| Autore |
Messaggio
|
| Artic |
Inviato: Sab Set 08, 2007 5:28 pm Oggetto: quale firewall scegliere? |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
Visto che il firewall di winzoz non mi sembra il massimo di sicurezza ho deciso di cambiarlo con uno free.
La dubbio è tra installare kerio o comodo. (zone alarm no perchè l'ho provato e mi inchioda il pc)
Quale scelgo?
L'ultima modifica di Artic il Sab Set 08, 2007 6:51 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| mannaro |
Inviato: Sab Set 08, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Sab Set 08, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|

|
| mannaro ha scritto: | antivir della avira
avg
e ki + ne ha + ne metta!!! |
Ma non sono antivirus?? (ho già avast che fa mui bene il suo lavoro)
Io sto parlando di firewall! |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Sab Set 08, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
Comodo è free?
Kerio no di sicuro.
Anche Jetico è free, e ce l'ho sul laptop. Un pò incasinatello all'inizio, ma pare buono; ricordo che l'ho selezionato tra una mezza dozzina di alternative gratuite.
Tieni presente che con un router decente il FW diventa utile soprattutto per controllare le connessioni in uscita, dato che il NAT filtra egregiamente quelle in entrata; ...non è che mi è tutto chiarissimo... ma le cose dovrebbero stare così.
Non sarebbe male avere l'Av con il FW integrato, ma allora si torna su roba da crackare... |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Sab Set 08, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
|
| gazal ha scritto: | Comodo è free?
|
Si...e non è nemmeno israeliano!!!  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Set 08, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Set 09, 2007 3:51 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| marte_57 ha scritto: | ma chi lo dice che il fire di winzozz nn va bene??? caxx forse e' l'unica cosa che va discretatmente in questo cesso generale
comunque io uso kaspersky i s 2006 e mi trovo benissimo...ma anche avg che ha un bel firewall nn e' male |
io ad esempio
su xp (sp2) c'è, sembra funzionare, ma abbastanza spesso crea problemi vari, e presenta vari buchetti.
inoltre la gestione non è proprio il massimo
inoltre aggiungi che è il più bersagliato dei vari malware, che lo disabilitano di default
una cosa alla microsoft, insomma
io devo ammettere di essere prevenuto nei confronti dei firewall sw, un bel firewall hw costa poco ed è infinitamente migliore sotto tutti i punti di vista.
ps su vista ... non lo so, ancora mai usato (e ne sono felice) tutte le macchine che ho preso con vista sono state portate a xp e sara cosi per almeno altri 6 mesi
ho solo letto che la sicurezza di vista è equivalente a un xp sp2 patchato, con un firewall "avanzato" (tipo zonealarm) , quindi siamo prossimi all'asiago (sono stufo di usare sempre la solita groviera )  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Set 09, 2007 8:18 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
gia infatti io uso kaspesky....anche se pue lui ogni tanto fa casini...per esempio sul portatile di mia figlia, tutto di un botto, gli impedisce di navigare ... pingo in rete e4a ma non pingo fuori....eppure ho ricontrollato la configurazione per vedere che la smanettona di casa nn avesse fatto casini, ma appare tutto ok ...ora l'ho disabilitato e vado alla grande...dopo provero a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo.....certo che un firewall hardware e di certo meglio....  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Wolwerine_ |
Inviato: Dom Set 09, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
outpust firewall _________________
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7 |
|
| Top |
|
 |
| lud1963 |
Inviato: Ven Set 28, 2007 4:55 pm Oggetto: Re: quale firewall scegliere? |
|
|
|
| Artic ha scritto: | Visto che il firewall di winzoz non mi sembra il massimo di sicurezza ho deciso di cambiarlo con uno free.
La dubbio è tra installare kerio o comodo. (zone alarm no perchè l'ho provato e mi inchioda il pc)
Quale scelgo? |
ipcop tutta la vita |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Ven Set 28, 2007 6:11 pm Oggetto: Re: quale firewall scegliere? |
|
|

|
| lud1963 ha scritto: | | ipcop tutta la vita |
Mi sembra ottimo, ma da quello che ho capito, devo recuperarmi un vecchio pc dove installarlo... _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 28, 2007 7:05 pm Oggetto: Re: quale firewall scegliere? |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| lud1963 ha scritto: | | Artic ha scritto: | Visto che il firewall di winzoz non mi sembra il massimo di sicurezza ho deciso di cambiarlo con uno free.
Quale scelgo? |
ipcop tutta la vita |
ipcop è un'ottima soluzione (la uso spesso), a patto di poter dedicare un pc (anche vecchio) al compito. non sempre è possibile  |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Ven Set 28, 2007 8:14 pm Oggetto: Re: quale firewall scegliere? |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| r3lative ha scritto: | ipcop è un'ottima soluzione (la uso spesso), a patto di poter dedicare un pc (anche vecchio) al compito. non sempre è possibile  |
Oppure un buon investimento è una soekris...
Silenziosa, bassissimo consumo e grande flessibilità!
Ricky invece consiglia una routerboard...
Secondo me è un'ottima soluzione! |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Ven Set 28, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|

|
il vanntaggio di ipcop è che puoi "riciclare" il tuo vecchio pc superschifo deluxe dove non gira più niente... _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Ven Set 28, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
|
| Artic ha scritto: | | il vanntaggio di ipcop è che puoi "riciclare" il tuo vecchio pc superschifo deluxe dove non gira più niente... |
Se non hai problemi di consumi.. |
|
| Top |
|
 |
|
|