|
| Qual'è la massima dimensione di una mail con e4a? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 3:58 am Oggetto: |
|
|

|
hai perfettamente ragione, però secondo me è più comodo avere una mail che faccia un po' anche da "mail celere3"...
però questo è un parere personale... ad esempio c'è gente che ha fotocamera, videocamera, telefono...
io preferisco avere tutto in uno!
quindi, per pigrizia, a me sarebbe comodo avere una mail che mi consente di mandare posta, e anche allegati grossi, in caso...
ad esempio la mail di libero mi consente di inviare mail fino ad 1gb, tuttavia non posso mandare mail in http!
la mail di e4a invece è molto versatile, ed appunto è di 20mb (ah, quando prima ho scritto dei 20mb, non ricordavo che e4a fosse 20mb)
quindi secondo me quella di e4a offre tutto l'indispensabile per una mail, pur non avendo il "traffico pesante" che rallenterebbe il traffico...
e per di più se ne possono avere 5 aggratis!!
un altro punto per e4a!!
(10 in meno a tiscali ) _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 5:07 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| DaveDevil ha scritto: | hai perfettamente ragione, però secondo me è più comodo avere una mail che faccia un po' anche da "mail celere3"...
però questo è un parere personale... ad esempio c'è gente che ha fotocamera, videocamera, telefono...
io preferisco avere tutto in uno!
quindi, per pigrizia, a me sarebbe comodo avere una mail che mi consente di mandare posta, e anche allegati grossi, in caso...
ad esempio la mail di libero mi consente di inviare mail fino ad 1gb, tuttavia non posso mandare mail in http!
la mail di e4a invece è molto versatile, ed appunto è di 20mb (ah, quando prima ho scritto dei 20mb, non ricordavo che e4a fosse 20mb)
quindi secondo me quella di e4a offre tutto l'indispensabile per una mail, pur non avendo il "traffico pesante" che rallenterebbe il traffico...
e per di più se ne possono avere 5 aggratis!!
un altro punto per e4a!!
(10 in meno a tiscali ) |
premesso che alla fine non ho capito se ti va bene la mail di e4a, o no ... (ma forse se l'ora)
io sono sempre stato contrario alle mail " full optional", la mail è nata per fare una cosa, e deve farle bene e velocemente (quindi ben vengano mail in plain-text, brevi, senza 7k di firma, 13k di font & schifezze varie) forzarla a fare da pacco-celere ... è [imho] sbagliato, intanto perche il protocollo per l'invio degli allegati è molto pesante, e comporta non pochi problemi di sicurezza, privacy, ecc, in secondo luogo perche appesantisci inutilmente un servizio che deve per natura essere snello (indipendentemente da quello che fa m$ con i vari guardafuori)
infine se il tuo problema sono le foto, ci sono talmente tanti servizi che permettono l'upload e la gestione, che hai solo l'imbarazzo della scelta.
nota, a proposito del celluloide ... daccordo che ormai tutti hanno fotocamera, e optional vari, ma devi anche considerare quanto schifo fanno le foto fatte dal cellulare.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 5:28 am Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | ma devi anche considerare quanto schifo fanno le foto fatte dal cellulare.
ciao |
dipende da che cellulare...
col mio n80 faccio foto molto migliori della digitale che ho in casa da 5mpx... _________________
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 9:19 am Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: |
col mio n80 faccio foto molto migliori della digitale che ho in casa da 5mpx... |
Allora mi sa che devi ancora imparare a usarla, la fotocamera!
Ciao!!
Ròsso |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Ròsso ha scritto: | | DaveDevil ha scritto: |
col mio n80 faccio foto molto migliori della digitale che ho in casa da 5mpx... |
|
depende, se è quella trovata nei fustini del detersivo, o vinta ai punti del distributore, allora siamo li
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
La fotocamera sul cellulare è utile: può sempre servire di dover scattare una foto per qualche motivo, ma è chiaro che non può competere con una macchina fotografica dato che in genere l'ottica è quello che è (anzi non c'è). Alcuni ci provano a fare delle piccole ottiche sui cellulari ma francamente le trovo inutili dato che uno se deve fare foto di qualità usa la macchina, non il telefono e per le foto da "telefono" non servono lenti Zeiss.
La sensazione è che il marketing punti tutto sui megapixel (che scendono continuamente di prezzo, a differenza delle ottiche e del resto), quindi ci si trova cellulari con oltre 3 megapixel che non servono a nulla, perché non verranno mai sfruttati. Stesso discorso per le macchine economiche con sensori da 6/7 megapixel e con obiettivi penosi: alla fine uno fa meglio ad usarla a metà risoluzione, così almeno risparmia spazio.
Quanto alle mail è vero, non dovrebbero essere usate per scambiare file di grandi dimensioni. E condivido l'odio per le mail che non siano plaintext. Qual è il problema? È che qualcosa di analogo alla mail per lo scambio di file non esiste (probabilmente perché il trasferimento viene fatto a spese di terzi, a differenza che con una connessione diretta), mentre agli utenti serve sempre più. E non tutti hanno tempo/voglia/capacità di appoggiarsi a servizi di hosting (che comunque implica dare i nostri file in mano a terzi e quindi bisognerebbe fidarsi del servizio) per fare qualcosa che possono fare con la e-mail, seppur "abusandone". _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Sab Mar 29, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|

|
| Ròsso ha scritto: | | DaveDevil ha scritto: |
Ciao!!
Ròsso |
no no...fidati che la so usare la fotocamera...  _________________
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Sab Mar 29, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: | | Ròsso ha scritto: | | DaveDevil ha scritto: |
Ciao!!
Ròsso |
no no...fidati che la so usare la fotocamera...  |
Behhh...allora la tua 5mpx l'hai trovata sui dixi o sulle patatine............  |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Mar 31, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
|
| andrey ha scritto: |
Behhh...allora la tua 5mpx l'hai trovata sui dixi o sulle patatine............  |
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|