Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegnero « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
daniele
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 11:41 am    Oggetto: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegnero Rispondi citando

Salute.

Da almeno un paio di giorni ho notato un considerevole rallentamento in download a Villaganzerla di Castegnero (Vi)
Come si può vedere da Speedtest, Ping e Upload sembrano a posto, ma il download è circa un terzo del normale.
Qualcun altro ha lo stesso problema? C'è qualcosa che non va in zona?

grazie,
daniele

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to daniele and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 12:58 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

daniele ha scritto:
Salute.

Da almeno un paio di giorni ho notato un considerevole rallentamento in download a Villaganzerla di Castegnero (Vi)
Come si può vedere da Speedtest, Ping e Upload sembrano a posto, ma il download è circa un terzo del normale.
Qualcun altro ha lo stesso problema? C'è qualcosa che non va in zona?

No, non ci sono segnalazioni in zona, e francamente lo speedtest su Brescia e' assolutamente inutile.
Piuttosto, se proprio vuoi fare un test con speedtest usa un qualsiasi altro server (Brescia ha abituamente rogne di suo).
Meglio ancora se usi i test del forum, che danno anche molte piu' indicazioni all'assistenza.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
daniele
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 2:20 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

karyal ha scritto:
Piuttosto, se proprio vuoi fare un test con speedtest usa un qualsiasi altro server (Brescia ha abituamente rogne di suo).
Meglio ancora se usi i test del forum, che danno anche molte piu' indicazioni all'assistenza.

Ok. Allora:
- speedtest su speedtest.e4a.it (quello definito farlocco) mi da 671 in download e 115 in upload;
- prova di scaricamento via http (dopo minuto di assestamento) oscilla tra 15 e 18 KB (normalmente è, in media, sopra gli 80 KB).
The copyright belongs to daniele and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 2:51 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

2° avvertimento

daniele ha scritto:

- speedtest su speedtest.e4a.it (quello definito farlocco) mi da 671 in download e 115 in upload;

Definito farlocco da chi? io ho detto di non usare lo speedtest su Brescia..
speedtest.e4a.it ha uno scopo ben preciso, ossia misurare la velocita' dalla tua linea fino alla sala macchine dove c'e' il web server e4a, quello deve fare e quello fa.
Ha uno scopo ben preciso, ossia testare la tratta radio fra te e la sala macchine, quello deve fare, e quello fa.

Citazione:

- prova di scaricamento via http (dopo minuto di assestamento) oscilla tra 15 e 18 KB (normalmente è, in media, sopra gli 80 KB).

[/quote]

Scaricamento da dove? non ci sono dati sufficienti per valutare nulla.. per quello ti ho detto di fare il test che viene fatto sul forum, perche' hai dei riferimenti esatti e ti permette di capire se il probema c'e' e dove e'.. se guardi i test capita, ad esempio, che dei due test che fa il test e4a, uno su ftp.it.debian.org e debian.fastweb.it, nello stesso momento, il primo fa 4 mega, e il secondo fa 300k.
Quello ti permette di capire che il problema NON e' sul tuo collegamento, ma, nel caso specifico, sul server che viene usato per il test, per quello se ne usa piu' di uno.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
daniele
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 3:59 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

karyal ha scritto:

Dal vostro collaboratore Trew. In questo forum:
Citazione:
L'utilizzo dello speedtest fornito da speedtest.net è da considerarsi farlocco e non attendibile.

karyal ha scritto:
Scaricamento da dove? non ci sono dati sufficienti per valutare nulla.. per quello ti ho detto di fare il test che viene fatto sul forum

E da dove credi che l'abbia fatto, lo scaricamento? Sempre Trew, nel vostro forum:
Citazione:
Per avere un rapido riscontro di quanto state correndo, provate ad eseguire uno dei seguenti download, lasciatelo stabilizzare un minuto circa ed avrete la banda a voi dedicata in quel momento..!
Per quanto riguarda il test di download da HTTP, prendete questo!

