|
 |
|
| problemi con telefonia voip di terze parti ed assistenza |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| radioguido |
Inviato: Lun Ott 15, 2007 11:43 pm Oggetto: problemi con telefonia voip di terze parti ed assistenza |
|
|

Registrato: 13/10/07 15:28 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Romano d'Ezzelino
|
Innanzitutto mi scuso se non ho utilizzato il tasto "cerca" nel forum, forse per lo stesso motivo che l'assistenza via mail non utilizza il "trova" per rispondere alle mie numerosissime mail.
Premetto che sono nuovissima in questo forum, pertanto non badateci + di tanto se ne sparo qualcuna di veramente grossa...
Da qualche settimana finalmente mi è arrivato l'omino della scala allungabile e dopo avere installato l'antenna e avermi spennato x bene, mi ha detto, "Signora, ma lo sa che può fare anche il voip con il servizio che le diamo ??"....
Alchè io "illudendomi" (dico illudendomi perchè di mestiere faccio la commessa in un negozio di informatica e di voip ormai ne ho la nausea) gli chiedo --- Ma cus'è sto voipe, e dopo tanta pazienza l'omino mi spiega il basso costo, il vantaggio, il taglio del cordone ombelicale dalla telecom , LA QUALITA' etc..
io però non potevo dirgli uè ciccio, sta bun che lo go anca in negossio, e mi sono fatta spiegare come funziona e via così.
Il giorno dopo ho chiamato mio marito che con arte e maestria ha fatto partire il fritzbox che abbiamo in negozio direttamente in abiotazione, MA :
NON FUNZIONA NIENTE, o meglio, funge, ma una parola tipo ciao come va, va a rilento come "avete presente HIRO, quello della serie TV che ferma il tempo ??" UGUALE !!!!, per poi non parlare che per eutelia, per avere una discreta qualità, è sufficiente un UMTS da 384x128 Kbps.
Preoccupata un po ho utilizzato Skype, ma cavolo, skype va anche con l'analogico, con L'hiperlan non ne vuole sapere, ma da cosa è dovuto sto disservizio ???
Il bello è che ho fatto una pubblicità pazzesca anche in negozio, ora devo ritrattare perchè qua mi da ascolto nessuno.
Qualcuno mi sa dare una dritta in merito ??
Scomazzon Paola
Romano d'Ezzelino (VI)  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Ott 16, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ciao, un po' di risposte sparse (anche in relazione alla mail di segnalazione che hai fatto correttamente in assistenza)
A proposito.. le tue "numerosissime mail" sono
La tua conferma del 9/10 della profilazione - a cui non rispondono, viene chiusa quando la linea viene profilata
La richiesta di chiarimenti del 11/10 sulla profilazione (ticket doppio)
La richiesta di chiarimenti sul voip (di sabato pomeriggio)
Un nuovo ticket (doppio) di stasera alle 20.25
A) La profilazione della linea avviene in circa 7 giorni, non 2
B) La segnalazione sui problemi skype/voip e' stata fatta sabato pomeriggio. Generalmente, a meno che non si tratti di problemi gravi sulla rete i tecnici non la prendono in carico fino a lunedi
C) Skype e Voip: a parte che come scritto in documentazione il funzionamento del voip non e' garantito, ma va testato successivamente alla profilazione e all'assegnazione dell'utenza voip e4a, la profilazione voip vale solo per le utenze attivate su voip E4A.
Per voip di terzi e' consigliabile attivare almeno il profilo da 128k di mcr.
D) Non aprire ticket doppi, servono solo ad allungare i tempi di risposta degli originali.. per rispondere e mantenere i riferimenti ad un ticket e' sufficiente rispondere alla mail che arriva in automatico all'apertura della segnalazione.
Per le risposte dettagliate attendi la risposta al ticket aperto, grazie.
Ciao,
Riccardo |
|
| Top |
|
 |
| radioguido |
Inviato: Mar Ott 16, 2007 9:45 am Oggetto: IN RISPOSTA AL MODERATORE. |
|
|

Registrato: 13/10/07 15:28 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Romano d'Ezzelino
|
Salve, meno male qualcuno si è fatto vivo.
Però non è giusto avere riscontri tramite forum, anche perchè ho trovato x caso il forum cercando su Google E4a.
Giustamente dal lato tecnico voi dite che ci vuole una settimana di profilazione, ma per quel che ne sapevo io, i tecnici che hanno installato l'antenna in cima al tetto mi hanno parlato di 2 giorni.
Tuttavia non c'è problema, l'importante è avere un riferimento, in quanto se x emai non si va da nessuna parte, almeno qui qualcuno c'è e non si parla di amministrazione ma di area tecnica.
Per quanto riguarda il Voip, ovviamente ognuno fa il proprio interesse, certo che noi avendo una attività in proprio, ora sto lavorando da casa, il numero voip che ho con eutelia difficilmente lo posso cambiare aprendo un numero voip con E4a, a meno che non vi sia una portabilità in tempo reale.
Tuttavia non possiamo lavorare neanche così, mi creda se le dico che in ufficio con una mini di libero adsl da 640x256 il voip non mi ha MAI dato problemi, neanche con una connessione inferiore da 384 kbps di un banalissimo umts, Skype per esempio non ne vuole sapere di andare, e si che non consuma tutta questa banda cavolo.
Ora io non so cosa voglia dire "profilo da 128k di mcr", ribadisco che sono nuova sia del forum che della vostra terminologia, ma in fatto di costi cosa implica ???
Scomazzon Paola
Romano d'Ezzelino (VI)  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Ott 16, 2007 1:48 pm Oggetto: Re: IN RISPOSTA AL MODERATORE. |
|
|
 2° avvertimento 
|
| radioguido ha scritto: | Salve, meno male qualcuno si è fatto vivo.
Però non è giusto avere riscontri tramite forum, anche perchè ho trovato x caso il forum cercando su Google E4a.
|
Infatti non e' giusto, e il mio intervento non era orientato a darti una risposta, ma a cercare (ma penso di non esserci riuscito a questo punto) che non e' vero che nessuno ti ha risposto.. ti hanno risposto alle richieste che hai mandato, mentre mentre il motivo per cui non ti hanno ancora risposto al'ultima e' perche', come scritto nel messaggio che ti arriva quando apri la segnalazione, il supporto tecnico sabato e domenica non e' attivo.
La tua segnalazione e' di sabato pomeriggio, la tua "protesta" di lunedi' sera...
| Citazione: |
Giustamente dal lato tecnico voi dite che ci vuole una settimana di profilazione, ma per quel che ne sapevo io, i tecnici che hanno installato l'antenna in cima al tetto mi hanno parlato di 2 giorni.
|
Possono averti dato un'informazione errata, o potete esservi capiti male.. ma nella documentazione e' chiaramente specificato che la linea nella prima settimana viene testata, prima settimana che infatti non viene conteggiata nel periodo di utilizzo.
| Citazione: |
Tuttavia non c'è problema, l'importante è avere un riferimento, in quanto se x emai non si va da nessuna parte, almeno qui qualcuno c'è e non si parla di amministrazione ma di area tecnica.
|
C'e' anche in assistenza ed e l'unico riferimento da usare.
Presumo che tu non abbia letto il regolamento del forum, ma c'e' scritto piu' o meno da tutte le parti che NON deve essere usato per richieste di assistenza tecnica, e rischi che queste richieste vengano ignorate.
Ripeto che nessuno ti ha risposto semplicemente per due motivi:
A) Sabato e domenica l'assistenza tecnica , salvo casi di assoluta emergenza di infrastruttura di rete, non sono operative... i tecnici prenderanno le tue richieste in mano lunedi'.
B) Le richieste vengono evase secondo l'ordine di arrivo e la gravita', oltre che alla correttezza dell'inoltro (quindi ticket multipli o con informazioni errate molto probabilmente verranno evasi con parecchio ritardo rispetto a quelli inviati e sollecitate correttamente).
C) In generale si cerca di rispondere alle richieste normali in tre giorni lavorativi.. a volte ci si riesce, a volte no.
Per il resto, invito a continuare il discorso in assistenza, ribadendo che:
A) I riferimenti al voip, sul servizio, sono relativi ovviamente al voip fornito da noi.. capisco tutto, ma non abbiamo gestibilita' sul voip di altri men che meno di skype e compagnia
B) Comunque, voip nostro o meno, questo va testato, ed e' possibile sia che vada, sia che non vada, anche questo e' specificato nella documentazione
C) Per quanto riguarda il voip di terzi, e' consigliabile per un corretto funzionamento, attivare la linea da 128Kbit di mcr.. cosa implica? Abbastanza logicamente attivare la linea che sul listino riporta come mcr 128Kbit [/img] |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|