| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 6:16 pm Oggetto: problemi smtp con e4a |
|
|
 2° avvertimento
|
Salve a tutti, non so se sia la sezione piu appropriata ma ci provo...
Da quando ho installato la linea e4a (un paio di mesi) non riesco a far funzionare bene la posta.
Mi spiego meglio, usando outlook o webmail con vari operatori perchè ho varie mail( interfree, freehtml, yahoo ecc) riesco solo ad inviare mail di pochi kb con solo testo, quando invece allego una foto o un documento da oltre 2-3Mb non riesco nel 99% dei casi a inviare la mail.
Ho provato con l'smtp.e4a.it e con smtp.wifi.e4a.it ma non cambia nulla.
Si nota infatti che non va avanti ad inviare la mail e mi continua a comparire il messaggio:
Il server smtp non ha risposto in 60 secondi,attendere la risposta per altri 60secondi?
Io continuo a dare conferma finchè alla fine compare:
Timeout durante la comunicazione con il server. , Account: 'in.virgilio.it', Server: 'smtp.wifi.e4a.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19
Non capisco da cosa possa dipendere dal momento che senza allegati la mail parte subito.
Il problema mi è stato segnalato anche da altri amici della mia zona e a metà settimana l'ho fatto presente in assistenza@e4a.it senza ricevere ancora risposta.
Ho provato anche da altri pc connessi alla mia rete ma senza risultato...
Secondo voi da cosa puo dipendere?
Grazie a tutti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sun83 |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 07/01/07 14:51 Età: 29 Messaggi: 5360 Residenza: VR
|
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
il mio profilo è il 768/256
lo speed test in questo momento mi segna 628/51
A dire il vero non è proprio buono l'upload ma non è che si va proprio lenti...si vede proprio l'icona del pc che subito si illumina (quella della connessione)e poi si spegne e non scambia nessun dato, poi continua a comparire il messaggio che il server non ha risposto entro 60 secondi.
Ho provato anche il notebook di mio padre a casa mia con lo stesso risultato...
Ad esempio quando chiamo con skipe non ho problemi in upload, infatti l'icona della connessione è sempre accesa mentre con la posta si spegne subito e non invia nessun dato.
Bo, non so spiegarmi come mai... |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|

|
sarò ignorante in materia, ma che c'entra "virgilio.it" con e4a? _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| la mail è con virgilio quindi il server della posta in arrivo è in.virgilio.it |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| Harman! ha scritto: | | la mail è con virgilio quindi il server della posta in arrivo è in.virgilio.it |
ma se la mail è con virgilio, il server dovrà essere quello di virgilio, no? che c'entra l'smtp di e4a? quello è per le mail di e4a che io sappia...  _________________
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
in questo momento sto provando e riprovando a smanettare nelle impostazioni senza risultato.
Ho provato persino a bypassare il router ( linksys)attaccandomi direttamente all'antenna ma non è cambiato nulla.
Ho osservato che quando invio una mail di 20-30 kb la spedisco quasi istantaneamente, mentre se la invio di 70-80kb inizia ad inviare come un fulmine e poi si ferma a 3/4 delle tacche e da li non si muove piu, dall'icona non scambia piu dati e poi mi esce il messaggio del server inattivo e bla bla bla...
sembra che non voglia inviare piu di tot dati...che strano |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | | Citazione: | | ma se la mail è con virgilio, il server dovrà essere quello di virgilio, no? che c'entra l'smtp di e4a? quello è per le mail di e4a che io sappia... mmm |
NON E' PROPRIAMENTE COSI....  |
no? e come? _________________
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Prima usavo la connessione di vodafone e il server di posta in arrivo era mail.freehtml.it (per la mail con freehtml.it) oppure in.virgilio.it (con la mail di virgilio) ecc
Mentre per la posta in uscita per tutte era il server di vodafone cioè smtp.net.vodafone.it
Non si puo usare il server della posta in uscita di chi ti da la mail durante la connesione con un altro operatore che ti fornisce la linea... di solito si usa l'smtp di chi ti fornisce la connessione !
Un'altra cosa invece peril server della posta in arrivo che deve essere quello di chi ti ha rilasciato la mail.. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Rieccomi, ieri sera ho attivato una mailo con l'e4a in modo da tagliare la testa al toro!
Conclusioni: nessun cambiamento, inizia ad inviare a bomba e poi dopo pochi secondi si arresta e dopo un po compare il famoso messaggio "il server smtp non ha risposto in 60 secondi....)
Ho provato a portare il tempo di attesa a 5 minuti ma il problema è che i dati non vanno...
Help me please...
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| cabez |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|

|
| Prova a cambiare il server SMTP in smtp.e4a.it e vedi se funge. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Lug 08, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
niente con tutti e 2 gli smtp....
E4a non risponde....vabbè...come dicono dalle nostre parti: ciapa e porta a casa... |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mer Lug 09, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Rieccomi all'attacco...
Oggi ho ricevuto una mail dall'assistenza dove mi chiedevano se uso qualche firewall o antivirus che blocca la posta in uscita.
Ovviamente ho risposto che facendo le prove avevo già provveduto a disabilitare il firewall di windows, di Avast e bypassato pure il router...
Secondo voi com'è possibile che se le mail sono piccole (fino a i 30-40kb) partono come missili e se invece sono 200kb dopo 3-4 secondi si piantano e non vanno piu in upload e poi esce il messaggio d'errore dell'smtp.
Non mi è mai capitato con tutti gli operatori che ho avuto in precedenza, se c'è qualche impostazione o firewall che impedisce l'invio della mail non dovrebbero partire nemmeno quelle piccole...bo
L'altro giorno ho persino formattato il pc per escludere "tutto"...
Il fatto è che non sono l'unico, anche un'altro mio amico nella mia zona ha i miei stessi problemi, abbiamo messo la linea nello stesso periodo e non abbiamo ancora risolto questo problema...
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Lug 10, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|

|
|