Allora, dato che mi pare ci sia una discordanza nelle indicazioni (prima consigli di fare i test del forum, poi rinneghi gli stessi test), tagliamo la testa al povero toro e dimmi esattamente cosa ti serve per dimostrarti che negli ultimi due giorni in ricezione scarico - in media - ad un terzo della velocità con cui scarico negli altri giorni. Il resto è perdita di tempo, per me e per te.
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 4:11 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

[quote="daniele"]Dal vostro collaboratore Trew. In questo forum:
Citazione:
L'utilizzo dello speedtest fornito da speedtest.net è da considerarsi farlocco e non attendibile.
/quote]

per questo si usa quello di e4a, e non schifezze come brescia o altri server dati dal test...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 4:11 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

2° avvertimento

daniele ha scritto:
karyal ha scritto:

Dal vostro collaboratore Trew. In questo forum:
Citazione:

Io leggo speedtest.net che c'erntra speedtest.e4a.it? Nota sul trew.. non e' un nostro collaboratore.. non lavora per noi, ne' direttamente ne' indirettamente.. e' un utente, tanto quanto te, con la differenza che gestisce il forum...

karyal ha scritto:
Scaricamento da dove? non ci sono dati sufficienti per valutare nulla.. per quello ti ho detto di fare il test che viene fatto sul forum

E da dove credi che l'abbia fatto, lo scaricamento?

[/quote]

Non lo so, altrimenti non te lo avrei chiesto Very Happy il link che hai indicato e' su fastweb, che ti confermo avere un po' di problemucci ultimamente.. se fai il test usando il file che c'e' dopo (il test di pmatteh o quello di sun83) vedrai che ci sono nel test due download separati, proprio per questo motivo.
Se vai nella sezione test dei giorni scorsi il comportamento anomalo di fastweb e' abbastanza evidente.

Citazione:

Allora, dato che mi pare ci sia una discordanza nelle indicazioni (prima consigli di fare i test del forum, poi rinneghi gli stessi test), tagliamo la testa al povero toro e dimmi esattamente cosa ti serve per dimostrarti che negli ultimi due giorni in ricezione scarico - in media - ad un terzo della velocità con cui scarico negli altri giorni. Il resto è perdita di tempo, per me e per te.

Non mi pare ci sia discordanza.. su uno hai letto male te (speedtest.net e speedtest.e4a.it), sull'altro hai usato un link (che c'e' anche se non viene usato quasi mai), mentre io mi riferivo ai test che vengono abitualmente usati per postare i dati di download, e tutta una serie di info in piu' utili a verficare ilproblema..
su una cosa sono daccordo, qui sul forum stiamo perdendo tempo Very Happy visto che l'unica cosa utile da fare e' segnalare la cosa in assistenza.. ti faranno fare loro i test...
daniele
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:51 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

Miii, ragazzi, qui mi sembra ci siano un po di code di paglia in giro... Smile

karyal ha scritto:
Io leggo speedtest.net che c'erntra speedtest.e4a.it?

Io leggo "l'utilizzo dello speedtest"; dalla frase, onestamente, io capisco che farlocco è il test, e non tanto il fornitore... ergo, per me speedtest in generale (suppongo si tratti sempre dello stesso oggetto) è farlocco.

karyal ha scritto:
Nota sul trew.. non e' un nostro collaboratore.. non lavora per noi, ne' direttamente ne' indirettamente..

E chi ha detto che lavora per voi? Per me, un collaboratore è uno che collabora, ovvero aiuta, porta supporto. Se poi lo pagate o meno, a me non importa alcunché (né direttamente né indirettamente).

karyal ha scritto:
se fai il test usando il file che c'e' dopo (il test di pmatteh o quello di sun83) vedrai che ci sono nel test due download separati, proprio per questo motivo.
Se vai nella sezione test dei giorni scorsi il comportamento anomalo di fastweb e' abbastanza evidente.

Mi spiace per Fastweb. Ma è un problema loro. Io ho una connessione con e4a che da due giorni non funziona come dovrebbe.

karyal ha scritto:
mentre io mi riferivo ai test che vengono abitualmente usati per postare i dati di download, e tutta una serie di info in piu' utili a verficare ilproblema

Ovvero, quelli di ping e traceroute?
Mi pareva di aver detto che il ping non dava problemi, né ne dava l'upload.

Cmq, aprirò la chiamata in assistenza. Che, però:
- oggi e domani non risponde alle chiamate, se non erro, e magari il problema lunedì è sparito... meglio per me, ma se avete un problema e volete risolverlo è meglio investigarlo nel momento in cui c'è e non semplicemente essere contenti perché non si presenta più...
- anche lunedì, probabilmente, non risponderà subito, essendoci una coda di chiamate;
- difficilmente mi farà sapere qualcosa dopo avermi richiesto dei test (non negare, è la prassi: ogni volta che ho aperto una chiamata in assistenza, non ho mai ricevuto un messaggio dico uno che mi spiegasse cosa c'era che non andava e se rischiavo si ripetesse, e credo forse un solo messaggio di chiusura topic...)

Capirai che allora prima provo a sentire nel forum, con cortesia, se il problema è riscontrato da altri e se qualcuno ne conosce l'origine...
Bridgeman
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma te voe tanto par metere un post nella sezione dedicata con el programma de Sun83 ??? Complication.... Neutral
"We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."

The copyright belongs to Bridgeman and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 6:15 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

2° avvertimento

daniele ha scritto:
Miii, ragazzi, qui mi sembra ci siano un po di code di paglia in giro... Smile

karyal ha scritto:
Io leggo speedtest.net che c'erntra speedtest.e4a.it?

Io leggo "l'utilizzo dello speedtest"; dalla frase, onestamente, io capisco che farlocco è il test, e non tanto il fornitore... ergo, per me speedtest in generale (suppongo si tratti sempre dello stesso oggetto) è farlocco.

Se intendi il tipo di test in generale, si, e' soggetto a sballinamenti.

Citazione:

karyal ha scritto:
Nota sul trew.. non e' un nostro collaboratore.. non lavora per noi, ne' direttamente ne' indirettamente..

E chi ha detto che lavora per voi? Per me, un collaboratore è uno che collabora, ovvero aiuta, porta supporto. Se poi lo pagate o meno, a me non importa alcunché (né direttamente né indirettamente).

Beh, "vostro collaboratore" in italiano ha un significato ben preciso.. Trew collabora con noi tanto quanto chiuque scriva in questo forum.. ne' piu' ne' meno, salvo che essendo uno degli amministratori del forum ci lavora di piu... detto questo le sue risposte , con tutto il rispetto per il Trew, hanno lo stesso valore del primo che passa per strada.
Diverse sono le risposte mie e di Dragon, che invece siamo dei tecnici dell'azienda, (per quanto partecipiamo sul forum a titolo personale).
Spero che sia chiara la differenza Very Happy

Citazione:

karyal ha scritto:
se fai il test usando il file che c'e' dopo (il test di pmatteh o quello di sun83) vedrai che ci sono nel test due download separati, proprio per questo motivo.

Mi spiace per Fastweb. Ma è un problema loro. Io ho una connessione con e4a che da due giorni non funziona come dovrebbe.

Il discorso e' che quando fai un download ci sono due "giocatori" in ballo, e il download va alla velocita' di chi va piu' lento...se fai le misurazioni sul link che e' su fastweb, e ti basi su quello per dire che la linea non va, quando e' fastweb che ha problemi, puoi aprire tutte le segnalazioni che vuoi, ma il problema non sta sulla tua linea..
come gfai a vederlo? facendo il test da due parti diverse...

Citazione:

karyal ha scritto:
mentre io mi riferivo ai test che vengono abitualmente usati per postare i dati di download, e tutta una serie di info in piu' utili a verficare ilproblema

Ovvero, quelli di ping e traceroute?
Mi pareva di aver detto che il ping non dava problemi, né ne dava l'upload.

Servono comunque a capire se sulla linea e' tutto a posto o no..

Citazione:

- oggi e domani non risponde alle chiamate, se non erro, e magari il problema lunedì è sparito... meglio per me, ma se avete un problema e volete risolverlo è meglio investigarlo nel momento in cui c'è e non semplicemente essere contenti perché non si presenta più...

A parte che pur non essendo tenuti a farlo, quasi sempre si risponde anche sabato e domenica, se hai oggi ilproblema, e mandi oggi la segnalazione, anche se viene vista lunedi' la tua segnalazione serve a fotografare il problema, o a confermare che e' esterno alla linea e non dipendente da E4A.

Citazione:

- anche lunedì, probabilmente, non risponderà subito, essendoci una coda di chiamate;
- difficilmente mi farà sapere qualcosa dopo avermi richiesto dei test (non negare, è la prassi: ogni volta che ho aperto una chiamata in assistenza, non ho mai ricevuto un messaggio dico uno che mi spiegasse cosa c'era che non andava e se rischiavo si ripetesse, e credo forse un solo messaggio di chiusura topic...)

