Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 Problemi di linea nodo Padova « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
michellanza
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 7:18 pm    Oggetto: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

Ciao a tutti.... provo a scrivere anche quì visto che non ho ricevuto risposta all'email che ho mandato in assistenza qualche giorno fa !
Ho notato che da quasi 2 settimane la linea va male, il scaricamento via http è di massimo 40 KB, il p2p non ne parliamo e fino a qualche giorno fa avevo delle brevi disconessioni da min. 5 minuti a max 10 min. .
Ho provato anche a resettare l'apparato ma con scarso successo, ci sono problemi con l'upgrade nel nodo di Padova? Perchè come sono messo da 2 settimane mi sembra un Downgrade più che un Upgrade....
In assistenza avevo mandato anche un tracert con un ping della linea.

Grazie a chi mi risponde !!
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
dragon
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 7:20 pm    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

michellanza ha scritto:
Ciao a tutti.... provo a scrivere anche quì visto che non ho ricevuto risposta all'email che ho mandato in assistenza qualche giorno fa !
Ho notato che da quasi 2 settimane la linea va male, il scaricamento via http è di massimo 40 KB, il p2p non ne parliamo e fino a qualche giorno fa avevo delle brevi disconessioni da min. 5 minuti a max 10 min. .
Ho provato anche a resettare l'apparato ma con scarso successo, ci sono problemi con l'upgrade nel nodo di Padova? Perchè come sono messo da 2 settimane mi sembra un Downgrade più che un Upgrade....

Non ti è stato risposto? (forse sei ancora tra le segnalazioni da evadere) o non ti è stato risposto come vorresti?
block
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

azz...
ma 'sta assistenza funziona o no?
mi pare di leggere un pò troppe lamentele sul servizio e sull'assistenza....
è perchè siete in ferie?
sembra quasi che si abbiano risposte più rapide in questo forum che non dall'assistenza ufficiale eye eye
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
michellanza
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 8:12 pm    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

dragon ha scritto:
michellanza ha scritto:

Non ti è stato risposto? (forse sei ancora tra le segnalazioni da evadere) o non ti è stato risposto come vorresti?

NO, non mi è stato risposto in nessun modo.

P.S. Hai messo dell'ironia nella risposta? Spero di no, perchè altrimenti la cosa mi potrebbe infastidire molto.
Mi sembra di essere uno che non ha mai scritto in assistenza tanto per fare, ANZI Solo se vedevo veramente la neccessità!
dragon
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 10:58 pm    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

michellanza ha scritto:
dragon ha scritto:
michellanza ha scritto:

NO, non mi è stato risposto in nessun modo.

P.S. Hai messo dell'ironia nella risposta? Spero di no, perchè altrimenti la cosa mi potrebbe infastidire molto.
Mi sembra di essere uno che non ha mai scritto in assistenza tanto per fare, ANZI Solo se vedevo veramente la neccessità!

allora sei tra quelli in coda ancora da rispondere
karyal
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:06 pm    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

michellanza ha scritto:

Ho provato anche a resettare l'apparato ma con scarso successo, ci sono problemi con l'upgrade nel nodo di Padova?

.....

Non c'e' nessun problema all'upgrade del nodo di padova.. semplicemente non e' ancora stato consegnato (se fosse stato consegnato troveresti l'avviso nella sezione relativa sugli avvisi).
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:
azz...
ma 'sta assistenza funziona o no?

Funziona funziona.. solo che l'assistenza risponde ai problemi quando ci sono e se ci sono, prima di tutto.. e poi comunque a tutto quello che arriva di conseguenza.
Tieni conto che a prescindere da cosa viene effettivamente chiesto (si va dalle richieste di assistenza e di informazioni per cui si sarebbe comunque possibile rispondersi da soli attraverso gli strumenti messi a disposizioni, come il cpanel, o leggendo la documentazione disponibile, tipo "quali sono i miei parametri della connessione","come attivo il voip","quando mi viene fatto l'upgrade", "come faccio ad attivare le caselle", a quelle relative a problemi sul collegamento che pero' in realta' con il collegamento non c'entrano nulla, tipo cavi di rete scollegati, apparati interni di proprieta' dell'utente con problemi loro, errori di configurazione, etc, passando per segnalazioni di anomalie di vario tipo sul collegamento, che vanno da veri problemi a segnalazioni di non funzionamento perche' la linea fa l'80% del pcr invece che il 100%), l'assistenza si "passa" anche un centinaio di ticket al giorno.
Ovvio che quelli che non sono realmente dei problemi, giocoforza, vengono messi in secondo piano.

Citazione:

mi pare di leggere un pò troppe lamentele sul servizio e sull'assistenza....
è perchè siete in ferie?

Nel caso specifico no.. non gli e' ancora stato risposto, presumo, perche' non c'e' un problema a cui rispondere... come ripetuto infinite volte l'upgrade delle linee viene completato con la consegna degli upgrade dei nodi in fibra... la cronistoria delle consegne/lavori sui nodi e' disponibile nella sezione avvisi (basta andarla a leggere).
Allo stesso modo, a tutti quelli che hanno chiesto info sugli upgrade ormai si e' risposto infinite volte da quando sono stati annunciati gli upgrade, spiegando come vengono applicati e tutta la trafila che stanno seguendo le linee per essere upgradate, etc etc..
Segnalare in assistenza che una linea, su un nodo non ancora upgradato, sul quale si e' gia' parlato piu' e piu' volte di che procedura di upgrade sta seguendo, siamo come velocita' massima, sia come mcr, non e' segnalare un guasto (a tutti gli effetti stai segnalando che una linea con 64K di mcr ne sta facendo 400), e non viene trattato come tale.
Di sicuro gli si da risposta, ma con una priorita' MOLTO piu' bassa che una segnalazione di un reale problema.

Citazione:

sembra quasi che si abbiano risposte più rapide in questo forum che non dall'assistenza ufficiale eye eye

Le persone che rispondono in assitenza e sul forum sono le stesse, quindi nella migliore delle ipotesi usare il forum a mo' di assistenza ha l'unico effetto di allungare i tempi di risposta dell'assistenza (per non parlare di quando si chiede la stessa cosa sul forum E in assistenza).. la speranza (spesso vana), e' che a furia di rispondere sul forum a domande/richieste che potrebbero interessare piu' di una persona si alleggerisca il carico di lavoro dell'assistenza dando una risposta "collettiva".
La cosa migliore (anzi, l'unica da fare) sarebbe usare , come si dovrebbe, solo l'assistenza.. diciamo che fino a che il forum puo' aiutare a velocizzare una certa serie di risposte viene utilizzato.. se la piega diventa usare il forum al posto dell'assistenza, ci si regola di conseguenza.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
block
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 12:32 am    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
michellanza ha scritto:

Ho provato anche a resettare l'apparato ma con scarso successo, ci sono problemi con l'upgrade nel nodo di Padova?

.....

Non c'e' nessun problema all'upgrade del nodo di padova.. semplicemente non e' ancora stato consegnato (se fosse stato consegnato troveresti l'avviso nella sezione relativa sugli avvisi).

"Sono terminate le verifiche per l'upgrade del nodo di Padova.
La consegna del nuovo link in fibra, di capacita' doppia al precedente e che si aggiunge all'esistente e' prevista per fine luglio."

siamo quasi a fine agosto......
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 12:46 am    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:

La consegna del nuovo link in fibra, di capacita' doppia al precedente e che si aggiunge all'esistente e' prevista per fine luglio."

Viene appunto messa una previsione (non una certezza), visto che non dipende in alcun modo da noi.
Quando il link viene consegnato (vedi S. Bonifacio), vengono messi i relativi aggiornamenti.. se non ci sono aggiornamenti, non ci sono novita', se non ci sono novita' il link non e' stato consegnato, se il link non e' stato consegnato gli upgrade per quella zona non possono essere ancora terminati.
block
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 12:50 am    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
block ha scritto:

Viene appunto messa una previsione (non una certezza), visto che non dipende in alcun modo da noi.
Quando il link viene consegnato (vedi S. Bonifacio), vengono messi i relativi aggiornamenti.. se non ci sono aggiornamenti, non ci sono novita', se non ci sono novita' il link non e' stato consegnato, se il link non e' stato consegnato gli upgrade per quella zona non possono essere ancora terminati.

per curiosità, possiamo sapere chi sono questi buontemponi che ritardano la consegna?
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 1:02 am    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:

per curiosità, possiamo sapere chi sono questi buontemponi che ritardano la consegna?

L'operatore che ci deve consegnare la coppia di fibre aggiuntiva. Non e' che la ritardino perche' gli va di farlo (si perdono diverse migliaia di euro al mese di guadagno non potendo attivare il servizio), ma perche' ci sono dei lavori fisici effettivamente da fare, che non avevano preventivato inizialmente.
block
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 1:07 am    Oggetto: Re: Problemi di linea nodo Padova Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
block ha scritto:

L'operatore che ci deve consegnare la coppia di fibre aggiuntiva. Non e' che la ritardino perche' gli va di farlo (si perdono diverse migliaia di euro al mese di guadagno non potendo attivare il servizio), ma perche' ci sono dei lavori fisici effettivamente da fare, che non avevano preventivato inizialmente.

Retelit? Fastweb? altro? se si può dire eh!
michellanza
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nel caso specifico no.. non gli e' ancora stato risposto, presumo, perche' non c'e' un problema a cui rispondere... come ripetuto infinite volte l'upgrade delle linee viene completato con la consegna degli upgrade dei nodi in fibra... la cronistoria delle consegne/lavori sui nodi e' disponibile nella sezione avvisi (basta andarla a leggere).
Allo stesso modo, a tutti quelli che hanno chiesto info sugli upgrade ormai si e' risposto infinite volte da quando sono stati annunciati gli upgrade, spiegando come vengono applicati e tutta la trafila che stanno seguendo le linee per essere upgradate, etc etc..
Segnalare in assistenza che una linea, su un nodo non ancora upgradato, sul quale si e' gia' parlato piu' e piu' volte di che procedura di upgrade sta seguendo, siamo come velocita' massima, sia come mcr, non e' segnalare un guasto (a tutti gli effetti stai segnalando che una linea con 64K di mcr ne sta facendo 400), e non viene trattato come tale.
Di sicuro gli si da risposta, ma con una priorita' MOLTO piu' bassa che una segnalazione di un reale problema.

Allora,
1° ho capito tutto però se adesso mi tiri fuori il discorso dell'MCR allora io dico che la linea non lo rispetta perchè nel p2p vado dai 4 KB a Massimo nei rarissimi casi 15 KB . E sinceramente non mi interessa se nella mia zona la gente usa di più il p2p di altre! ( Ricordo sempre l'utente in provincia di Padova vicino a casa mia che scarica oltre i 300 KB, anche se non gli è stato attivato ancora l'upgrade )
2° In assistenza ho scritto anche che ho problemi di CONTINUE DISCONESSIONI e che la linea è moooolto altelenante. Anche questo non è un problema Question Question

Ripeto: Non mi pare di avere mai scritto per problemi "banali" ma solo quando ho visto veramente la necessità.
Anche se a me il p2p negli ultimi mesi mi è sempre andato da schifo, non ho mai scritto una volta in assistenza di tale problema perchè capisco che per voi ( anche se non condivido ) è un problema di ultima priorità.
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

michellanza ha scritto:

Allora,
1° ho capito tutto però se adesso mi tiri fuori il discorso dell'MCR allora io dico che la linea non lo rispetta perchè nel p2p vado dai 4 KB a Massimo nei rarissimi casi 15 KB . E sinceramente non mi interessa se nella mia zona la gente usa di più il p2p di altre! ( Ricordo sempre l'utente in provincia di Padova vicino a casa mia che scarica oltre i 300 KB, anche se non gli è stato attivato ancora l'upgrade)

Al momento le linee sono in due situazioni:
A) Assenza di profilatore
B) Profilatore presente ma senza differenziazione di priorita' (tranne che per il voip).

In entrambi i casi non c'e' nulla che privilegi alcuni servizi rispetto ad altri, quindi la banda che hai disponibile per l'http e' la stessa che hai per il resto.. ho visto i test del ftp passivo, ma NON ci sono differenziazioni sul traffico.

Citazione:

2° In assistenza ho scritto anche che ho problemi di CONTINUE DISCONESSIONI e che la linea è moooolto altelenante. Anche questo non è un problema Question Question

Premetto che non ho fatto nessun controllo sulla tua linea, regolati di conseguenza.
Se le disconnessioni sono rilevabili, si, e' un problema, e bisogna vedere perche' e che cosa ci si puo' fare. Potrebbe anche essere stato chiesto ad un tecnico di uscire e contattarti (in questo caso vieni avvisato). L'andamento altalenante non e' un problema di per se.. dipende di che valori di altalenanza stiamo parlando.

Citazione:

Ripeto: Non mi pare di avere mai scritto per problemi "banali" ma solo quando ho visto veramente la necessità.
Anche se a me il p2p negli ultimi mesi mi è sempre andato da schifo, non ho mai scritto una volta in assistenza di tale problema perchè capisco che per voi ( anche se non condivido ) è un problema di ultima priorità.

La mia risposta sui problemi banali era riferita alla richiesta di Block di capire le modalita' con cui risponde l'assistenza, non posso dire nulla sulla tua segnalazione perche' non la ho vista.
Per le disconnessioni, che sono la parte piu' "critica" dalla sola descrizione che hai fatto qui non e' che abbia molti riferimenti, ci sono ripetitori su cui sono stati fatti lavori nei giorni scorsi, e potresti essere stato su uno di quelli.
Ti diro anche che, per come e' segnalato (fino a qualche giorno fa avevo delle brevi disconessioni da min. 5 minuti a max 10 min) si capisce che ora non li hai piu'... e' sicuramente un'indicazione utile per poter eventualmente capire eventuali problemi, ma segnali in assistenza che "fino a qualche giorno fa avevo un problema" anche in questo caso l'assistenza lo gestisce e lo registra.. ma partendo dal presupposto che comunque ora sei "a posto".

Se prendo la tua segnalazione e la riassumo per gestirla come guasto viene fuori questo:

Da 15 giorni ho dei problemi sul collegamento:
A) Il download http mi va a 400Kbit
B) Il p2p mi va molto piu' lento
C) Fino a qualche giorno fa avevo delle disconnessioni di durata variabile

=

Collegamento attivo (fino a qualche giorno fa si scollegava, ora sta collegato)
Banda da controllare, non ottimale ma nei limiti del profilo
P2p con prestazioni anomale, ma senza motivi possibili legati alla configurazione della linea

=

Linea funzionante, ma con prestazioni da verificare

Ossia la linea va ma potrebbe andare meglio, bisogna darci un'occhiata per vedere perche'.. su una segnalazione del genere, ci puo' stare che in un paio di giorni non hai ricevuto risposta, se c'era qualcosa di piu' "grosso" o parecchie altre segnalazioni prima della tua, anche tenendo conto del periodo.
ciao,
ricky
michellanza
MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok adesso ho capito, e ti ringrazio per la risposta esaudiente! Aspetto allora la fine dei lavori ancora in corso.

P.S. Mi scuso se sono stato scorteso, non volevo, ma mi ha innervosito la risposta
Citazione:
o non ti è stato risposto come vorresti?

Mi bastava solo una risposta come la tua o anche meno esaudiente, solo per capire cosa stava succedendo sulla mia linea.

Con questo chiudo, ciao e buon Weekend. ( Grazie ancora visto l'ora ) Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: