| Autore |
Messaggio
|
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 3:07 pm Oggetto: "problemi" p2p e torrent |
|
|
 2° avvertimento
|
ciao volevo sapere se è normale ke il p2p e i torrent vadano al massimo a 5 kbps di downolad (in rari casi arrivo a 6,5) con upload max a 2-3kbps
in poche parole download e upload vanno max a 9 senza nessun altra applicazione aperta e normale x la connessione ke ho???? 768/256 + o meno circa da 18 euro mensili
come programmi uso utorrent e il mulo
con il mulo ho su molti file con parecchie fonti e id alto ... ma + di 5 kbps non va
- upload max 3-4 -
- download 9-16 -
- 30 file in dowload abbastanza pesanti -
- il resto a default -
- connesso a kad -
- connesso a server con id alto-
con utorrent stessa storia..... dovrei vedere un attimo i settaggi...ho impostato
- max upload 2 -
- download illimitato -
- bandwidth high -
- enable dth --
- enable peer exchange -
- global maximum number of connection 200 -
- maximum number of connected peers x torrent 200 --
- number of upload slost x torrent 4 -
- il resto a default
secondo voi è normale??? mi date una mano con i settaggi di utorrent x vedere se la situazione può migliorare?anke se penso non sia dovuto ai settaggi di ut...
saluti mattia _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
aggiungo ke ping e tracert sono buoni.....e non ho ancora mandato na mail all assistenza x chiedere spiegazioni...mo ke fo la mando? la accendiamo?  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| cocco |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
anch'io fino a pochi giorni fa ho avuto il tuo stesso problema....karyal mi aveva confermato che in quel momento avevo almeno 30 kB\s da sfruttare come p2p con la 1280, ma ne utilizzavo solo 5 o 6 ma alla fine quando si parla di p2p dipende tutto dalla qualità e quantità di fonti utilizzate....
Per quanto riguarda il mussetto scarica al max 2 o 3 file per volta e usa una mod quella che ti piace di più ce ne sono una infinità  _________________ 4096/512 mcr 256
 |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| mattiagonzo ha scritto: | | aggiungo ke ping e tracert sono buoni |
ok, ping e trace buoni, la banda http/ftp come e'? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| Trew ha scritto: | | mattiagonzo ha scritto: | | aggiungo ke ping e tracert sono buoni |
ok, ping e trace buoni, la banda http/ftp come e'? |
ekkomi da http e scarsa parte da 40 kb/s e poi scende a 17 kb/s
da ftp usando opera il download va a 6 kb/s usando opera poi scende a 0,2 kb/s ( qui se non sbaglio ci vorrebbe un file manager x effettuare il dowload correttamente...)
è un mesetto ke il p2p mi va a rilento.....
faccio ping e tracert e posto i test nell apposita sezione..oggi alle 14 il ping era buono  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| attore |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/01/07 19:40 Età: 29 Messaggi: 184 Residenza: Barbarano Vicentino
|
Anche io sono messo come te, e non penso che si tratti un problema di fonti o di seeds: i risultatati non cambiano neppure mettendo in down da torrent la iso di ubuntu.
Piuttosto forse gli utenti collegati alla nostra tratta tengono muli, torrent ecc.. sempre attivi e di conseguenza di banda libera da dividere ne residua ben poca.
A meno che non ci sia qualcuno che assorba tutta la banda inutilizzata lasciando le briciole agli altri
In ogni caso ormai è da un po' che ho rinunciato a vedere il mio traffico p2p sopra i 10 KB.
Bye. _________________ bello l'amore ma una ragazza può solo aumentare il mio malditesta |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Io stamattina avevo torrent che viaggiava a banda piena in up e down...verso le 2 è calato ed ora è altalenante,ma sempre ben oltre i vostri valori!!
Io dovrei essere sulla vostra stessa tratta e quindi se io ho banda dovreste averne anche voi!
A ti attore,http e ftp come vali?
Mi sembra di capire che Mattia ha valori bassi anche di ftp e http, quindi i suoi potrebbero esser problemi diversi dai tuoi! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| 3N |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
|
...e io continuo a ricordare con le lacrime agli occhi il pomeriggio di 2 settimane fa quando utorrent è stato x 3-4 ore a 90KBs costanti..................................
oggi mi va dai 5 ai 15...mi spiace farlo notare, non so quanto sia la banda totale che condiviamo (quanti Gbit intendo), ma se da P2P la velocità media è questa, mi vien da pensare che a testa abbiamo davvero meno banda che non con il 56K...
oh, non voglio alzare l'ennesimo polverone, è solo una mia impressione... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| 3N ha scritto: | ...e io continuo a ricordare con le lacrime agli occhi il pomeriggio di 2 settimane fa quando utorrent è stato x 3-4 ore a 90KBs costanti..................................
oggi mi va dai 5 ai 15...mi spiace farlo notare, non so quanto sia la banda totale che condiviamo (quanti Gbit intendo), ma se da P2P la velocità media è questa, mi vien da pensare che a testa abbiamo davvero meno banda che non con il 56K...
