| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Mar Mar 30, 2010 11:32 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| sbalchiero ha scritto: | | albertoduso ha scritto: | | Comunque ho impostato l'RTP packet size a 0.020 come consigliano ma non noto significativi miglioramenti....va più o meno come prima, come è sempre andata insomma...si sente abbastanza bene con qualche punto delle telefonate un po difficili da comprendere ma penso sia l'ottimo per il momento... |
Ciao,
io non ho mai preteso di sentire perfettamente, mi basta riuscire a comprendere quello che viene detto.
Dopo le richieste in assistenza mi hanno cambiato l'ip della profilazione voip ed adesso si riesce a comunicare anche se la linea è molto disturbata. Veidamo cosa va nell'arco della settimana.
Ciao |
uhm.. non capisco che intendi.. l'ip di profilazione del voip lo selezioni tu nel cpanel.. se l'assistenza vede che avevi selezionati un ip sbagliato puo' correggerlo, ma comunque lo puoi configurare tu in qualsiasi momento |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Mer Mar 31, 2010 8:23 am Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 189 Residenza: Isola Vicentina
|
| karyal ha scritto: | | sbalchiero ha scritto: | | albertoduso ha scritto: | | Comunque ho impostato l'RTP packet size a 0.020 come consigliano ma non noto significativi miglioramenti....va più o meno come prima, come è sempre andata insomma...si sente abbastanza bene con qualche punto delle telefonate un po difficili da comprendere ma penso sia l'ottimo per il momento... |
Ciao,
io non ho mai preteso di sentire perfettamente, mi basta riuscire a comprendere quello che viene detto.
Dopo le richieste in assistenza mi hanno cambiato l'ip della profilazione voip ed adesso si riesce a comunicare anche se la linea è molto disturbata. Veidamo cosa va nell'arco della settimana.
Ciao |
uhm.. non capisco che intendi.. l'ip di profilazione del voip lo selezioni tu nel cpanel.. se l'assistenza vede che avevi selezionati un ip sbagliato puo' correggerlo, ma comunque lo puoi configurare tu in qualsiasi momento |
Ciao Riccardo,
intendo proprio dire che io era profilato da sempre sull'IP 77.xx.xx.106 e l'assistenza in questo tiket [www.e4a.it #74040] Voip dove chiedevo info su come configurare correttamente il PAP2 mi ha risposto così:
Gentile cliente salve
Per fare la configurazione del suo adattatore Voip può fare riferimento
alle istruzioni a questo sito:
http://www.ariatel.it/configurazioni/Linksys-pap2/Linksys-PAP2-Configuration.htm
modificando i parametri evidenziati in giallo.
L’indirizzo Ip da variare per l’utilizzo del servizio Voip è il
seguente: 77.xx.xx.110
Cordiali Saluti E4a srl - Assistenza
Ti assicuro che fino al giorno prima sul Cpanel era indicato l'ip con 106 finale. Io ho corretto solamente l'ip del Voip ed oraa sembra funzionare discretamente. Dico sembra perchè con il voip bisogna provarlo più giorni per capire effettivamente se ci sono problemi.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 31, 2010 9:50 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| sbalchiero ha scritto: |
Ti assicuro che fino al giorno prima sul Cpanel era indicato l'ip con 106 finale. Io ho corretto solamente l'ip del Voip ed oraa sembra funzionare discretamente. Dico sembra perchè con il voip bisogna provarlo più giorni per capire effettivamente se ci sono problemi.
|
Cioe' ti si e' cambiato l'ip impostato nel cpanel per la profilazione voip da solo? smumble.. e' la prima volta che lo sento, tieni sotto controllo se succede di nuovo..
Grazie,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Mer Mar 31, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | sbalchiero ha scritto: |
|
Cioe' ti si e' cambiato l'ip impostato nel cpanel per la profilazione voip da solo? smumble.. e' la prima volta che lo sento, tieni sotto controllo se succede di nuovo..
Grazie,
ricky |
Ciao Riccardo, a dire il vero io pensavo fosse stato un Vs. tecnico a cambiarlo. Sono circa 2 settimane che scrivevo in assistenza per il problema del Voip ed avevo anche controllato nel cpanel che non fosse stato cambiato qualcosa.
Queste sono le comunicazioni che ho avuto con l'assistenza
"
Buonasera, io attualmente uso il voip sull'ip 77.xx.xx.106 devo metterlo a 77.xx.xx.110?
Nel cpanel, almeno fino a sabato, trovavo scritto indirizzo voip 77.xx.xx.106 ora non ho controllato.
Grazie
"
"
Salve,
ho controllato ora e nel cpanel è avete cambiato l'indirizzo di profilazione Voip. Stasera correggo il PAP e speriamo si risolvi.
Grazie
"
Chi l'abbia cambiato proprio non lo so.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 31, 2010 10:55 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| sbalchiero ha scritto: |
Ciao |
Mi sono perso devi mettere l'ip dell'adattatore voip... |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Mer Mar 31, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | sbalchiero ha scritto: |
Ciao |
Mi sono perso devi mettere l'ip dell'adattatore voip... |
Esattamente priva avevo il 106 finale e dopo la segnalazione dell'assistenza mi sono trovato nel cpanel il 110 finale. Quello che non ho capito eè se è stato modificato dall'assistenza perchè io non l'ho toccato.
In ogni caso ora sembra funzionare discretamente.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Ven Apr 02, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 23 Messaggi: 2105 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Comunque impostando l'RTP packet size a 0.020 e mettendo il Network Jitter Level su "very high" le telefonate sembrano andare proprio bene...che sia la risposta definitiva?? L'accendiamo???  _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento XXX
|
| albertoduso ha scritto: | Comunque impostando l'RTP packet size a 0.020 e mettendo il Network Jitter Level su "very high" le telefonate sembrano andare proprio bene...che sia la risposta definitiva?? L'accendiamo???  |
Ho appena settato anch'io come hai fatto tu, ora testiamo..
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1090 Residenza: JN55VL
|
Occhio che se funziona bene di per sé meglio lasciarli come sono, specie il network jitter. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento XXX
|
| marte_57 ha scritto: |
io le prove le ho fatte tutte...
ping li ho bassi sia su eutelia che su maya
banda ne ho
secondo me il problema sta altrove ...non so dove  |
Bottiglia de recioto al primo che lo trova... he he he..  _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 10:48 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Chi ti conosce marte sogghigna dicendo se hai già provato facendo la ricarica....  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Apr 04, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
|
| Top |