| Autore |
Messaggio
|
| sbalchiero |
Inviato: Lun Giu 25, 2007 9:54 pm Oggetto: richiesta di profilazione e chiusura porte su apparato e4a |
|
|
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 190 Residenza: Isola Vicentina
|
Ciao Riccardo,
ti devo chiedere un favore:
sono 3 settimane che mi è stato cambiato il router ed ho chiesto più volte che mi venga profilata la linea con la precedenza al voip e la chiusura di alcune porte.
Puoi fare qualcosa per sistemare la mia situazione?
Grazie mille
Stefano |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Giu 25, 2007 10:02 pm Oggetto: Re: Per Riccardo |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Ciao Riccardo,
ti devo chiedere un favore:
sono 3 settimane che mi è stato cambiato il router ed ho chiesto più volte che mi venga profilata la linea con la precedenza al voip e la chiusura di alcune porte.
Puoi fare qualcosa per sistemare la mia situazione?
Grazie mille
Stefano |
ehm.. veramente e' 15 giorni che la linea risulta profilata sugli ip nuovi (a essere precisi sono 15 giorni che la linea e' profilata e circa una settimana che e' profilato anche il voip). |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Lun Giu 25, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 190 Residenza: Isola Vicentina
|
Ciao Riccardo,
il voip ora ha problemi mentre prima con il vecchio router andava molto bene: da cosa può dipendere?
Ho chiesto il blocco della porta 80 su 2 indirizzi IP che non è stato fatto: faccio una nuova richiesta all'assistenza? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Giu 25, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Ciao Riccardo,
il voip ora ha problemi mentre prima con il vecchio router andava molto bene: da cosa può dipendere?
Ho chiesto il blocco della porta 80 su 2 indirizzi IP che non è stato fatto: faccio una nuova richiesta all'assistenza? |
Devo cominciare a ignorare questo tipo di post sul forum?
Non per cattiveria, ma ci sta scritto da tutte le parti di NON usare il forum, ma solo scrivere in assistenza, e mi pare che non serva a nulla  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Giu 26, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| karyal ha scritto: | | sbalchiero ha scritto: | Ciao Riccardo,
Devo cominciare a ignorare questo tipo di post sul forum?
Non per cattiveria, ma ci sta scritto da tutte le parti di NON usare il forum, ma solo scrivere in assistenza, e mi pare che non serva a nulla  |
scusa ricky, ma veramente fate un blocco selettivo delle porte sugli indirizzi ip?? non diventate poi pazzi a gestire il tutto?? non fate prima a indicare un buon firewall (ce ne sono tanti...) e l'utente si arrangia (che è anche meglio) ??
ulteriore curiosità, il blocco è fatto dal router dell'antenna? quindi profilo? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Giu 26, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: |
scusa ricky, ma veramente fate un blocco selettivo delle porte sugli indirizzi ip?? non diventate poi pazzi a gestire il tutto?? non fate prima a indicare un buon firewall (ce ne sono tanti...) e l'utente si arrangia (che è anche meglio) ??
ulteriore curiosità, il blocco è fatto dal router dell'antenna? quindi profilo? |
No, non lo facciamo abitualmente, altrimenti appunto diventeremmo pazzi... nel caso di Stefano se non ricordo male aveva avuto casini di tentativi di accesso, ed era stato attivato il blocco (dopo accorato appello in assistenza) per evitargli danni, in attesa che prendesse un firewall... poi la regola e' rimasta li
La cosa migliore e' in effetti che l'utente prenda un suo firewall..
Il blocco e' fatto dall'antenna (sostanzalmente con iptables) |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| karyal hai avuto modo di leggere il mio PM per cortesia? |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Ago 25, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| CD ha scritto: | | karyal hai avuto modo di leggere il mio PM per cortesia? |
non usare il forum per questo tipo di domande, in particolare non usare i topic altrui _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
|
|