Non si tratta di impressioni.. se hai una linea con 32K di mcr, la banda che ti e' assegnata in maniera univoca e' 32K.. quindi si... meno di un 56K.
spesso i 56K (non flat) hanno il 100% di banda garantita, perche' intanto paghi un sacco di soldi stando connesso (ridendo e scherzando ti partono 1 euro/ora) e perche' le connessioni venivano vendute con un rapporto di 5:1 (cioe' un modem ogni 5 utenti).
Sulle flat 56K il discorso cambia (ma non di molto), visto che comunque c'e' il rapporto di condivisione utenti/modem e comunque hai solo un certo numero di ore garantite.
Fai due conti.. se viene assegnata tutta la banda, per fare i valori che hai postato tu, con 32K di mcr, basta solo un utente su 4 fa p2p. se ne viene assegnata solo la meta' (ricordo che su adsl ne assegnano solitamente quattro volte), ne basta uno su due.
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
| 3N ha scritto: | ...e io continuo a ricordare con le lacrime agli occhi il pomeriggio di 2 settimane fa quando utorrent è stato x 3-4 ore a 90KBs costanti..................................
beh se guardi solo l'mcr allora la siamo circa 20kbit sotto al 56kapponi...(almeno per me)... _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| attore |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/01/07 19:40 Età: 29 Messaggi: 184 Residenza: Barbarano Vicentino
|
| TocaiRosso ha scritto: | Io stamattina avevo torrent che viaggiava a banda piena in up e down...verso le 2 è calato ed ora è altalenante,ma sempre ben oltre i vostri valori!!
Io dovrei essere sulla vostra stessa tratta e quindi se io ho banda dovreste averne anche voi!
A ti attore,http e ftp come vali?
Mi sembra di capire che Mattia ha valori bassi anche di ftp e http, quindi i suoi potrebbero esser problemi diversi dai tuoi! |
karyal gà da aver messo sù proprio 'nà bea sgneppa con tutte le luganeghe, sopresse, ossocolli, coezzini e capponi te ghe ghe garè dà
Comunque http e ftp vanno benone (ho postato anche un paio di test proprio oggi). E' solo il p2p che va a 2-3x mcr, e questo da quando (se non vado errato) sono stato riagganciato al ripetitore al quale (sempre se non vado errato) siete agganciati tu e il gonzo. _________________ bello l'amore ma una ragazza può solo aumentare il mio malditesta |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| attore ha scritto: |
Comunque http e ftp vanno benone (ho postato anche un paio di test proprio oggi). E' solo il p2p che va a 2-3x mcr, e questo da quando (se non vado errato) sono stato riagganciato al ripetitore al quale (sempre se non vado errato) siete agganciati tu e il gonzo. |
I valori che hai postato sono normali.. non che siano il punto di arrivo, sia chiaro, ma mantenere navigazione ed ftp full, prima di tutto, e poi avere un 3/4 volte l'mcr per quanto riguarda il p2p non e' ritenuto un guasto (pero' e' comunque e' indice di ampliamenti da fare, che infatti sono gia' in programma).
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| karyal ha scritto: |
I valori che hai postato sono normali.. non che siano il punto di arrivo, sia chiaro, ma mantenere navigazione ed ftp full, prima di tutto, e poi avere un 3/4 volte l'mcr per quanto riguarda il p2p non e' ritenuto un guasto (pero' e' comunque e' indice di ampliamenti da fare, che infatti sono gia' in programma).
Ciao,
Ricky |
speriamo avvengano presto....xkè aimè è da un mese ke il p2p va veramente come una 56k ....mentre a tanti utenti con la nostra stessa connessione va da dio ....(dai 40 in download in su!!!!!!! )...
mi dispiace metter la faccenda sul piano economico e finanziario ma purtroppo i 18 euro ke pagano gli utenti ke hanno la connessione ke funziona a pieno regime non valgono + dei miei 18 euro.....
e intanto io pago quanto loro e son qui ke mi rodo il fegato a 3kbps...mentre il loro download va a gonfie vele....e il mio fa pietà  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT
L'ultima modifica di mattiagonzo il Mer Nov 07, 2007 8:55 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| attore ha scritto: |
karyal gà da aver messo sù proprio 'nà bea sgneppa con tutte le luganeghe, sopresse, ossocolli, coezzini e capponi te ghe ghe garè dà
|
desso smorso tutto xchè me vien da mettere in gradela computer hard disk scheda video e processore...anzi no el processore lo butto su in umido col cuissin....e x dessert triondo di lettore dvd in crosta de cmos
mejo ke smorsa tutto e ke vaga al cinema ....x ke se sto ancora ki a perdo anka i cavei  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| mattiagonzo ha scritto: |
mejo ke smorsa tutto e ke vaga al cinema ....x ke se sto ancora ki a perdo anka i cavei  |
Tu smorza ma poi non ti lamentare se non va... se invece sai che l'http e' a posto ed il problema e' il p2p, visto che a Attore va, il discorso cambia... |
|
| Top |
|
 |
|
|