza effettuare
arrotondamenti al minuto successivo.
Se si desidera ricevere il listino VoIP comprensivo delle tariffe per le chiamate internazionali è
sufficiente richiederlo scrivendo all’indirizzo: info@e4a.it
Le ricariche VoIP in se’ non prevedono costi aggiuntivi rispetto al traffico, tranne nel caso delle ricariche
da 6 euro e da 24 euro, e solo se queste vengono eseguite con carta di credito: in questo caso il costo
di ricarica è di 3 euro. Qualsiasi ricarica eseguita tramite bonifico, di qualsiasi importo essa sia, non ha
invece alcun costo aggiuntivo.
Se si desidera richiedere un numero geografico aggiuntivo (oltre a quello assegnato gratuitamente
con la nuova attivazione) il costo annuale e’ di 36 euro.
Se si desidera richiedere la number portability per conservare il proprio vecchio numero telefonico,
il costo e’ di 50 euro una tantum.
Ricordiamo che perché sia possibile richiedere la portabilità del proprio numero telefonico è
necessario NON comunicare la disdetta del vecchio numero all’operatore esistente, dato che in
questo caso il numero viene perso, e quindi la portabilità non è più attivabile: è inoltre necessario
avere ancora accesso alla vecchia linea telefonica per poter completare la portabilità.
La richiesta di portabilità va fatta direttamente a noi, e solo dopo il rilascio del servizio VoIP.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa |
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 9:19 pm Oggetto: Re: ok- riky |
|
|
 2° avvertimento 
|
CIao,
| Natale ha scritto: | per quanto riguarda il mio cugino ho avuto occasione di misurare la velocità in più momenti del giorno ed il riscontro è sempre stato stabilmente intorno al valore che ho esposto, se si può usare una espressione corrente....andava come un treno.(il costo è quello che ho detto- 18 Euro al mese, esattamente quanto spendo io) è chiaro che nessun paragone possa essere fatto con i 24 Euro che spendevo pòrima con Telecon ISDN (di cui usavo SOLO un canale).
|
Non contesto che lo faccia.. era proprio la curiosita' di sapere che mcr ha.
Se l'MCR è la banda minima garantita perche viene proposta una banda a 756 che non viene mai raggiunta? (salvo rare eccezioni). Poi è normale che la strade non vengono progettate per il traffico di Ferragosto...... ma non è più normale che ferragosto sia ogni giorno, in questo caso bisogna adeguare le strade alla nuova situazione....
|
Perche' non affatto vero che non viene raggiunta o che viene raggiunta rararmente.. viene raggiunta molto spesso, anzi quasi sempre, nel corso della giornata, mentre a volte scende a valori di 100/200Kbit, ed in alcuni momento ne e' disponibile anche di piu'..
Mentre e' difficilmente raggiungibile con tipi di traffico che sono COSTANTEMENTE attivi e che NON lavorano liberando la banda agli utenti per condividerla, come e' invece il principio base di tutte le linee a canale condiviso, cioe' di tutte quelle linee in cui la banda realmente assegnata univocamente all'utente, cioe' l'mcr, e' molto piu' bassa (dichiaramente) del pcr.
[quit]
comunque ribadisco che piuttosto che niente è meglio piuttosto.
[/quit]
Si, il fatto e' che cosi' sembra "vabbe' non va, amen"... invece e' "quelle sono le caratteristiche della linea, se mi serve piu' velocita' la posso avere, ma mi serve una linea piu' grossa.."
- a proposito - ho scritto una Email per conoscere le condizioni per il Voip, quanto posso sperare di avere una risposta?
Ciao a tutti  |
In teoria dovresti gia' avere tutte le risposte nella documentazione che viene mandata prima di sottoscrivere il servizio, ma alcuni documenti sono disponibili anche in una sezione di questo forum per essere scaricati, e sono anche abbastanza linkati in giro.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
ah, comunque il pcr E' raggiungibile anche con il p2p..
ripeto che basterebbe che la gente scaricasse quello che gli serve (davvero) e che quando non gli serve scaricare qualcosa spegnesse il mulo, tanto quanto succede ad esempio con Bittorrent.
Certo che se tutti, o la stragrande maggioranza della gente sta attaccata a trasferire 700Megabyte di roba al giorno (perche' questa e' la quantita' trasferiti di dati minima che scarica/carica chi tiene attaccato il mulo 24h/24h con la linea da 18 euro al mese) e' difficile che si liberi banda.. fatti un conto di quanti dati sono 700 mega al giorno, tutti i giorni..
Io continuo a chiedermi che c'hanno da scaricare
Sono 15/20 film o 45/80 album di musica o 5/6 giochi/programmi su dvd, con una linea da 18 euro al mese iva compresa (che nel frattempo comunque ti fa navigare e usare gli altri servizi quasi sempre a banda piena), e senza manco il canone telecom sotto, e ci si lamenta della cosa, dopo che oltretutto non fa altro che rispettare le caratteristiche dichiarate della linea..
Non trovi che si stia esagerando un po'? io sinceramente si...
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Riky poichè io non sono al computer 24 ore al giorno capita che quando ci sono la linea è nel punto più basso che nella normalità, che non dubito, deve essere quello che hai detto, cioè quasi sempre al massimo. poi, mi ripeto, non ho detto che non sono contento, anzi, se voglio passare anche al Voip vuol dire cje di Telecon ne ho piene le tasche.... a proposito leggendo il post sopra il tuo ho visto che devo richiedere all'assistenza l'attivazione ecc. ecc. comprando l'apparecchiatura.... e se dopo il periodo di test non è possibile attivare, cosa ne faccio di quello che ho comprato?
un grazie comunque per le spiegazioni
Natale  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Natale ha scritto: | Ciao Riky poichè io non sono al computer 24 ore al giorno capita che quando ci sono la linea è nel punto più basso che nella normalità, che non dubito, deve essere quello che hai detto, cioè quasi sempre al massimo.
|
Puo' essere.. ci sono dei momenti "critici", che i soliti classici, la mattina al momento dell'apertura uffici, la ripresa dopo pranzo, la sera verso le 17,
Puo' anche essere che ci sia un problema sulla tua specifica connessione... se guardi nella sezione traceroute/ping/ftp penso che ti puoi fare un'idea di come vanno le linee, e anche nelle situazioni peggiori che la banda scenda su valori molto bassi e' raro... ti invito, se ti va, a postare anche tu, in modo anche da poter verificare, perche' se e' abbastanza "semplice" vedere problemi gravi della linea, e' piu' difficile rilevare le prestazioni con cui navighi... c'e' anche da dire, non so se puo' rientrare nel tuo caso, che a volte mi e' capitato che la persona si trovava a navigare con livelli di velocita' bassi, ed era connesso con un suo access point che prendeva interferenze..
a proposito leggendo il post sopra il tuo ho visto che devo richiedere all'assistenza l'attivazione ecc. ecc. comprando l'apparecchiatura.... e se dopo il periodo di test non è possibile attivare, cosa ne faccio di quello che ho comprato?
|
Allora.. se richiedi il voip, la linea viene messa in monitoraggio preliminare..
Da questo monitoraggio c'e' una buona percentuale di probabilita' di capire se il voip puo' funzionare o no.. o meglio, si puo' vedere se c'e' la certezza che NON funzioni
Se si vede che e' possibile che vada, un tecnico viene e ti consegna l'apparato configurato e lo prova.. se alla prova sembra a posto, te lo lascia una settimana in modo che verifichi se va con costanza... se si, tieni e paghi l'adattatore e usi il servizio.
In caso negativo l'adattatore viene ritirato e non paghi.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Sab Apr 21, 2007 10:33 pm Oggetto: perfetto!!! |
|
|
|
Grazie niky
stasera stessa invio la richiesta Voip  |
|
| Top |
|
 |
| faianela |
Inviato: Dom Apr 22, 2007 7:44 pm Oggetto: voip ok |
|
|
|
io l'ho attivato da pochi giorni ed ora, dopo 2 settimane dall'installazione (tempo tecnico dovuto alla mole di richieste come mi era stato detto dal tecnico che è venuto a casa mia) e configurazione dell'adattatore che mi hanno fornito funziona e sono soddisfatto del servizio! _________________ faianela |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Mar Mag 29, 2007 12:23 pm Oggetto: VOIP |
|
|
|
Ho richiesto il Voip ancora in aprile, ad oggi nessun cenno
a Luglio vado in ferie e spero di avere notizie prima.
sono sempre fiducioso...
saluti a tutti
Natale |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Mag 29, 2007 1:49 pm Oggetto: Re: VOIP |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Natale ha scritto: | Ho richiesto il Voip ancora in aprile, ad oggi nessun cenno
a Luglio vado in ferie e spero di avere notizie prima.
sono sempre fiducioso...
saluti a tutti
Natale |
hai il numero di ticket della richiesta? |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Mar Mag 29, 2007 4:54 pm Oggetto: Per Dragon |
|
|
|
Ho questa risposta:
Da: E4A s.r.l. - Amministrazione
Data: 27/04/2007 12.01.36
A: Natale
Oggetto: Letto: Servizio VOIP
Conferma del messaggio inviato a
"E4A" <amministrazione@e4a.it> alle 27/04/2007 11.59
Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 27/04/2007 12.01
Comunque grazie per l'interessamento |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Mag 29, 2007 4:55 pm Oggetto: Re: Per Dragon |
|
|
 SUPER MOD 
|
| Natale ha scritto: | Ho questa risposta:
Da: E4A s.r.l. - Amministrazione
Data: 27/04/2007 12.01.36
A: Natale
Oggetto: Letto: Servizio VOIP
Conferma del messaggio inviato a
"E4A" <amministrazione@e4a.it> alle 27/04/2007 11.59
Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 27/04/2007 12.01
Comunque grazie per l'interessamento |
l'email (come scritto sopra) la dovevi inviare ad assistenza@e4a.it _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| Natale |
Inviato: Mar Mag 29, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Posso anche essere d'accordo.
Ma l'amministrazione non è in contatto con l'assistenza?
comunque vedo di riproporla...
ciao e grazie |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|