Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 Problema Invio/Ricezione e-mail con Outlook e/o Thunderbird « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, ma questo non mi consente di portare una casella "@libero.it" ad e4a... o sbaglio? è questo che intendevo...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

DaveDevil ha scritto:
certo, ma questo non mi consente di portare una casella "@libero.it" ad e4a... o sbaglio? è questo che intendevo...

no, perche' in quel caso quello che porti (il dominio) non e' tuo.. e' come se volessi cambiare lavoro, per farti un esempio, e fare la portabilita' del numero dell'ufficio vecchio verso il nuovo..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
DaveDevil ha scritto:

no, perche' in quel caso quello che porti (il dominio) non e' tuo.. e' come se volessi cambiare lavoro, per farti un esempio, e fare la portabilita' del numero dell'ufficio vecchio verso il nuovo..

appunto...era quello che immaginavo...

il mio problema è appunto che la mail è sparsa troppo in giro...

al limite, ne faccio una nuova, e pian piano inizio a usarla in tandem, rispondendo con la nuova...

che pizza però...

domanda (forse) sciocca: esiste il modo per gestire allegati "grossi" con le mail di e4a? parlo di giga...

EDIT:

ho notato, che le nuove caselle email, sono tutte "wifi.e4a.it" non c'è più la possibilità di fare anche le "e4a.it"? o è solo personale per lo staff?

The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

DaveDevil ha scritto:

domanda (forse) sciocca: esiste il modo per gestire allegati "grossi" con le mail di e4a? parlo di giga...

EHm.. si chiama posta elettronica, non "corriere espresso elettronico", o "trasporti speciali elettronici".
Esiste una regolamentazione su internet, sull'uso della posta elettronica, che prevede delle regole, una delle quali e' quella di un corretto uso degli allegati e della loro dimensione.
Senza entrare nel merito di quali siano le corrette dimensioni degli allegati (c'e' chi dice che gia' 100K sono troppi, c'e' chi valuta il valore attorno al mega o simili) in ogni caso e' universalmente riconosciuto che la dimensione degli allegati, per come e' pensata e fatta la posta elettronica deve essere PICCOLA, dove per piccolo si intende non piu' di qualche mega.
Per scambiare file di dimensioni importanti esistono sistemi migliori, e piu' efficaci dell'e-mail, come aree di scambio via ftp/http e simili.

Citazione:

ho notato, che le nuove caselle email, sono tutte "wifi.e4a.it" non c'è più la possibilità di fare anche le "e4a.it"? o è solo personale per lo staff?

Le caselle @e4a.it hanno una gestione, per ora, non compatibile con la possibilita' di creazione e modifica autonoma delle caselle.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

OOK! Wink

grazie mille per le info...

_Alex_
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
_Alex_ ha scritto:
karyal ha scritto:
domanda stupida ma.. per quello che costa (un paio di euro al mese e sei a posto), non vi conviene attivarvi una mail con un vostro dominio, e siete a posto per il resto della vita?

in un certo senso si ma....alla fine sono uno studente.....spendere anche pochi euro al mese alla fine non mi conviene....la e-mail per il momento la uso solo principalmente per uso personale....non vedo vantaggio spendere soldi per una e-mail di "poco conto".... Very Happy

In effetti.. beh puoi usare quella e4a Very Happy ne hai 5 sono gratis, e ci accedi dappertuto sia via web che via client Very Happy

...potrebbe essere un idea si.... mmm
The copyright belongs to _Alex_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
_Alex_
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
_Alex_ ha scritto:
potresti dirmi come è configurato il tuo????

Per quanto riguarda FreePOPs non ha nulla da configurare, devi solo lanciare il freepopsd.exe
Per quanto riguarda il client di posta io uso Outlook Express:
Server posta in arrivo: POP3
Posta in arrivo (POP3): localhost
Nome utente posta elettronica: il tuo indirizzo email COMPRESO @libero.it
Password: la tua pwd, con LA FLAG "Memorizza password" spuntata

In "Impostazioni avanzate"
Posta in arrivo (POP3): 2000
NON flaggare "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)"

...altro non dovrebbe esserci... Smile

identica impostazione alla mia....mah...misteri.... mmm mmm mmm
The copyright belongs to _Alex_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
_Alex_
MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

dance dance dance
Risolto tutto!!!!!!....era ora!
c'erano due problemini da risolvere...ora tutto ok.....finalmente...

se qualcuno ha bisogno di aiuto domandi pure che gli spiego hi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: