|
 |
|
| Quale operatore? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| wireless |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 2:26 pm Oggetto: Quale operatore? |
|
|
|
Scusate la domanda un pò banale, ma è possibile utilizzare qualsiasi operatore VoIP, o si è necessariamente "legati" ad e4a?
Per intenderci, posso utilizzare poivy con il profilo da 18 Euro?
In caso affermativo, occorre comunque richiedere una sorta di profilazione ad e4a per essere abilitati al VoIP?
Grazie a chi avrà la pazienza nel rispondermi... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 3:06 pm Oggetto: Re: Quale operatore? |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| wireless ha scritto: | Scusate la domanda un pò banale, ma è possibile utilizzare qualsiasi operatore VoIP, o si è necessariamente "legati" ad e4a?
Per intenderci, posso utilizzare poivy con il profilo da 18 Euro?
In caso affermativo, occorre comunque richiedere una sorta di profilazione ad e4a per essere abilitati al VoIP?
Grazie a chi avrà la pazienza nel rispondermi... |
in linea di massima, si, puoi usare chi vuoi, ma se usi e4a, questa ti abilita un indirizzo con un profilo dedicato al voip, mentre se usi altri fornitori non hai questo vantaggio. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| wireless |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Intanto, grazie infinite per la celere risposta.
| Citazione: | | questa ti abilita un indirizzo con un profilo dedicato al voip |
Chiedendo l'abilitazione ad e4a, ed essendomi stato assegnato un numero dedicato, posso comunque utilizzare altri operatori?
Il pap2, se non ricordo male, permette la gestione contemporanea di 2 account.
Potrei utilizzarli entrambi?
Grazie  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|

|
| wireless ha scritto: | Intanto, grazie infinite per la celere risposta.
| Citazione: | | questa ti abilita un indirizzo con un profilo dedicato al voip |
Chiedendo l'abilitazione ad e4a, ed essendomi stato assegnato un numero dedicato, posso comunque utilizzare altri operatori?
Grazie  |
si, ma mentre il voip e4a viene visto come traffico "voip", l'altro viene visto come traffico "http" e quindi non gode dei benefici del voip e4a...
almeno così so io! _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| wireless |
Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Approfitto ancora della vostra pazienza, per sapere se l'adattatore telefonico "zyxel prestige series 2000", è compatibile con e4a.
Questo adattatore, è fornito di una porta LAN ed una PC.
Posso evitare di utilizare lo switch? (Ovvero: cavo antenna-zyxel-cavo di rete al PC).
La domanda nasce spontanea:
la questione della compatibilità è da riferirsi solamente al VoIP con e4a?
O meglio, se decido di utilizzare il VoIP con altro operatore, devo comunque valutare la compatibilità dell'apparato?
Grazie infinite. |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Ven Mar 20, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 190 Residenza: Isola Vicentina
|
| DaveDevil ha scritto: | | wireless ha scritto: | Intanto, grazie infinite per la celere risposta.
Grazie  |
si, ma mentre il voip e4a viene visto come traffico "voip", l'altro viene visto come traffico "http" e quindi non gode dei benefici del voip e4a...
almeno così so io! |
Ciao DaveDevil,
sei sicuro di questo? Se usa il pap2 può avere 2 linee sullo stesso IP assegnato al VOIP una venduta da E4A e l'altra da altro utente o mi sbaglio?
Sinceramente non vedo il motivo di cambiare visto che E4A non ricarica le tariffe, poi se uno vuole......
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| ziovoip |
Inviato: Dom Mar 22, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Dalla e prove da mè fatte e4a riserva solo un pò di banda su un determinato indirizzo ip da tè scelto.
Io uso un pò tutti i betamax..se setti codec g729 va abbastanza bene tranne nei giorni ( a volte) buii in cui neanche riesco a navigare.
Ti consiglio ti verificare che il tuo telefono voip supporti tale codec....e ti sconsiglio l'utlizzo del codec g711..... il pap2 và benone....ma anche tutti i telefoni voip con codec g729 ...attento però che si possa regolare anche il guadagno in tx e rx perchè il codec g729 è un pò scarso come qualità e a volte si deve agire sui guadagni....
per altre info sono qui
io fino ad ora ho usato
AVM FRITZ 7170 ( non ha codec g729 sconsigliato)
GIGASET SIEMENS C470IP
PERFECTONE IP 301
GIGASET SX 763 WLAN (ora in prova) |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|