| Autore |
Messaggio
|
| saghèto |
Inviato: Ven Feb 09, 2007 1:25 am Oggetto: Qualcuno conosce il prodotto linksys WRTP54G? |
|
|
|
alla fine della mia ricerca credo di aver individuato il prodotto giusto:
Linksys WRTP54G.
Prese: 4ETH lan + wireless, 1ETH wan, 2 VOIP (SIP, codec 729,723)
Qualcuno lo sta usando o lo conosce e ha opinioni in merito?
Sostituisce bene il linksys PAP2?
Grazie
Ciao _________________ gHèto capIo!? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Feb 09, 2007 1:34 am Oggetto: Re: Qualcuno conosce il prodotto linksys WRTP54G? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| saghèto ha scritto: | alla fine della mia ricerca credo di aver individuato il prodotto giusto:
Linksys WRTP54G.
Ciao |
Direi di no, nel senso che non gli puoi assegnare, che io sappia, un ip distinto fra la parte dati e la parte voip.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| saghèto |
Inviato: Ven Feb 09, 2007 9:58 am Oggetto: Re: Qualcuno conosce il prodotto linksys WRTP54G? |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | saghèto ha scritto: | alla fine della mia ricerca credo di aver individuato il prodotto giusto:
Linksys WRTP54G.
Ciao |
Direi di no, nel senso che non gli puoi assegnare, che io sappia, un ip distinto fra la parte dati e la parte voip.
Ciao,
Ricky |
Uffi... nn ci capisco nulla! Hai il nome di un prodotto? Al Linksys PAP2 quale router "broadband" ci devo collegare?
Grazie ciao
Mattiu _________________ gHèto capIo!? |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Ven Feb 09, 2007 10:20 am Oggetto: Re: Qualcuno conosce il prodotto linksys WRTP54G? |
|
|
|
| saghèto ha scritto: | | karyal ha scritto: | | saghèto ha scritto: | alla fine della mia ricerca credo di aver individuato il prodotto giusto:
Linksys WRTP54G.
Ciao |
Ciao,
Ricky |
Uffi... nn ci capisco nulla! Hai il nome di un prodotto? Al Linksys PAP2 quale router "broadband" ci devo collegare?
Grazie ciao
Mattiu |
Ciao
e4a consiglia di non installare l'adattatore voip sul router ma di assegnargli un IP statico , quindi non lo devi collegare al router ma lo devi collegare ad uno switch (un 4 porte costa 20€).
In pratica colleghi il cavo che arriva dall'antennaa allo switch e da questo parti con altri 2 cavetti, uno verso il PAP2 e l'altro verso il router.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Ven Feb 09, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
|
potete usare il linksys spa 2102 che può fare da ponte (ha due ethernet) e vi risparmia lo switch, restando sempre su rete pubblica.
Poi allo spa 2102 ci puoi collegare il WRT54GL (router broadband). |
|
| Top |
|
 |
| fruitdeluxe |
Inviato: Mar Mag 15, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
|
| ti consiglio il AVM fritzbox e scegli il modello che ti serve, funziona molto bene! |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Sab Giu 16, 2007 1:54 pm Oggetto: Re: Qualcuno conosce il prodotto linksys WRTP54G? |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | saghèto ha scritto: | alla fine della mia ricerca credo di aver individuato il prodotto giusto:
Linksys WRTP54G.
Ciao |
Ciao,
Ricky |
Non sò se ho scoperto l'acqua calda ma (vedi http://www.wrtrouters.com/guides/multipleips/) è possibile mappare uno ad uno gli ip pubblici su ip privati della lan.
| Citazione: | | This guide is ideally suited for people who have a multiple static IP package with their ISP, in particular people with "Static" IP addressing via PPPoE/A, aka "sticky" IPs. The goal is to let your machines have their own unique IP addresses through the use of NAT (Network Address Translation) on the router. We'll create a 1-to-1 mapping from the public IPs to a set of local IPs in the 192.168.x.x range. |
Non si potrebbe fare anche con la nostra connessione?
VOIP+switch+router in un unico prodotto.
Grazie
@ fabmara
| fabmara ha scritto: | | bang ha scritto: | Ho trovato il dispositivo che potrebbe fare da switch, VOIP, access point:
Linksys WAG54GP2-EU
Cosa ne dite?
Sapete se finalmente questo prodotto può gestire un indirizzo per il VOIP e uno per mi dati?
Ciao |
Non è adatto alla connessione e4a perchè ha il modem ADSL (porta rj-11) mentre per la conn. e4a serve un router con una WAN ethernet (rj-45).
E comunque neanche il WRTP54G (che ha la WAN ethernet) andrebbe bene perchè non mi risulta che gestisca più IP pubblici. |
Non pensi che potrebbe esserci utile se utilizziamo WRTP54G con questa mappatura.
Ciao e grazie ancora |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Sab Giu 16, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Mappare i WRT con delle regole apposite è una cosa furba e annullerebbe la necessità della terna di apparati. Quello che è descritto nel link che hai riportato lo ha fatto anche un membro del forum con smoothwall (un firewall linux), sempre per "incanalare" il traffico di un singolo IP pubblico su un singolo IP privato ad uso VoIP.
Ho controllato il manuale PDF del WRTP54G e da quanto ho capito c'è l'accesso telnet, e consente anche di disattivare il NAT. Però bisognerebbe verificare la fattibilità della cosa, cioè è possibile mappare gli IP in questo modo? Cosa si può fare tramite telnet? E' possibile mapparlo come il WRT?
Secondo me non lo permette, comunque se qualcuno l'ha provato riferisca.
Ti conviene fare come hanno fatto tutti: switch+pap2+routerWIFI, oppure SPA2102+routerWIFI |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Giu 23, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |