Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 problemi linea!! « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
toffaz
MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 12:51 am    Oggetto: problemi linea!! Rispondi citando

ciao a tutti ,vi voglio chiedere un messaggio tanto per capire se l'assistenza e4a mi sta prendendo per i fondelli!! io ho questo problema linea 4096 up\download con e4a ovviamente,ho avuto la linea una scheggia per i primi 3-4 messi da quando ho effettuato l'allacciamento (marzo 2010) ad oggi ,ma anche nei mesi precedenti ho notato un notevole rallentamento nella velocità infatti con lo stesso sito di speedtest quando prima arrivavo a 3.5 Mbps ora a malapena arrivo a 1-1.5 Mbps.
Infatti oggi stesso ho scritto nuovamente all'assistenza,poi ho anche avuto problemi con il voip che prima funzionava discretamente ora la maggior parte del tempo il mio numero risulta irraggiungibile.
Cosa ne pensate,anche perchè mi sento abbastanza abbandonato a me stesso!!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to toffaz and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
elmoro85
MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 12:56 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Che cosa ti ha risposto l'assistenza?

Comunque il VoIP non è un servizio garantito.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

considera che il servizio voip su linee wireless non è garantibile, il che non vuol dire che non funziona, ma solo che non è detto che funzioni, ne che lo rimanga.

per la velocità della linea da 4M, se noti i tutti i documenti è indicato che si tratta di una linea con PCR pari a 4M, ed MCR pari a 256K, ovvero la tua velocità è variabile tra i 256K (garantiti) ed i 4M di PCR, quindi in linea di massima non presenta problemi (se il problema è solo quello).

sul perché le prestazioni variano, è semplice capire che dipende dal carico e dal numero degli altri utenti.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 2:12 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

domanda da 1 tera di banda Mr. Green Mr. Green
ma perche mai l'assistenza dovrebbe prenderti per i fondelli?
che magari sia un po concisi nelle rispsote ci puo stare, ma cerca di capire, s eper ogni utente devono scrivere la divina commedia......buonanotte, e quando la fanno l'assistenza?
Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Tecsys
MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:52 pm    Oggetto: Re: problemi linea!! Rispondi citando

User is appraised 5.00 out of 5

toffaz ha scritto:
ciao a tutti ,vi voglio chiedere un messaggio tanto per capire se l'assistenza e4a mi sta prendendo per i fondelli!! io ho questo problema linea 4096 up\download con e4a ovviamente,ho avuto la linea una scheggia per i primi 3-4 messi da quando ho effettuato l'allacciamento (marzo 2010) ad oggi ,ma anche nei mesi precedenti ho notato un notevole rallentamento nella velocità infatti con lo stesso sito di speedtest quando prima arrivavo a 3.5 Mbps ora a malapena arrivo a 1-1.5 Mbps.
Infatti oggi stesso ho scritto nuovamente all'assistenza,poi ho anche avuto problemi con il voip che prima funzionava discretamente ora la maggior parte del tempo il mio numero risulta irraggiungibile.
Cosa ne pensate,anche perchè mi sento abbastanza abbandonato a me stesso!!

Il tuo profilo prevede un MCR di 256Kbits, che è il valore di banda garantito. Il valore di picco massimo raggiungibile è 4096Kbits, e pertanto tutti i valori tra MCR e PCR rientrano nella normalità. Quindi non mi sembra che l'assistenza ti abbia detto cose errate. Inoltre, la velocità dipende anche dalla disponibilità del server in utilizzo.
Il VoIP tenendo conto che è un servizio che non prevede garanzie può essere normale che per un periodo di tempo non funzioni come sempre.

Ciao
The copyright belongs to Tecsys and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
Stealth91
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
considera che il servizio voip su linee wireless non è garantibile, il che non vuol dire che non funziona, ma solo che non è detto che funzioni, ne che lo rimanga.

per la velocità della linea da 4M, se noti i tutti i documenti è indicato che si tratta di una linea con PCR pari a 4M, ed MCR pari a 256K, ovvero la tua velocità è variabile tra i 256K (garantiti) ed i 4M di PCR, quindi in linea di massima non presenta problemi (se il problema è solo quello).

sul perché le prestazioni variano, è semplice capire che dipende dal carico e dal numero degli altri utenti.

ciao

http://www.infoe4a.it/forum/post73808.html#73808
Citazione:
a me risulta cinvece che sia decisamente sotto popolato quel ripe al quale stai attaccato tu

secondo marte ho il ripetitore scarico eppure la dinamica dei fatti esposti da toffaz corrisponde al mio caso e a quello di molti altri... se è un problema di utenza potenziate i ripe e vi troverete con tanti rompiballe in meno Laughing
il mio traffico deve dipendere da cause esterne non dall'utenza... se fuori c'è una bufera e vado a 0.5mega mi sta bene ma se devo pagare una banda per vedermela fregare dagli altri non è piacevole... visto che il numero di utenti è destinato a salire vuol dire che la linea peggiorerà col tempo e se prima pagavo 18euro per 3.5mega effettivi, ora ne pago sempre 18 per vedermi adagiato sull'mcr o poco più... Crying or Very sad

4096 / 4096 // 256 // 18,00 €
The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

in poche parole perchè l'utente puntato su un ripe con tot persone deve pagare come quello puntato su un ripe scarico? gli utenti con problemi dovrebbero cambiar paese insomma (non tutti nello stesso sennò il problema si ricrea)...

The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

stealth,
e' la base di partenza che e' sbagliata.
1) confermo che il tuo ripetitore è "sottopopolato", fidati
2) perche un utente agganciato ad un ripetitore sottopopolato deve pagare...bla bla bla?
semplicissimo, perche E4a interviene PRIMA che un ripetitore diventi sovraffollato e comunque in ogni caso prima che un ripe sia a rischio di sovraffollamento devi sudare 7 camicie.
3) doppiare un ripetitore carico costa meno ( in rotture di scatole) che non lasciarne uno affollato...quindi...

non capisco il link che hai messo

Citazione:
se fuori c'è una bufera e vado a 0.5mega mi sta bene ma se devo pagare una banda per vedermela fregare dagli altri non è piacevole

se fuori c'e bufere, non sono mai andato meno di quello che vado quando splende il sole, a meno di danni a ripetitore causati dalla bufera stessa.
in 4 anni ho avuto solo un black uot dovuto dal maltempo ed e' stato quest'inverno durante la mitica nevicata da paura che c'e stata qua, ma in 20' ha buttato giu 40 cm di neve!!!!!!!

Citazione:
... visto che il numero di utenti è destinato a salire vuol dire che la linea peggiorerà col tempo e se prima pagavo 18euro per 3.5mega effettivi, ora ne pago sempre 18 per vedermi adagiato sull'mcr o poco più...

come sempre dici le cose che ti fanno comodo!!!
primo non e' assolutamente vero( entro limiti umani) che aumentando il numero degli utenti la qualita dela connessione cali... o meglio se la banda in entrata fosse sempre la stessa sarebbe vero
pero per fortuna( e se mi vuoi credere credimi e se no nn importa) quando feci la prima connessione con e4a per 18 euro c'era una 768/256 con 64 di mcr.....in quattro anni ora siamo con i clienti forse decuplicati e abbiamo 4/4-256....credo che questo significhi solo una cosa, il numero di cliento aumenta e per fortuna aumenta anche la banda a disposizione delle connessioni...se no col cacchio che avevamo una 4 mega....
se poi tieni conto che il lavori sono in continuo sviluppo e sempre nuova linfa entra nella rete e4a, mi pare che le tue affermazioni siano quantomeno gratuite(usando un efuemismo)
ciao

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
stealth,
e' la base di partenza che e' sbagliata.
2) perche un utente agganciato ad un ripetitore sottopopolato deve pagare...bla bla bla?
semplicissimo, perche E4a interviene PRIMA che un ripetitore diventi sovraffollato e comunque in ogni caso prima che un ripe sia a rischio di sovraffollamento devi sudare 7 camicie.
3) doppiare un ripetitore carico costa meno ( in rotture di scatole) che non lasciarne uno affollato...quindi...

non capisco il link che hai messo

Citazione:
se fuori c'è una bufera e vado a 0.5mega mi sta bene ma se devo pagare una banda per vedermela fregare dagli altri non è piacevole

se fuori c'e bufere, non sono mai andato meno di quello che vado quando splende il sole, a meno di danni a ripetitore causati dalla bufera stessa.
in 4 anni ho avuto solo un black uot dovuto dal maltempo ed e' stato quest'inverno durante la mitica nevicata da paura che c'e stata qua, ma in 20' ha buttato giu 40 cm di neve!!!!!!!

Citazione:
... visto che il numero di utenti è destinato a salire vuol dire che la linea peggiorerà col tempo e se prima pagavo 18euro per 3.5mega effettivi, ora ne pago sempre 18 per vedermi adagiato sull'mcr o poco più...

come sempre dici le cose che ti fanno comodo!!!
primo non e' assolutamente vero( entro limiti umani) che aumentando il numero degli utenti la qualita dela connessione cali... o meglio se la banda in entrata fosse sempre la stessa sarebbe vero
pero per fortuna( e se mi vuoi credere credimi e se no nn importa) quando feci la prima connessione con e4a per 18 euro c'era una 768/256 con 64 di mcr.....in quattro anni ora siamo con i clienti forse decuplicati e abbiamo 4/4-256....credo che questo significhi solo una cosa, il numero di cliento aumenta e per fortuna aumenta anche la banda a disposizione delle connessioni...se no col cacchio che avevamo una 4 mega....
se poi tieni conto che il lavori sono in continuo sviluppo e sempre nuova linfa entra nella rete e4a, mi pare che le tue affermazioni siano quantomeno gratuite(usando un efuemismo)
ciao

il link che ho messo era solo per citare la fonte tutto qui...

col maltempo la linea va peggio o non è vero neppuro questo? Shocked
tu che linea hai che hai banda costante, voip garantito, login garantiti e videochiamate pure? l'ultima del listino probabilmente... mmm

r3lative
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

@Stealth91
il mio post (che tu hai quotato) mi sembra abbastanza esplicativo. cosa non hai capito ???

quello che tu continui a non voler capire è che tu NON paghi per una banda di 4M(o quello che è il tuo PCR), ma per una banda variabile tra i 256K (MCR) e il valore di PCR.
alla luce di questo, nessuno ti ruba la banda, semplicemente la tua banda (MCR) è garantita, mentre quella in eccesso viene ridistribuita tra tutti con vari criteri. se sei interessato ai criteri, cerca un recente post di karyal che ne rispiega il funzionamento.

con il maltempo in genere non ci sono problemi, a meno di guasti alle apparecchiature.

ribadisco per l'ennesima volta che il voip come qualsiasi altro servizio legato alla latenza NON E' GARANTIBILE SU LINEE WIRELESS e questo indipendentemente dal profilo scelto (che sia il primo, o l'ultimo del listino). ovvio che maggiore è l'MCR più probabilità hai, ma si tratta di probabilità.
l'unico modo che hai per garantire la latenza (e relativi servizi) è la fibra.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
@Stealth91
il mio post (che tu hai quotato) mi sembra abbastanza esplicativo. cosa non hai capito ???

quello che tu continui a non voler capire è che tu NON paghi per una banda di 4M(o quello che è il tuo PCR), ma per una banda variabile tra i 256K (MCR) e il valore di PCR.
alla luce di questo, nessuno ti ruba la banda, semplicemente la tua banda (MCR) è garantita, mentre quella in eccesso viene ridistribuita tra tutti con vari criteri. se sei interessato ai criteri, cerca un recente post di karyal che ne rispiega il funzionamento.

con il maltempo in genere non ci sono problemi, a meno di guasti alle apparecchiature.

ribadisco per l'ennesima volta che il voip come qualsiasi altro servizio legato alla latenza NON E' GARANTIBILE SU LINEE WIRELESS e questo indipendentemente dal profilo scelto (che sia il primo, o l'ultimo del listino). ovvio che maggiore è l'MCR più probabilità hai, ma si tratta di probabilità.

mmmmh... vorrei controbattere su alcuni punti ma forse è meglio di no dato che ho il coltello dalla parte della lama...

comunque per fibra intendi fibra diretta o anche radio/fibra? (per garantire l'ingarantibile intendo)
tutti i ripetitori arriveranno ad avere la fibra o solo quelli posizionati in centri più grossi?
ho chiesto alla fibrassistenza quando e se sarò coperto ma stanno ancora pensando alla risposta...

r3lative
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Stealth91 ha scritto:
r3lative ha scritto:
@Stealth91

mmmmh... vorrei controbattere su alcuni punti ma forse è meglio di no dato che ho il coltello dalla parte della lama...

puoi controbatter quanto vuoi, si tratta di cose dette e stradette mille volte. forse non ti sono gradite, ma sono di una semplicità esemplare.
Citazione:

comunque per fibra intendi fibra diretta o anche radio/fibra? (per garantire l'ingarantibile intendo)
tutti i ripetitori arriveranno ad avere la fibra o solo quelli posizionati in centri più grossi?
ho chiesto alla fibrassistenza quando e se sarò coperto ma stanno ancora pensando alla risposta...

anche questo, cose dette e ridette. basta un solo ponte wireless per inficiare la garanzia della latenza. ovvio che la probabilità è più elavata, ma stiamo parlando di garanzie, non di probabilità.
l'assistenza starà valutando, in ogni caso se la tua domanda è "quando verra attivato il mio ripe in fibra", la risposta molto probabilmente sarà del tipo "non è possibile fare previsioni in questo senso."
Stealth91
MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:

ok, ma se dei pochi che son puntati ce ne fossero almeno un paio che han torrent attivo 12ore al giorno? potrebbero rallentare gli altri?

e comunque la storia del ripe pieno non deriva da me ma dalla logica... se di notte navigo a piena banda e di giorno a meno di un quarto non devo chiamare un geometra per trarre certe conclusioni... poi oh son dentro l'mcr ed è questo che importa (non è una provocazione)...

marte_57
MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

1) se cosi fosse avremmo la rete bolccata da sempre
2) logica...parola grossa...anzi grossissima spesso cio che appare logico e' assolutamente casuale e cio che pare casuale e' estremamente logico...non e' filosofia spicciola fidati, e' solo che sul forum nn ha senso entrare il dettagli tecnici approfonditi.
3) no non devi chiamare un geometra assolutamente pero un ottico, oppure se preferisci un maniscalco/fabbro possono aiutare in certi casi Very Happy

Stretta la Foglia
Larga la Via...

r3lative
MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Stealth91 ha scritto:
marte_57 ha scritto:

ok, ma se dei pochi che son puntati ce ne fossero almeno un paio che han torrent attivo 12ore al giorno? potrebbero rallentare gli altri?

e comunque la storia del ripe pieno non deriva da me ma dalla logica... se di notte navigo a piena banda e di giorno a meno di un quarto non devo chiamare un geometra per trarre certe conclusioni... poi oh son dentro l'mcr ed è questo che importa (non è una provocazione)...

di norma per usare la logica, bisogna avere la conoscenza dell'argomento. senza offesa, ma dubito tu abbia le informazioni necessarie a fare deduzioni logiche corrette.

in ogni caso, ripeto, il tuo contratto prevede un MCR e un PCR, quindi è assolutamente normale (anzi, deve essere cosi) che ci siano variazioni tra questi due valori.
sul fatto che di notte la rete sia più scarica, è normale, ma non perché il tuo ripe sia carico/scarico, ma semplicemente perché tutta la rete (generalizzato a livello europeo) si scarica.

un po come l'autostrada ... alle 4 della mattina trovi solo file di camion, alle 9 della mattina trovi il mondo ... non per questo l'autostrada non funziona.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: