Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 richiesta di profilazione e chiusura porte su apparato e4a « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
sbalchiero
MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 9:54 pm    Oggetto: richiesta di profilazione e chiusura porte su apparato e4a Rispondi citando

Ciao Riccardo,
ti devo chiedere un favore:
sono 3 settimane che mi è stato cambiato il router ed ho chiesto più volte che mi venga profilata la linea con la precedenza al voip e la chiusura di alcune porte.
Puoi fare qualcosa per sistemare la mia situazione?
Grazie mille

Stefano
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to sbalchiero and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 10:02 pm    Oggetto: Re: Per Riccardo Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,
ti devo chiedere un favore:
sono 3 settimane che mi è stato cambiato il router ed ho chiesto più volte che mi venga profilata la linea con la precedenza al voip e la chiusura di alcune porte.
Puoi fare qualcosa per sistemare la mia situazione?
Grazie mille

Stefano

ehm.. veramente e' 15 giorni che la linea risulta profilata sugli ip nuovi (a essere precisi sono 15 giorni che la linea e' profilata e circa una settimana che e' profilato anche il voip).
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
sbalchiero
MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riccardo,
il voip ora ha problemi mentre prima con il vecchio router andava molto bene: da cosa può dipendere?
Ho chiesto il blocco della porta 80 su 2 indirizzi IP che non è stato fatto: faccio una nuova richiesta all'assistenza?
The copyright belongs to sbalchiero and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,
il voip ora ha problemi mentre prima con il vecchio router andava molto bene: da cosa può dipendere?
Ho chiesto il blocco della porta 80 su 2 indirizzi IP che non è stato fatto: faccio una nuova richiesta all'assistenza?

Devo cominciare a ignorare questo tipo di post sul forum? Very Happy
Non per cattiveria, ma ci sta scritto da tutte le parti di NON usare il forum, ma solo scrivere in assistenza, e mi pare che non serva a nulla Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,

Devo cominciare a ignorare questo tipo di post sul forum? Very Happy
Non per cattiveria, ma ci sta scritto da tutte le parti di NON usare il forum, ma solo scrivere in assistenza, e mi pare che non serva a nulla Very Happy

scusa ricky, ma veramente fate un blocco selettivo delle porte sugli indirizzi ip?? non diventate poi pazzi a gestire il tutto?? non fate prima a indicare un buon firewall (ce ne sono tanti...) e l'utente si arrangia (che è anche meglio) ??
ulteriore curiosità, il blocco è fatto dal router dell'antenna? quindi profilo?
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

r3lative ha scritto:

scusa ricky, ma veramente fate un blocco selettivo delle porte sugli indirizzi ip?? non diventate poi pazzi a gestire il tutto?? non fate prima a indicare un buon firewall (ce ne sono tanti...) e l'utente si arrangia (che è anche meglio) ??
ulteriore curiosità, il blocco è fatto dal router dell'antenna? quindi profilo?

No, non lo facciamo abitualmente, altrimenti appunto diventeremmo pazzi... nel caso di Stefano se non ricordo male aveva avuto casini di tentativi di accesso, ed era stato attivato il blocco (dopo accorato appello in assistenza) per evitargli danni, in attesa che prendesse un firewall... poi la regola e' rimasta li Very Happy
La cosa migliore e' in effetti che l'utente prenda un suo firewall..
Il blocco e' fatto dall'antenna (sostanzalmente con iptables)
CD
MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal hai avuto modo di leggere il mio PM per cortesia?
The copyright belongs to CD and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Trew
MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

CD ha scritto:
karyal hai avuto modo di leggere il mio PM per cortesia?

non usare il forum per questo tipo di domande, in particolare non usare i topic altrui
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: