| Autore |
Messaggio
|
| MaxFontana |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 11:31 am Oggetto: [linea 768/256] Problemini con skypeout e servizi analoghi |
|
|
Registrato: 15/05/07 12:29 Età: 39 Messaggi: 32 Residenza: Pedemonte
|
Ciao a tutti . A distanza di circa 1 mese dall'installazione della mia Adsl sto facendo un po' di prove col voip per vedere di risparmiare qualche € . Dalle prove effettuate posso dire che una chiamata tra utenti skype va a meraviglia . Stavo facendo un download http (media 70 KB/s , domenica poemriggio) ed ho contemporaneamente parlato con un amico per circa 20 minuti senza avere una sola volta un delay o buchi vari....Non posso dire lo stesso per una chiamata skypeout ossia ad un telefono di linea urbana . Ho chiamato mia madre ma ho dovuto immaginarmi le parole che stava pronunciando....Ancora peggiore l'esito con il software VoipStunt e lo stesso dicasi per JustVOip. Qui proprio arrivavano suoni catturati direttamente da un'astronave aliena......
Tralasciando l'ipotesi di fare il VOIP con il ns. provider , sapreste indicarmi quale software usate con maggior soddisfazione?
Mi vien il dubbio che la banda minima garantita di 32 Kb del mio contratto sia "tirata"......Esperienze in merito??????
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
spè ma, che codec usavi? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 11:53 am Oggetto: Re: [linea 768/256] Problemini con skypeout e servizi analog |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| MaxFontana ha scritto: | Ciao a tutti . A distanza di circa 1 mese dall'installazione della mia Adsl sto facendo un po' di prove col voip per vedere di risparmiare qualche € . Dalle prove effettuate posso dire che una chiamata tra utenti skype va a meraviglia . Stavo facendo un download http (media 70 KB/s , domenica poemriggio) ed ho contemporaneamente parlato con un amico per circa 20 minuti senza avere una sola volta un delay o buchi vari....Non posso dire lo stesso per una chiamata skypeout ossia ad un telefono di linea urbana . Ho chiamato mia madre ma ho dovuto immaginarmi le parole che stava pronunciando....Ancora peggiore l'esito con il software VoipStunt e lo stesso dicasi per JustVOip. Qui proprio arrivavano suoni catturati direttamente da un'astronave aliena......
Tralasciando l'ipotesi di fare il VOIP con il ns. provider , sapreste indicarmi quale software usate con maggior soddisfazione?
Mi vien il dubbio che la banda minima garantita di 32 Kb del mio contratto sia "tirata"......Esperienze in merito??????
 |
guarda che se fai il voip con e4a la cosa è diversa visto che c'è una configurazione a parte... io uso il voip tutti i giorni e va una meraviglia... |
|
| Top |
|
 |
| MaxFontana |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 15/05/07 12:29 Età: 39 Messaggi: 32 Residenza: Pedemonte
|
Codec? mmumble mumbe......quelli standard da default installation direi......senza perdere 1 sec. x i settaggi... Skype mi sembra utilizzi il suo proprietario...gli altri pgm erano solo una prova (gratuita tra l'altro...)
Per Dragon: hai una 768 ?
Grazie per le risp!
Max |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| MaxFontana ha scritto: | Codec? mmumble mumbe......quelli standard da default installation direi......senza perdere 1 sec. x i settaggi... Skype mi sembra utilizzi il suo proprietario...gli altri pgm erano solo una prova (gratuita tra l'altro...)
Per Dragon: hai una 768 ?
Grazie per le risp!
Max |
si 768 normalissima |
|
| Top |
|
 |
|
|