L'assistenza quando ha una segnalazione di un problema lo risolve, se e' di sua competenza, e poi chiude il guasto.
Non e' detto che spieghi all'utente che cosa ha fatto,per almeno due motivi:
A) il 99% delle persone non capirebbe nulla della spiegazione, visto che giustamente non fanno i tecnici per lavoro.
B) Se non dipende dall'utente non c'e' comunque nulla che l'utente possa fare per evitare un problema, ma solo segnarlo in assistenza perche' possa essere risolto. Seinvece dipende da qualcosa che puo' fare l'utente (ad esempio spegnere e riaccendere l'apparato) gli viene detto di farlo.

Citazione:

Capirai che allora prima provo a sentire nel forum, con cortesia, se il problema è riscontrato da altri e se qualcuno ne conosce l'origine...

Sia ben chiaro, nessun problema se lo fai, ma temo che l'utilita' sia ben poca... i test sono postati nella sezione apposita, quindi se ci sono problemi li vedi direttamente li..
Se ci sono down specifici, c'e' una sezione apposita in cui segnalano/segnaliamo eventuali problemi di una certa rilevanza.
Credo infine che l'unico utente in zona villaganzerla che posta sul forum sei tu Very Happy quindi difficilmente ti daranno un riscontro.. scrivere in assistenza e' un invito che serve a farti dare una risposta e far vedere un problema se c'e', e cosa e', in modo da risolverlo Very Happy
dragon
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 6:22 pm    Oggetto: Re: Rallentamenti in download in zona Villaganzerla/Castegne Rispondi citando

daniele ha scritto:

sembra una presa per il ciapet visto che non c'è stato mai un weekend (natale pasqua e feste varie) che qualcuno non abbia risposto fuori dagli orari e giorni segnati.......

daniele ha scritto:

ti ringrazio della fiducia..ricordo che vengono prese in carico le segnalazioni in base all'ordine di arrivo e alla gravità della segnalazione, non credo si essere un mostro ne una macchina ma quando ti tocca aspettare mezza giornata per una risposta sapendo che magari il carico di lavoro sta sulle 500-600 mail al giorno (non sono di assistenza) e un paio d'ore al telefono (se fa brutto se no sono anche il doppio) ti pare troppo allora che vuoi?

daniele ha scritto:

se non c'è nulla da spiegare a te (o perchè il problema non era li o perchè anche se lo sai non ci puoi fare nulla) non ne vedo il motivo, a meno che il problema non ci sia e allora cosa si spiega? che sia saltato un ripetitore incartato un apparato che sia successo un errore di configurazione o il vento che ha piegato il palo... cambia qualcosa se lo sai o è meglio che riparta la connessione e si perda meno tempo in chiacchere??

daniele ha scritto:

sei libero di farlo ma finchè non si apre il ticket in assistenza nessuno controllerà la tua linea.. poi magari c'è qualcuno che nonostante tutte queste affermazioni te lo controlla anche fuori dagli orari e magari riponde in modo sintetico perchè sono le 3 di notte ed è stanco pure lui.... altra bella dimostrazione

per fortuna c'è chi aprezza

buon weekend
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Ehsticatzsi
MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Capo Indiano Ehsticatzsi pensa che....deve dire una cosa anche a rischio di prendersi ammonizione...
Citazione:
Miii, ragazzi, qui mi sembra ci siano un po di code di paglia in giro...

Ecco lui pensare invece che in giro esserci molte teste di caxxo arroganti e stolte..e che pensare che altri dotati di poteri paranormali...
Altra cosa che capo indiano ehsticatzsi dice....
Ma Daniele, tu credere che la gente sia a tua disposizione 24/7???
Tu nn pensare che essere Sabato anche per loro e magari essere comunque giorno lavorativo perche in giro esserci installatori che magari mettono antenne a minkioni come te???
Tu scusare me per la franchezza, ma il tuo tono strafottente ed arrogante mi ha tirato fuori dalle dita questa brutta risposta ciapet ciapet
ma sopra di me
non è straniero il cielo,
e riconosco la lingua del vento.
Questa notte
il fumo del bivacco
parlerà di me alla mia gente.
The copyright belongs to Ehsticatzsi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
TocaiRosso
MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

...io mi intrometto e dico che due son le cose...

1- gli utenti che scelgono e4a sono tutti degli imbecilli che vengono nel forum e fanno ogni volta casino
2- quando un utente poco esperto viene nel forum a chiedere assistenza trova un clima di code di paglia che si mettono uno per tutti e tutti contro uno!

Capita spesso e volentieri che un utente non capisca quello che gli viene detto...risulta molto più facile però dargli la risposta senza replicare oltre e capirà da se dove ha sbagliato!Altrimenti poi arrivano i fanboy come il grande capo e va sempre tutto in vacca!

The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
daniele
MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo alle risposte di Karyal e Dragon, perché il terzo non merita nemmeno di essere preso in considerazione (meriterebbe di essere preso in qualche altro modo, per le frasi inutili ed insultanti che usa e che nulla aggiungono al presente topic).

karyal ha scritto:
Se intendi il tipo di test in generale, si, e' soggetto a sballinamenti.

Buono a sapersi, grazie.

karyal ha scritto:
Beh, "vostro collaboratore" in italiano ha un significato ben preciso

Cito da www.dizionario-italiano.it: "Collaboratore: chi lavora con altri a qualche opera; in particolare, chi scrive su un giornale senza far parte della redazione".

karyal ha scritto:
Il discorso e' che quando fai un download ci sono due "giocatori" in ballo, e il download va alla velocita' di chi va piu' lento...

Me ne rendo conto. I download in questi giorni sono stati fatti da siti e server diversi, per questo potevo scrivere con convinzione che la velocità era ridotta rispetto al solito, sapendo che non dipendeva dai server sorgente (nell'ipotesi, ovviamente, che tutti loro contemporaneamente non avessero problemi).

karyal ha scritto:
A parte che pur non essendo tenuti a farlo, quasi sempre si risponde anche sabato e domenica

Mi spiace, ma nel mio caso non è mai stato così. Anzi, ricordo che una volta qualcuno mi aveva risposto che non potevo aspettarmi risposte nel finesettimana.
Qui nel forum, invece, so che solitamente trovo persone disponibili come te anche sabato e domenica, quindi provo prima qui e poi scomodo l'assistenza.

karyal ha scritto:
L'assistenza quando ha una segnalazione di un problema lo risolve, se e' di sua competenza, e poi chiude il guasto.
A) il 99% delle persone non capirebbe nulla della spiegazione, visto che giustamente non fanno i tecnici per lavoro.
B) Se non dipende dall'utente non c'e' comunque nulla che l'utente possa fare per evitare un problema, ma solo segnarlo in assistenza perche' possa essere risolto. Seinvece dipende da qualcosa che puo' fare l'utente (ad esempio spegnere e riaccendere l'apparato) gli viene detto di farlo.

Quindi, ammetti anche tu che capita che non si venga avvertiti della risoluzione del problema. Secondo me, è un errore da parte di e4a, perché si da l'impressione sbagliata che il lavoro non venga fatto puntualmente. Dato che so che invece molto spesso vi fate il mazzo per sistemare le cose, ritengo che da un punto di vista "psicologico" vi converrebbe mandare un messaggio, anche semplice, di "chiusura ticket". Non c'è bisogno che spiegate in termini tecnici la cosa, basta dire "problema risolto".

karyal ha scritto:
Se ci sono down specifici, c'e' una sezione apposita in cui segnalano/segnaliamo eventuali problemi di una certa rilevanza.

Dato che non era un down completo, non ho voluto di proposito inserirlo in quella sezione.

karyal ha scritto:
Credo infine che l'unico utente in zona villaganzerla che posta sul forum sei tu Very Happy quindi difficilmente ti daranno un riscontro..

Sai mai... magari risveglio le coscienze dei miei convillaggiani Laughing

dragon ha scritto:
sembra una presa per il ciapet visto che non c'è stato mai un weekend (natale pasqua e feste varie) che qualcuno non abbia risposto fuori dagli orari e giorni segnati.......

Caro Dragon, non è una presa per il ... (che ti consiglio di rivestire, ora come ora, ché in 'sto forum di maleducati ce n'è già abbastanza), ma una semplice constatazione: a me - se la memoria non m'inganna - non è mai stato risposto in un finesettimana, mentre invece - come dicevo sopra - m'è stato detto di non aspettarmi risposte fuori dai giorni feriali.

dragon ha scritto:
daniele ha scritto:
- anche lunedì, probabilmente, non risponderà subito, essendoci una coda di chiamate

ti ringrazio della fiducia..ricordo che vengono prese in carico le segnalazioni in base all'ordine di arrivo e alla gravità della segnalazione

Scusa, ma non è esattamente quello che ho scritto io?
E allora, mi chiedi cosa voglio... beh, per cominciare, non essere rimproverato per aver scritto la stessa cosa che scrivi tu...

dragon ha scritto:
cambia qualcosa se lo sai o è meglio che riparta la connessione e si perda meno tempo in chiacchere?

Capisco che la pensiamo diversamente, ma come ho detto sopra a Karyal per me cambia molto. Nel senso che se la connessione riparte me ne accorgo anch'io, ma se tu mi dici "problema risolto" io capisco che un problema c'ero (e non ero io che me lo stavo sognando) e che qualcuno ci ha messo le sue sante mani e l'ha, appunto, risolto.
Sono davvero così tante le chiacchiere sprecate nel mandare un avviso di chiusura ticket? Io, non lo credo. Poi, voi fate come volete. Però, se io rispetto il vostro diritto a non mandarlo, tu/voi rispettate il mio diritto a pensarla diversamente... Senza insulti, o chiappe che scodinzolano, magari...

p.s.: aggiunta in ultima, grazie Tocai
karyal
MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

daniele ha scritto:

karyal ha scritto:
Beh, "vostro collaboratore" in italiano ha un significato ben preciso

Cito da www.dizionario-italiano.it: "Collaboratore: chi lavora con altri a qualche opera; in particolare, chi scrive su un giornale senza far parte della redazione".

Appunto Very Happy Trew non lavora con altri (E4A) a nessuna cosa/opera.
Trew "lavora" e scrive sul suo forum, che e' appunto suo, non di E4A.
Trew collabora con se stesso, Trew NON e' un collaboratore di E4A piu' di quanto non lo sia chiunque scriva su questo forum.

Citazione:

karyal ha scritto:
Il discorso e' che quando fai un download ci sono due "giocatori" in ballo, e il download va alla velocita' di chi va piu' lento...

Me ne rendo conto. I download in questi giorni sono stati fatti da siti e server diversi, per questo potevo scrivere con convinzione che la velocità era ridotta rispetto al solito, sapendo che non dipendeva dai server sorgente (nell'ipotesi, ovviamente, che tutti loro contemporaneamente non avessero problemi).

Se pero' non dici all'assistenza che lo ha fatto, e da dove lo hai fatto, l'assistenza non puo' saperlo, e non puo' ne' verificarlo ne' usare i tuoi dati per capire dove puo' essere il problema.

Citazione:

karyal ha scritto:
A parte che pur non essendo tenuti a farlo, quasi sempre si risponde anche sabato e domenica

Mi spiace, ma nel mio caso non è mai stato così. Anzi, ricordo che una volta qualcuno mi aveva risposto che non potevo aspettarmi risposte nel finesettimana.
Qui nel forum, invece, so che solitamente trovo persone disponibili come te anche sabato e domenica, quindi provo prima qui e poi scomodo l'assistenza.

Non poterle/doverle aspettare/pretendere, e che non vengano date, sono due cose differenti, molto differenti, anche se non sempre la differenza viene colta.. e molto dipende anche dal tipo di problema/richiesta.
Tra parentesi, le persone di E4A che ti rispondono nel forum sono le stesse che ti rispondono/possono rispondere in assistenza.

Citazione:

karyal ha scritto:

Quindi, ammetti anche tu che capita che non si venga avvertiti della risoluzione del problema. Secondo me, è un errore da parte di e4a, perché si da l'impressione sbagliata che il lavoro non venga fatto puntualmente. Dato che so che invece molto spesso vi fate il mazzo per sistemare le cose, ritengo che da un punto di vista "psicologico" vi converrebbe mandare un messaggio, anche semplice, di "chiusura ticket". Non c'è bisogno che spiegate in termini tecnici la cosa, basta dire "problema risolto".

No, ogni segnalazione in assistenza, quando viene chiusa ha un messaggio di chiusura del tipo "problema risolto".
Non e' detto che oltre alla chiusura ci sia anche una spiegazione dettagliata, e a volte capita che segnalazioni multiple e simili che hanno avuto una risposta pubblica e generalizzata non vengono immediatamente chiuse.
Non e' il massimo, concordo, ma meglio usare il tempo necessario a chiudere formalmente dei ticket gia' palesemente e pubblicamente risolti per affrontare e risolvere problemi reali.

ciao,ricky
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: