|
| Problema p2p. |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 5:09 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| seymour ha scritto: | dico la mia qui,ho transmission,appena accendo scarica a manetta per una decina di secondi poi boom giù in picchiata a 20 o 30 kbps e da li non si muove..
sembra proprio un filtro..boooh.. |
se avessi un filtro non scaricheresti e basta. se 20/30K vuol dire Kbyte (come presumo) e non Kbit e hai la linea da 18 e' compatibile con la distribuzione del traffico fra gli utenti: tu scarichi, secondo il tuo profilo, ma il traffico viene bilanciato fra tutti e non soffochi gli altri, ovviamente se c'e' spazio per farlo aumenta la banda che ti viene assegnata. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| seymour |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 5:15 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 08/04/07 23:57 Età: 26 Messaggi: 394 Residenza: valdastico
|
| karyal ha scritto: | | se avessi un filtro non scaricheresti e basta. se 20/30K vuol dire Kbyte (come presumo) e non Kbit e hai la linea da 18 e' compatibile con la distribuzione del traffico fra gli utenti: tu scarichi, secondo il tuo profilo, ma il traffico viene bilanciato fra tutti e non soffochi gli altri, ovviamente se c'e' spazio per farlo aumenta la banda che ti viene assegnata. |
ok era un pò per capire come funziona..non mi sto lamentando è solo che non avendo mai avuto problemi a riempire la banda col p2p e ora non si smuove dai 30 kbyte fa pensare che ci sia tipo un blocco in modo tale da far navigare tranquillamente gli utenti nella zona insomma..non so se mi son spiegato..
edit:provato anche con emule..parte a razzo superando i 100kbyte tranquillamente poi si impalla a 30.. _________________ upgradato con successo!!!
4096 Kbps / 4096 Kbps, 256 Kbps mcr  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 6:00 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| seymour ha scritto: |
edit:provato anche con emule..parte a razzo superando i 100kbyte tranquillamente poi si impalla a 30.. |
Normale, anzi, non essendoci nessuna gestione specifica per il p2p, a parita' di traffico, ti succedera' la stessa cosa con qualsiasi tipo di traffico. |
|
| Top |
|
 |
| seymour |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | Normale, anzi, non essendoci nessuna gestione specifica per il p2p, a parita' di traffico, ti succedera' la stessa cosa con qualsiasi tipo di traffico. |
infatti ho notato..forse non era meglio tenere i profili vecchi(18€ 2mega) in modo da garantire piena banda a tutti? _________________ upgradato con successo!!!
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 6:17 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| seymour ha scritto: |
infatti ho notato..forse non era meglio tenere i profili vecchi(18€ 2mega) in modo da garantire piena banda a tutti? |
La banda che garantisce ogni profilo e' la sua banda garantita, e da questo punto di vista, anzi, c'e' stato solo un miglioramento visto che oltre al picco e' sempre stata anche aumentata la banda minima garantita: e' matematicamente impossibile garantire banda piena a tutti in qualsiasi condizione, se non dando il 100% di banda garantita su ciascuna linea (cosa che infatti viene fatta su quelle linee dove l'unica cosa che ti puoi aspettare e' che la tua banda di picco sia sempre raggiungibile, come nel caso delle linee in fibra).
Aumentare la banda di picco poi, a parita' di banda garantita, non comporta alcuna variazione del carico della rete. perche' semplicemente se la banda di picco non e' disponibile, non la raggiungi, se e' disponibile, si.. quindi avere un pcr maggiore e', alla peggio, un vantaggio.
Se avessi un profilo "vecchio", e con la linea attuale fai 1,5m, faresti 1,5m pari pari anche con quella da 2M (anzi, nel tuo esempio ne faresti di meno, perche' l'mcr della vecchia linea e' la meta' della nuova). |
|
| Top |
|
 |
| seymour |
Inviato: Dom Gen 09, 2011 2:03 pm Oggetto: |
|
|

|
sei stato molto esaustivo  _________________ upgradato con successo!!!
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|