| Autore |
Messaggio
|
| dossos |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 9:43 am Oggetto: Reti nell'etere.. |
|
|
|
Chi di voi sa cosa sono le reti SUPERGULP e SUPERISOLA?
Grazie!
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Mar 03, 2007 1:51 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
io none  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Sab Mar 03, 2007 2:57 pm Oggetto: Re: Reti nell'etere.. |
|
|
|
| dossos ha scritto: | Chi di voi sa cosa sono le reti SUPERGULP e SUPERISOLA?
Grazie!
 |
Non vorrei sparare cavolate, ma penso siano i ripetitori Telemar, che per inspiegabili motivi si prendono quasi da dentro una casa a 10 Km... Non è che trasmettano a più di 30 dbm (dbmW)? |
|
| Top |
|
 |
| dossos |
Inviato: Mar Mar 06, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
|
MAh non so. Le ho "scoperte" garzie al tencico che è venuto a fare il sopralluogo. Mentre il segnale di e4a era oltre 90, questi due erano attorno 80. Dal profondo della mia ignoranza so che il segnale affinchè sia buono deve essere attorno a 85 (così mi ha spegato il tecnico). A dirla tutta la misurazione l'abbiamo fatta dalla mia terrazza per chè il tetto non è facilmente raggiungibile, quindi gli 85dB (giusto?) dal tetto si dovrebbero raggiungere facilmente. Grazie a chi contriubirà a scoprire gli arcani segnali...  |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mar Mar 06, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
|
| dossos ha scritto: | MAh non so. Le ho "scoperte" garzie al tencico che è venuto a fare il sopralluogo. Mentre il segnale di e4a era oltre 90, questi due erano attorno 80. Dal profondo della mia ignoranza so che il segnale affinchè sia buono deve essere attorno a 85 (così mi ha spegato il tecnico). A dirla tutta la misurazione l'abbiamo fatta dalla mia terrazza per chè il tetto non è facilmente raggiungibile, quindi gli 85dB (giusto?) dal tetto si dovrebbero raggiungere facilmente. Grazie a chi contriubirà a scoprire gli arcani segnali...  |
Il segnale in ogni caso è negativo, quindi più tende allo zero maggiore è.
Non è vero che deve essere attorno a -85, è meglio che sia maggiore di -85 cioè -80 o -75 per esempio. Questo per tutte le reti wireless, anche quelle domestiche a 2.4 GHz. |
|
| Top |
|
 |
|
|