Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Problema Invio/Ricezione e-mail con Outlook e/o Thunderbird « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:06 am    Oggetto: Problema Invio/Ricezione e-mail con Outlook e/o Thunderbird Rispondi citando

Salve a tutti... hi
Ho un piccolo problema con la mia e-mail...in particolare con l'uso di Outlook e/o Thunderbird.
Premetto che la mai e-mail è del tipo cognomenome@libero.it
Per far funzionare la ricezione e l'invio della posta ho sempre usato Freepops.
E' sempre andato perfettamente ma da circa 2 settimane non riesco più a ricevere e-mail e neanche ad inviarle(tranne quelle che Outlook invia come prova)...mi è capitato proprio dall'oggi al domani...così...senza apparente motivazione.
Pensando fosse un virus ne ho approfittato e ho formattato tutto. Non è cambiato nulla.
Ho scaricato anche l'ultima versione di Freepops(v0.2.7) con il plugin per libero. Nulla!
Uso queste impostazioni:
Server posta in arrivo (POP3) : localhost con relativa porta a 2000 (default 115)
Server posta in uscita (SMTP) : smtp.e4a.it con relativa posta a 25
Non ho la spunta su "Accedi con autentificazione password di protezione (SPA)"
Avevo pensato che fosse colpa dell'antivirus o del firewall ma anche disattivandoli non funziona.
Ho provato anche a cambiare server...da smtp.e4a.it a smtp.wifi.e4a.it ma nulla.
Facendo "Prova Impostazioni Account" mi viene il seguente messaggio:
Impossibile connettersi al server di posta in arrivo POP3. Nome utente e password non accettati.
.....e sono sicurissimo che sono corretti perchè ho provato minimo 30 volte.
Se invece faccio Invia/Ricevi l'errore è il seguente:
Errore dell'attività localhost. Impossibile trovare il nome del server immesso sulla rete, che potrebbe essere temporaneamente inattiva.

Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla mmm
...ma spero più che altro che qualcuno mi risolva il problema te prego te prego te prego
Grazie a tutti!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to _Alex_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
dev/null
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ne so recentemente è cambiato qualcosa presso libero e certi programmi non funzionano più.

Controlla, quando torna su, www.baccan.it
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Davide
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alex, ho avuto anch'io lo stesso problema con Libero qualche giorno fa.
Se non ricordo male il problema è dovuto dal fatto che adesso Libero usa https per la login via web.

Il plugin di libero per FreePOPs è già stato aggiornato (ma forse non l'hanno inserito nell'ultimo rilascio del programma completo mmm ). Prova a scaricare solo il plugin da
http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=libero
sovrascrivi l'attuale, configura tutto come prima e vedi se funziona (a me attualmente funziona benissimo...) Mr. Green Mr. Green

Bye bye
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Skype Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

scusate se mi permetto, ma una curiosità ...

libero è un servizio come tanti altri, ne meglio, ne peggio (diciamo), ma ha il grosso problema di essere raggiungibile comodamente solo dalla rete interna, allora dato che esistono servizi gratuiti, e sicuramente molto più avanzati, perche non usare quelli ....

se state pensando a gmail, si mi riferisco proprio a questi...

capisco che dovreste cambiare l'indirizzo, con tutto quello che comporta, ma i vantaggi sono innumerevoli.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo, un piccolo sbattimento iniziale e poi non ci si pensa più, tra l'altro gmail si usa anche via pop senza problemi. o a chi piace se non ricordo male anche imap.
beh fatti salvi eventuali "svendite" di dati personali che google (vedere recente caso-youtube) non considera privati. ma è un falso problema, lo fanno tutti e la privacy non esiste, a meno che non si sia "alta carica dello stato nana"...

tra l'altro, due giorni fa mi è arrivato il visto per l'india, e oggi subito mi chiama un noto brand di carte di credito per spammare. il fastidio maggiore mi è stato indotto dal fatto di essere considerato turista-idioto-sfruttattore che va a divertirsi nei paesi poveri, ma vabbè diciamo che questo è un problema etico mio...
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

dev/null ha scritto:
A quanto ne so recentemente è cambiato qualcosa presso libero e certi programmi non funzionano più.

Controlla, quando torna su, www.baccan.it

non riesco a vedere il sito.. mmm
The copyright belongs to _Alex_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Ciao Alex, ho avuto anch'io lo stesso problema con Libero qualche giorno fa.
Se non ricordo male il problema è dovuto dal fatto che adesso Libero usa https per la login via web.

Il plugin di libero per FreePOPs è già stato aggiornato (ma forse non l'hanno inserito nell'ultimo rilascio del programma completo mmm ). Prova a scaricare solo il plugin da
http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=libero
sovrascrivi l'attuale, configura tutto come prima e vedi se funziona (a me attualmente funziona benissimo...) Mr. Green Mr. Green

Bye bye

Ho scaricato anche l'ultima versione di Freepops(v0.2.7) con il plugin per libero. Nulla!
intendevo proprio quello che mi hai mostrato tu.....nulla proprio...non so cosa sbaglio...
ho scaricato il file e sostituito con l'originale nella cartella:
C:\Programmi\FreePOPs\LUA
potresti dirmi come è configurato il tuo????
grazie 1000!
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
scusate se mi permetto, ma una curiosità ...

libero è un servizio come tanti altri, ne meglio, ne peggio (diciamo), ma ha il grosso problema di essere raggiungibile comodamente solo dalla rete interna, allora dato che esistono servizi gratuiti, e sicuramente molto più avanzati, perche non usare quelli ....

se state pensando a gmail, si mi riferisco proprio a questi...

capisco che dovreste cambiare l'indirizzo, con tutto quello che comporta, ma i vantaggi sono innumerevoli.

ciao

l'avevo pensato si......però è una questione personale...vorrei riuscire a sistemare il problema...
in caso contrario probabilmente opterò per gmail Very Happy
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

sparayurji ha scritto:
concordo, un piccolo sbattimento iniziale e poi non ci si pensa più, tra l'altro gmail si usa anche via pop senza problemi. o a chi piace se non ricordo male anche imap.
beh fatti salvi eventuali "svendite" di dati personali che google (vedere recente caso-youtube) non considera privati. ma è un falso problema, lo fanno tutti e la privacy non esiste, a meno che non si sia "alta carica dello stato nana"...

tra l'altro, due giorni fa mi è arrivato il visto per l'india, e oggi subito mi chiama un noto brand di carte di credito per spammare. il fastidio maggiore mi è stato indotto dal fatto di essere considerato turista-idioto-sfruttattore che va a divertirsi nei paesi poveri, ma vabbè diciamo che questo è un problema etico mio...

"svendite" di dati personali.... mmm doh no no .....mah...in effetti probabilmente lo fanno tutti
karyal
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

domanda stupida ma.. per quello che costa (un paio di euro al mese e sei a posto), non vi conviene attivarvi una mail con un vostro dominio, e siete a posto per il resto della vita?
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
_Alex_
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
domanda stupida ma.. per quello che costa (un paio di euro al mese e sei a posto), non vi conviene attivarvi una mail con un vostro dominio, e siete a posto per il resto della vita?

in un certo senso si ma....alla fine sono uno studente.....spendere anche pochi euro al mese alla fine non mi conviene....la e-mail per il momento la uso solo principalmente per uso personale....non vedo vantaggio spendere soldi per una e-mail di "poco conto".... Very Happy
karyal
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

_Alex_ ha scritto:
karyal ha scritto:

in un certo senso si ma....alla fine sono uno studente.....spendere anche pochi euro al mese alla fine non mi conviene....la e-mail per il momento la uso solo principalmente per uso personale....non vedo vantaggio spendere soldi per una e-mail di "poco conto".... Very Happy

In effetti.. beh puoi usare quella e4a Very Happy ne hai 5 sono gratis, e ci accedi dappertuto sia via web che via client Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Davide
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

_Alex_ ha scritto:
potresti dirmi come è configurato il tuo????

Per quanto riguarda FreePOPs non ha nulla da configurare, devi solo lanciare il freepopsd.exe
Per quanto riguarda il client di posta io uso Outlook Express:
Server posta in arrivo: POP3
Posta in arrivo (POP3): localhost
Nome utente posta elettronica: il tuo indirizzo email COMPRESO @libero.it
Password: la tua pwd, con LA FLAG "Memorizza password" spuntata

In "Impostazioni avanzate"
Posta in arrivo (POP3): 2000
NON flaggare "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)"

...altro non dovrebbe esserci... Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Skype Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
_Alex_ ha scritto:
karyal ha scritto:

In effetti.. beh puoi usare quella e4a Very Happy ne hai 5 sono gratis, e ci accedi dappertuto sia via web che via client Very Happy

diamine..

esistesse una cosa tipo "portabilità" dell'indirizzo, l'avrei fatto subito...

è che sono iscritto in un centinaio di zone con la mia mail di libero, oltre che averla parenti e amici...

possibile che non esiste nulla tipo la portabilità dell'indirizzo?????

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
karyal
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

DaveDevil ha scritto:
karyal ha scritto:
_Alex_ ha scritto:
karyal ha scritto:

diamine..

esistesse una cosa tipo "portabilità" dell'indirizzo, l'avrei fatto subito...

è che sono iscritto in un centinaio di zone con la mia mail di libero, oltre che averla parenti e amici...

possibile che non esiste nulla tipo la portabilità dell'indirizzo?????

SI, esiste.. si chiama dominio =) il numero di telefono e' tuo, non dell'operatore, e questo ti permette di "portarlo" da un operatore all'altro.. allo stesso modo, per le mail, il dominio , se ne prendi uno, e' tuo, e questo ti consente di "portarlo", da un operatore all'altro.
C'e' anche un gTLD appositamente pensato per le caselle "personali", il .name
In modo che una persona possa prendere un dominio nome.cognome.name ed avere una casella del tipo nome@nome.cognome.name
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: