| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Sab Mag 17, 2008 10:02 pm Oggetto: ricarica toner... |
|
|
 BANNATO
|
so per certo che tra di noi molti si ricaricano i toner delle stampanti laser...uno lo conosco di persona... il nick inizia per p e finisce per w
volevo chiedevi se la cosa e' complessa, dove eventualmente trovare delle buone polveri eccecc
grassssie  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| CD |
Inviato: Sab Mag 17, 2008 11:06 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
e gia visto che cio pure io una laser come printer  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Mag 17, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Marte, occhio che non va sniffato né fumato.
Comunque vale davvero la pena? Cioè, le stampanti laser son n-mila volte più economiche delle inkjet da mantenere... ha senso perdere tempo a ricaricare?
Io piuttosto ho la mia HP che stampa alcune immagini fantasma da un pochetto... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Dom Mag 18, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
ghgh... Presente...
Le ricariche le compro qui, http://www.relaser.com. Per fare una ricarica devi bucare la cartuccia esaurita con una specie di saldatore modificato che vendono lì, poi ci butti dentro la polvere, tappi bene il buco ed il toner è come nuovo... A parte il buco
Sul sito dicono che l'operazione di ricarica la puoi effettuare non più di tre volte per l'usura del drum, cioè l'elemento fotosensibile che posiziona la polvere da fissare sul foglio. Ma anche se riesci a farla solo una volta, risparmi una sessantina di euro... Fai conto che per me una cartuccia nuova costa 70€, mentre ricaricarla, 10€... Quindi con due cartucce originali mi faccio la stampante nuova!
Eppoi non c'è nessun rischio di danneggiare la stampante, tentar non nuoce, marte!  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mag 18, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
tralascio su tutto... che non sono molto daccordo
| pmatthew ha scritto: | Eppoi non c'è nessun rischio di danneggiare la stampante, tentar non nuoce, marte!  |
ma su questo non sono per niente daccordo ... ho gia visto fuser imbrattati da toner/porcheria ricaricata ... io starei molto attento a quello che fai, il rischio di rovinare il fuser (e quindi la stampante) c'è
ciao
ps senza considerare che comunque i drum hanno una vita prefissata di x n° pagine, e la qualita decade vistosamente... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Mag 18, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Beh forse tentar nn nuoce, se mi va bene ..ok se mi va male metto il toner originale.....o no?
Matteo...un'altra domanda....come mai ubuntu vede la stampante ma nn riesco a farla stampare, parlo della canon lbp 5000, la stylus photo 220 la vede e stampa  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mag 18, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| marte_57 ha scritto: |
Beh forse tentar nn nuoce, se mi va bene ..ok se mi va male metto il toner originale.....o no? |
no, quando hai rovinato il fuser, lo devi cambiare, e costa... su molte stampanti non conviene nemmeno, si fa prima (e si spende meno) a prenderne una nuova.
in pratica il toner (non originale, ma non so che tipo) era di tipo non adatto, e si è attaccato al gruppo fuser sporcandolo (dopo una decina di pagine era tutto rovinato) il cliente ha anche provato a pulirlo, ma ha graffiato il rullo con risultati ben visibile nella stampa.
quindi se vuoi provare, prova (molti non hanno problemi), ma il toner non è tutto uguale, verifica che sia proprio per quel tipo di stampante.
ciao
ps in ogni caso sai che perdi la garanzia, e che la qualita decade molto velocemente (dipende anche dal tipo di carta, e da altri fattori...)
riciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Mag 18, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
grunf grunf...quindi tu mi dici
1) comprate l'eriginale... mi pare 65 eurozzzi
2) esere sicuro che il toner sia per la stampante giusta...
very good.
intanto nell'urgenza mi prendo l'originale...poi provo a vedere se si trova per la mia...
si sapevo che c'erano toner composti in maniera diversa, inendo la base chimica della polvere
poliestere piuttosto che poliammidica ecc ecc e quindi diversi punti di fusione, diversa carica elettrostatica da dare per avere il risultato voluto...
gracias  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Lun Mag 19, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| la mia e una lexmark c530dn |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Mag 25, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
fatto....
inchiostro perfetto.....procedura semplice
stampate 100 pagine fin'ora tutto ok...
e praticamnete identico all'originale
vedremo alla prox ricarica, perche va svuotato il serbatoio di recupero toner esausto....nn dovrebbe essere complesso
evvaiiii  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| radioguido |
Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:02 pm Oggetto: TONER |
|
|

Registrato: 13/10/07 15:28 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Romano d'Ezzelino
|
Ciao Marco.
Se vuoi le polveri basta che me le chiedi.
Relaser è caro impestato, e in settimana mi arriva materiale da rigenerare.
E' per la stampante che ti ho dato io ??
Ugo  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Mag 27, 2008 7:18 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
si si guido...e' per la lbp5000....
lo so che hai tutto , vekkio marpione, ma per beccarti ci vuole la mano di cristo!!!
come sempre....
io mi sono procurato la ricarica tramite un amico di un amico di un amico di un amico....ed ho comperato il warm tool che nn warma na cippa...e cosi l'ho adattato al mio saldatore...
l'unica fragatura, se cosi possiamo dire, e' che la prossima volta dovro forzatamente comperare l'originale, se nn ho capito male, perche il drum tende a sfigarsi....confermi?
gracias e ciauzz _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
|