| Autore |
Messaggio
|
| bzk |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 7:52 pm Oggetto: Ricerche con Google : comportamento strano |
|
|
|
Salve. Premetto che attualmente la connessione funziona perfettamente in UP/DOWN e latenza quindi senza nessuna carenza di banda. Se interrogo google per una qualsiasi ricerca sul browser, indipendentemente IE o Firefox, appare una pagina bianca con scritto in basso "done". Dopo circa 15-20 secondi si carica la pagina richiesta. Da qui in poi in tutte le sottopagine esterne a google la navigazione riparte a razzo. Ho provato anche con un diverso computer ma la cosa rimane uguale. Al lavoro, con una connessione su filo, questo non succede.
Questa cosa succede solo con google.
Qualche idea ?
Ringrazio per le eventuali risposte.
Roby |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 7:56 pm Oggetto: Re: Ricerche con Google : comportamento strano |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| bzk ha scritto: | Salve. Premetto che attualmente la connessione funziona perfettamente in UP/DOWN e latenza quindi senza nessuna carenza di banda. Se interrogo google per una qualsiasi ricerca sul browser, indipendentemente IE o Firefox, appare una pagina bianca con scritto in basso "done". Dopo circa 15-20 secondi si carica la pagina richiesta. Da qui in poi in tutte le sottopagine esterne a google la navigazione riparte a razzo. Ho provato anche con un diverso computer ma la cosa rimane uguale. Al lavoro, con una connessione su filo, questo non succede.
Qualche idea ?
Roby |
Io ho riscontrato una cosa simile con il browser Chrome.
I DNS sono corretti?
DNS1: 80.79.48.66
DNS2: 79.137.95.200
Ciao!
 |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 7:57 pm Oggetto: Re: Ricerche con Google : comportamento strano |
|
|
|
| Tecsys ha scritto: | | bzk ha scritto: | Salve. Premetto che attualmente la connessione funziona perfettamente in UP/DOWN e latenza quindi senza nessuna carenza di banda. Se interrogo google per una qualsiasi ricerca sul browser, indipendentemente IE o Firefox, appare una pagina bianca con scritto in basso "done". Dopo circa 15-20 secondi si carica la pagina richiesta. Da qui in poi in tutte le sottopagine esterne a google la navigazione riparte a razzo. Ho provato anche con un diverso computer ma la cosa rimane uguale. Al lavoro, con una connessione su filo, questo non succede.
Qualche idea ?
Roby |
Io ho riscontrato una cosa simile con il browser Chrome.
I DNS sono corretti?
DNS1: 80.79.48.66
DNS2: 79.137.95.200
Ciao!
 |
YES |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 8:01 pm Oggetto: |
|
|

|
Il comportamento è anomalo, ed è strano.
Secondo me non è imputabile alla linea, perchè lo riscontri solo con Google.
Hai provato a svuotare la cache del PC, e/o verificare virus, o malware? |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
|
| Tecsys ha scritto: | Il comportamento è anomalo, ed è strano.
Secondo me non è imputabile alla linea, perchè lo riscontri solo con Google.
Hai provato a svuotare la cache del PC, e/o verificare virus, o malware? |
Ho cambiato anche computer con uno che uso solo per lavoro e che non ha mai visto P2P, download o altro.
Ho inoltre installato 2 sistemi operativi con boot loader ed uno lo tengo di riserva. Lo fa anche li.
A monte c'è un router a 8 porte linksys e lo spa2102 del Voip- poi c'e il router condominiale sotto tetto.
La cosa strana è che la navigazione esterna a google attualmente è una scheggia (dopo gli ultimi lavori effettuati dall'assistenza e che pubblicamente voglio ringraziare).
Non è che sia un grosso problema ma vorrei capire.. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 8:13 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| a naso sembrerebbe qualcosa legato alla ricerca automatica di google (quella con l'autoricerca mentre scrivi). prova a disattivarla.. |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
|
| L'ho disattivata ma non cambia nulla. Per la cronaca l'elenco di google con i risultati della ricerca appare immediatamente. Il freezing con la scritta completato compare quando dalla pagina di google clicco sul link. Una cosa che ho notato è che se il link riporta ad una foto o ad un documento pdf il ritardo non c'è mentre è presente se si tratta di una pagina web. All'interno della pagina web, poi, la navigazione ritorna normale. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
mi lascia sempre piu' perplesso... |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 9:05 pm Oggetto: |
|
|

|
| bzk ha scritto: | | L'ho disattivata ma non cambia nulla. Per la cronaca l'elenco di google con i risultati della ricerca appare immediatamente. Il freezing con la scritta completato compare quando dalla pagina di google clicco sul link. Una cosa che ho notato è che se il link riporta ad una foto o ad un documento pdf il ritardo non c'è mentre è presente se si tratta di una pagina web. All'interno della pagina web, poi, la navigazione ritorna normale. |
Il comportamento è strano...  |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Lun Gen 17, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
|
Sembra che qualche cosa debba andare in timeout in quanto il ritardo è costante indipendentemente dalla pagina cercata. Tempo fa non lo faceva.
Sono daccordo con voi che è una cosa strana.. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:04 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
se il router ha una cache è possibile sia corrotta e fino a quando non viene forzata la rilettura ti continua a mandare la pagina corrotta.
prova a rebootare il router.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Mar Gen 18, 2011 8:21 am Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | se il router ha una cache è possibile sia corrotta e fino a quando non viene forzata la rilettura ti continua a mandare la pagina corrotta.
ciao |
Questa è una buona considerazione. Purtroppo ho un interruttore temporizzato che toglie l'alimentazione a tutte le apparecchiature che possiedo, router linksys e spa2102 compresi e quindi il router esegue almeno 2 boot al giorno.
Ho fatto anche la prova di connettere direttamente un computer al cavo proveniente dallo switch di E4A con risultati ininfluenti.
Ciao. |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mar Gen 18, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|

|
| bzk ha scritto: | | r3lative ha scritto: | se il router ha una cache è possibile sia corrotta e fino a quando non viene forzata la rilettura ti continua a mandare la pagina corrotta.
ciao |
Questa è una buona considerazione. Purtroppo ho un interruttore temporizzato che toglie l'alimentazione a tutte le apparecchiature che possiedo, router linksys e spa2102 compresi e quindi il router esegue almeno 2 boot al giorno.
Ho fatto anche la prova di connettere direttamente un computer al cavo proveniente dallo switch di E4A con risultati ininfluenti.
Ciao. |
Spero che con questa azione non togli alimentazione anche all'apparato E4A, che deve rimanere alimentato...  |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Mar Gen 18, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
|
| Tecsys ha scritto: | | bzk ha scritto: | | r3lative ha scritto: | se il router ha una cache è possibile sia corrotta e fino a quando non viene forzata la rilettura ti continua a mandare la pagina corrotta.
ciao |
Ciao. |
Spero che con questa azione non togli alimentazione anche all'apparato E4A, che deve rimanere alimentato...  |
L'apparato è condominiale. Se togliessi l'alimentazione anche a quello gli altri clienti mi fucilerebbero. Inoltre è alimentato dalla luce scale e non dalla mia abitazione.
Con lo scherzetto di togliere, quando non ci sono, tutte le alimentazioni di standby di tv, radio varie, router ecc il risparmio è quantificabile in circa 1-1,5 kw al giorno. Non trascurabile. |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mar Gen 18, 2011 10:42 am Oggetto: |
|
|

|
| bzk ha scritto: | | Tecsys ha scritto: | | bzk ha scritto: | | r3lative ha scritto: | se il router ha una cache è possibile sia corrotta e fino a quando non viene forzata la rilettura ti continua a mandare la pagina corrotta.
ciao |
Ciao. |
L'apparato è condominiale. Se togliessi l'alimentazione anche a quello gli altri clienti mi fucilerebbero. Inoltre è alimentato dalla luce scale e non dalla mia abitazione.
Con lo scherzetto di togliere, quando non ci sono, tutte le alimentazioni di standby di tv, radio varie, router ecc il risparmio è quantificabile in circa 1-1,5 kw al giorno. Non trascurabile. |
 |
|
| Top |
|
 |
|
|