| Autore |
Messaggio
|
| ypkdani |
Inviato: Mer Mag 25, 2011 2:10 pm Oggetto: Ricevere segnale da hotspot |
|
|

|
| Un mio amico vuole ricevere un segnale da un hotspot vicino a casa sua e ritrasmetterlo all'interno di questa. Ha già acquistato un'antenna esterna e un access point, il problema ora è che non ho capito come va impostato questo per poter comunicare all'antenna dell'hotspot e quindi effettuare l'accesso. Potete aiutarmi ?? Grazie!! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Mag 25, 2011 3:07 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
un hot spot pubblico e vuole portare il segnale in casa propria ...
come prima cosa chiederei se è legale, oltre che corretto ... imho _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Mer Mag 25, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| mi informerò allora sulla legalità |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Mag 26, 2011 9:47 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Gio Mag 26, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|

|
| Da quello che ho capito non è coperto da e4a, forse da eolo. Non so, vedro cosa vuole fare visto che mi ha solo accennato questa idea |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Mag 26, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ma stiamo parlando di un hotspot o di un punto di accesso a 2.4 di quelli che sono attivi in trentino da parte della provincia?
Se sono questi e' previsto che ci si possa collegare con antenna esterna.. comunque NON e' un accesso gratuito... c'e' un'azienda che da accesso gratuito agli hotspot, ma da quello che si capisce in realta' non e' esattamente gratuito.. c'e' pubblicita' e profilazione dei dati utente (ossia analisi di cosa fa per poi rivendere i dati a fini pubblicitari)... e per i dettagli bisognerebbe comunque vedere i contratti..
Per quanto riguarda i NOSTRI hotspot, se uno si volesse collegare usando la connessione invece di farne una a pagamento ci sono da considerare due cose:
A) Il collegamento funziona fino a che non da problemi agli altri, a livello radio.. se fai un accrocco per collegarti a distanza elevata e con questo danneggi il segnale radio, il sistema ti sgancia
B) se ti colleghi in maniera perfetta e cerchi di usare la connessione per sostituire una connessione a pagamento, puoi anche riuscirci, e non e' di per se vietato... solo che ti devi ricordare che si tratta, nella versione gratuita, comunque di un collegamento che non ha banda garantita... anche se e' facile, specialmente se l'hotspot e' in fibra, che vada anche meglio di un'adsl, e anche se va sicuramente piu' che bene per i normali usi di un hotspot, comunque non e' una connessione dedicata al singolo utente.
Se hai necessita' limitate, non solo puoi usarla, anzi, uno degli scopi degli hotspot e' proprio anche quello di dare un servizio di base a chi magari l'unica cosa che fa e' controllarsi la mail una volta alla settimana e guardarsi un sito per prenotare un albergo, e non avrebbe senso per lui farsi un abbonamento... ma se cominci ad avere un minimo di necessita' e' decisamente il caso di pensare ad un abbonamento, anche base. |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Gio Mag 26, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|

|
Si l'hotspot è uno di quelli presenti in trentino forniti dalla provincia (praticamente free luna). Volevo infatti vedermi i contratti forniti durante la registrazione ma non gli ho trovati sul sito. Dovrò vedere collegandomi direttamente alla rete e da qui sfogliare il contratto. L'uso sarebbe comunque quello di vedere qualche volta la mail e qualche pagina internet ovviamente accettando i limiti della rete e la mancanza di una vera assistenza. Sfortunatamente l'hotspot e4a non è presente altrimenti lui aveva già la rete e4a, il lavoro è per sua sorella.
Grazie per le delucidazioni karyal!! |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Mag 28, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Sab Giu 25, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|

|
| Allora questo pomeriggio vado a provare a connettere l'antenna all'hotspot. Per l'access point ho letto su internet che deve essere settato come repeater o client, se avete suggerimenti sono ovviamente ben accetti. Grazie |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Mer Giu 29, 2011 8:22 pm Oggetto: |
|
|

|
| Sono riuscito a connettermi all'hotspot tramite l'antenna (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=&pmodel=TL-WA5210G) configurandola come AP Client Router e con segnale al 100%. Tutto funziona bene all'inizio dove riesco a navigare.... il problema si presenta dopo un po quando riesco a pingare l'antenna sul tetto ma non più l'hotspot come se mi avesse disconnesso. Da cosa può essere dovuto ? Grazie |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Gio Giu 30, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| ypkdani ha scritto: | | Sono riuscito a connettermi all'hotspot tramite l'antenna (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=&pmodel=TL-WA5210G) configurandola come AP Client Router e con segnale al 100%. Tutto funziona bene all'inizio dove riesco a navigare.... il problema si presenta dopo un po quando riesco a pingare l'antenna sul tetto ma non più l'hotspot come se mi avesse disconnesso. Da cosa può essere dovuto ? Grazie |
Probabilmente sei stato disconnesso a causa dell'elevato tempo di connessione, o di consumo. Dipende da chi fornisce l'hotspot. _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Gio Giu 30, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Gio Giu 30, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
Bhè, può essere. Tieni conto che l'hotspot non è fatto per stare collegato per giornate e giornate. E' un servizio temporaneo.... _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Gio Giu 30, 2011 9:26 am Oggetto: |
|
|

|
| Ho scritto una mail per avere info, vediamo cosa mi rispondono. Grazie!! |
|
| Top |