Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 quale monitor IPS "economico" « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 7:36 pm    Oggetto: quale monitor IPS "economico" Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi sto avventurando nell'ardua scelta di un monitor.

Al momento possiedo un 22 samsung TN ma devo dire che è abbastanza scadente e volevo passare a un modello con tecnologia IPS, molto piu' adatto a un uso "fotografico".

La domanda è:
che modello acquistare che mi permetta di avere una buona qualita', ossia avere tecnologia IPS ma non lasciarmi a secco il portafoglio?

pensavo a modelli da 22, 23 o al limite 24 e potendo sotto i 500 euro.

So che qualita' e basso prezzo non vanno d'accordo, ma ceco un giusto compromesso..
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to CanoaWiFi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 9:57 am    Oggetto: Re: quale monitor IPS "economico" Rispondi citando

BANNATO

CanoaWiFi ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto avventurando nell'ardua scelta di un monitor.

Al momento possiedo un 22 samsung TN ma devo dire che è abbastanza scadente e volevo passare a un modello con tecnologia IPS, molto piu' adatto a un uso "fotografico".

La domanda è:
che modello acquistare che mi permetta di avere una buona qualita', ossia avere tecnologia IPS ma non lasciarmi a secco il portafoglio?

pensavo a modelli da 22, 23 o al limite 24 e potendo sotto i 500 euro.

So che qualita' e basso prezzo non vanno d'accordo, ma ceco un giusto compromesso..

my 2 cents
non esiste un monitor lcd in grado di avere lo spazio colore di un vecchio trinitron pur con tutti i problemi legati al vecchi tubo catodico.

imho devi vederli con i tuoi occhi e dopo fai le tue personali considerazioni.

ps considera che il samsung è considerato il migliore dei monitor "normali"

pps io ho visto i nec e i lacie. io non ho l'occhio critico, ma mi sembravano ottimi entrambi, i costi non sono proprio normali, mi parlavano di oltre 1k euro.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Emilien
MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Costano un botto, ti consiglio i Dell che dovresti trovare a buon prezzo, magari non gli ultimi modelli ma le versioni degli anni passati (cmq molto buoni come qualità) se può essere d'aiuto una lista incompleta ma utile Wink

Emilien Smile
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi,
il problema del mio monitor samsung è che se mi inclino leggermente dei particolari letteralmente scompaiono!! specialmente se sono su sfondo scuro.

Ho visto una dimostrazione tra un monitor TN e un IPS e la differenza è abissale.

So che i buoni ips costano oltre 1k euro ma ho trovato per l'appunto un DELL e-ips che è sotto i 450 € e sembra fare al caso mio. Piu' qualita' ma senza spender un esagerazione.

ora mettero' mano anche alla lista del post (grazie mille!!!) e vedo se c'è anche quache alternativa.
Comunque se vi interessa andate su youtube e scrivete "IPS vs TN" e troverete un piccolo video che mostra chiaramente la differenza.
The copyright belongs to CanoaWiFi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo ci fossero anche i VA. Io presi un 970P della Samsung spendendo relativamente poco. Non so se il 971p sia ancora in commercio, ma dovrebbe essere un monitor valido comunque.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, approfitto per fare una 'minirece'. io da poco ho preso un dell u2711, non tanto per il wide gamut o la calibrazione di fabbrica, che cmq ci sono, nella scatola c'e' pure il report della calibrazione di fabbrica per ogni singolo modello.
mi serviva la piu' ampia risoluzione possibile, e poi sono andato-di-prezzo, su quello che costava meno... poi va da se che oltre a un certo livello tn non se ne trovano piu', siamo sui 900€...

posso dire che e' piu' che buono: colori che definirei nauturali, senza ne' pallori ne' psichedelismi, i 109 dpi si notano, e non dispiacciono. e voglio anche vedere...
anche se qualche difetto c'e', anzi propriamente uno, e incredibile che le recensioni che si trovano in rete non ne facciano menzione, mentre ho visto che nei forum se ne parla, e' la apparentemente carente qualita' della pellicola antiriflesso, che e' chiaramente visibile specie su sfondo chiaro. a sto punto meglio glare tutta la vita... btw il pannello e' lo stesso dell'imac da 27, anche se come detto non e' glare e ha la retroilluminazione a ccfl (che poi e' la 'responsabile' della maggiore copertura colore) invece che a led.

come alternative e-ips, se non ricordo male c'e' un nec da 23 (wmi qualcosa) che non pareva male come caratteristiche.
certo e' che se l'uso e' fotografico, anche se da quello che ho capito non spinto, andrei su un modello che "faccia vedere" piu' colori possibile.

e concordo che alcuni *VA 'vecchi' se la battono alla grande, e anzi, specie lato profondita' del nero e contrasto.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: