| Autore |
Messaggio
|
| angelz_asd |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 12:30 am Oggetto: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|
Registrato: 20/11/07 22:55 Età: 40 Messaggi: 23 Residenza: mestrino (pd)
|
Salve a tutti sono da poco un nuovo abbonato alla e4a e appena iscritto a questo forum .
Il mio quesito è :
Non riesco a connettermi alla IRC chat sia da quì nel forum , sia se mi connetto con il mirc , sia che mi connetto dalla pagina di tiscali .
Qualcuno mi può dire come fare per risolvere questa cosa?
grazie in anticipo
angelo |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 12:43 am Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| angelz_asd ha scritto: | Salve a tutti sono da poco un nuovo abbonato alla e4a e appena iscritto a questo forum .
Il mio quesito è :
Non riesco a connettermi alla IRC chat sia da quì nel forum , sia se mi connetto con il mirc , sia che mi connetto dalla pagina di tiscali .
Qualcuno mi può dire come fare per risolvere questa cosa?
grazie in anticipo
angelo |
Semplice, per quanto riguarda la connessione tramite applet java sul portale tiscali o qui sul forum devi scaricarti apputno l'applet Java Runtime Environment.
Premetto che cmq non ti riuscirai a connettere sul server di tiscali in quanto gli ip della rete di e4a non risolvono in host e quindi non sono riconosciuti come "italiani" dai nostri server irc. Idem per cui se ti connetti con uno script per mirc.
Se chatti solo su "stanze " tiscali" quindi niente da fare , mentre se chatti su chan normali ti consiglio di settarti come server : ircnet.eversible.com
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
meglio quives  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 12:39 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|
 2° avvertimento 
|
| P3RV3 ha scritto: |
Premetto che cmq non ti riuscirai a connettere sul server di tiscali in quanto gli ip della rete di e4a non risolvono in host e quindi non sono riconosciuti come "italiani" dai nostri server irc. Idem per cui se ti connetti con uno script per mirc.
Se chatti solo su "stanze " tiscali" quindi niente da fare , mentre se chatti su chan normali ti consiglio di settarti come server : ircnet.eversible.com
Ciao |
Sei sicuro che sia solo una questione di reverse? se e' quelli, e magari da mettere in reverse su .it non e' un problema.. posso farlo in poco tempo.. ma avevo capito che i problemi erano altri (apertura ip sul server) |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 9:58 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| karyal ha scritto: | | P3RV3 ha scritto: |
Ciao |
Sei sicuro che sia solo una questione di reverse? se e' quelli, e magari da mettere in reverse su .it non e' un problema.. posso farlo in poco tempo.. ma avevo capito che i problemi erano altri (apertura ip sul server) |
Si anche.
pero' poter fare una prova non guasterebbe...
Solo che non vorrei che perdessi tempo per una cosa che non ho idea se funzioni o no.
Di solito il server cerca di reversare in host e i .it dovrebbe accettarli...(mia teoria).
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| angelz_asd |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 10:25 pm Oggetto: mirc e java ! |
|
|
|
Grazie P3RV3 ho settato il server come hai detto tu e con il mirc sono riuscito a collegarmi mentre con tiscali non ci sono riuscito anche se ho scaricato l'ultima versione di java , mentre dalla chat irc da quì ci sono riuscito ,da notare che con il vecchio 56 k non c'erano problemi.
Non si può propio fare nulla con la chat di tiscali ? un grazie ancora ciao a tutti |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 11:53 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|
 2° avvertimento 
|
Si anche.
Solo che non vorrei che perdessi tempo per una cosa che non ho idea se funzioni o no.
Di solito il server cerca di reversare in host e i .it dovrebbe accettarli...(mia teoria).
Ciao |
Provo col tuo blocco fai una prova... |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Gio Nov 29, 2007 11:54 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|

|
Si anche.
Ciao |
Provo col tuo blocco fai una prova... |
RIcky, la mia teoria era' giusta.
se reversi in host i server italiano ti fanno entrare....per quanto riguarda tiscali hai una connessione ristretta ma presumo che a Angelz non glie ne possa fregar di meno di avere una connessione ristretta.
quindi funziona  |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Gio Nov 29, 2007 11:55 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|

|
se reversi in host i server italiano ti fanno entrare....per quanto riguarda tiscali hai una connessione ristretta ma presumo che a Angelz non glie ne possa fregar di meno di avere una connessione ristretta.
quindi funziona  |
P3RV3RS0 is -tornado@xx.xx.xx.xx.static.wifi.e4a.it
 |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Gio Nov 29, 2007 11:56 pm Oggetto: Re: mirc e java ! |
|
|

|
| angelz_asd ha scritto: | Grazie P3RV3 ho settato il server come hai detto tu e con il mirc sono riuscito a collegarmi mentre con tiscali non ci sono riuscito anche se ho scaricato l'ultima versione di java , mentre dalla chat irc da quì ci sono riuscito ,da notare che con il vecchio 56 k non c'erano problemi.
Non si può propio fare nulla con la chat di tiscali ? un grazie ancora ciao a tutti |
non sei riuscito a entrare su tiscali perche il tuo ip non reversa in host.
Se karyal ti fa la modifica non hai piu' problemi nemmeno per tiscali.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Nov 30, 2007 12:08 am Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|
 2° avvertimento 
|
se reversi in host i server italiano ti fanno entrare.... |
si, ma e' un check barbaro... vabbe'.. tanto lo volevo fare lo stesso per altri motivi.. |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Ven Nov 30, 2007 2:18 pm Oggetto: Re: problemi con il mirc e chat tiscali irc |
|
|

|
se reversi in host i server italiano ti fanno entrare.... |
si, ma e' un check barbaro... vabbe'.. tanto lo volevo fare lo stesso per altri motivi.. |
Condivido in pieno... |
|
| Top |
|
 |
| angelz_asd |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Salve ragazzi grazie dell'interessamento , però scusate mi sono un po perso tra host ed ip , allora per fare un po di chiarezza con il mirc ho risolto con quel server ircnet che mi avete consigliato.
Non ho capito chi deve fare il reverse da host and it per chattare da tiscali, lo devono fare i tecnici della e4a o io? premetto che non so cosa sia questa cosa ma la posso solo immaginare , haa e un altra cosa , io non so dirvi se ho una connessione ristretta o aperta , queste informazioni non le ho prurtroppo .
Magari se chi lo fà anche per la mia connessione mi può avvisare così provo subito se funziona grazie ancora per il resto va tutto bene si naviga alla grande con il profilo da 28 euro mensili ciao a tutti angelo |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|

|
| angelz_asd ha scritto: | Salve ragazzi grazie dell'interessamento , però scusate mi sono un po perso tra host ed ip , allora per fare un po di chiarezza con il mirc ho risolto con quel server ircnet che mi avete consigliato.
Non ho capito chi deve fare il reverse da host and it per chattare da tiscali, lo devono fare i tecnici della e4a o io? premetto che non so cosa sia questa cosa ma la posso solo immaginare , haa e un altra cosa , io non so dirvi se ho una connessione ristretta o aperta , queste informazioni non le ho prurtroppo .
Magari se chi lo fà anche per la mia connessione mi può avvisare così provo subito se funziona grazie ancora per il resto va tutto bene si naviga alla grande con il profilo da 28 euro mensili ciao a tutti angelo |
Caro angelo la connessione ristretta o meno su un server irc a te non interessa...nel senso che e' un utente come te , che mi par di aver capito che usa mirc solo per chattare, non ha rilevanza.
Per quanto riguarda il discorso del reverse e' una cosa che deve fare e4a.
Sicuramente una volta fatto il lavoro karyal avvisera'.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| lrdbiron |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/01/07 22:02 Età: 46 Messaggi: 982 Residenza: Gambellara (VI)
|
pervè@
a me ristretta sarebbe un tantino stretta. ( giokerello di parole)
ti ricordo che da ristretto manco a carta pe o culo hai su irc.  _________________ Ciao
6144 Kbps / 6144 Kbps MCR:512 kbps
 |
|
| Top |
|
 |
|
|