| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|

|
certo, ma questo non mi consente di portare una casella "@libero.it" ad e4a... o sbaglio? è questo che intendevo... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 2:18 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| DaveDevil ha scritto: | | certo, ma questo non mi consente di portare una casella "@libero.it" ad e4a... o sbaglio? è questo che intendevo... |
no, perche' in quel caso quello che porti (il dominio) non e' tuo.. e' come se volessi cambiare lavoro, per farti un esempio, e fare la portabilita' del numero dell'ufficio vecchio verso il nuovo.. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | DaveDevil ha scritto: | | certo, ma questo non mi consente di portare una casella "@libero.it" ad e4a... o sbaglio? è questo che intendevo... |
no, perche' in quel caso quello che porti (il dominio) non e' tuo.. e' come se volessi cambiare lavoro, per farti un esempio, e fare la portabilita' del numero dell'ufficio vecchio verso il nuovo.. |
appunto...era quello che immaginavo...
il mio problema è appunto che la mail è sparsa troppo in giro...
al limite, ne faccio una nuova, e pian piano inizio a usarla in tandem, rispondendo con la nuova...
che pizza però...
domanda (forse) sciocca: esiste il modo per gestire allegati "grossi" con le mail di e4a? parlo di giga...
EDIT:
ho notato, che le nuove caselle email, sono tutte "wifi.e4a.it" non c'è più la possibilità di fare anche le "e4a.it"? o è solo personale per lo staff? _________________
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| DaveDevil ha scritto: |
domanda (forse) sciocca: esiste il modo per gestire allegati "grossi" con le mail di e4a? parlo di giga...
|
EHm.. si chiama posta elettronica, non "corriere espresso elettronico", o "trasporti speciali elettronici".
Esiste una regolamentazione su internet, sull'uso della posta elettronica, che prevede delle regole, una delle quali e' quella di un corretto uso degli allegati e della loro dimensione.
Senza entrare nel merito di quali siano le corrette dimensioni degli allegati (c'e' chi dice che gia' 100K sono troppi, c'e' chi valuta il valore attorno al mega o simili) in ogni caso e' universalmente riconosciuto che la dimensione degli allegati, per come e' pensata e fatta la posta elettronica deve essere PICCOLA, dove per piccolo si intende non piu' di qualche mega.
Per scambiare file di dimensioni importanti esistono sistemi migliori, e piu' efficaci dell'e-mail, come aree di scambio via ftp/http e simili.
| Citazione: |
ho notato, che le nuove caselle email, sono tutte "wifi.e4a.it" non c'è più la possibilità di fare anche le "e4a.it"? o è solo personale per lo staff? |
Le caselle @e4a.it hanno una gestione, per ora, non compatibile con la possibilita' di creazione e modifica autonoma delle caselle. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|

|
OOK!
grazie mille per le info... _________________
|
| Top |
|
 |
| _Alex_ |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 27/06/08 19:42 Età: 23 Messaggi: 10 Residenza: Borso del Grappa
|
| karyal ha scritto: | | _Alex_ ha scritto: | | karyal ha scritto: | | domanda stupida ma.. per quello che costa (un paio di euro al mese e sei a posto), non vi conviene attivarvi una mail con un vostro dominio, e siete a posto per il resto della vita? |
in un certo senso si ma....alla fine sono uno studente.....spendere anche pochi euro al mese alla fine non mi conviene....la e-mail per il momento la uso solo principalmente per uso personale....non vedo vantaggio spendere soldi per una e-mail di "poco conto"....  |
In effetti.. beh puoi usare quella e4a ne hai 5 sono gratis, e ci accedi dappertuto sia via web che via client  |
...potrebbe essere un idea si....  |
|
| Top |
|
 |
| _Alex_ |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|

|
| Davide ha scritto: | | _Alex_ ha scritto: | | potresti dirmi come è configurato il tuo???? |
Per quanto riguarda FreePOPs non ha nulla da configurare, devi solo lanciare il freepopsd.exe
Per quanto riguarda il client di posta io uso Outlook Express:
Server posta in arrivo: POP3
Posta in arrivo (POP3): localhost
Nome utente posta elettronica: il tuo indirizzo email COMPRESO @libero.it
Password: la tua pwd, con LA FLAG "Memorizza password" spuntata
In "Impostazioni avanzate"
Posta in arrivo (POP3): 2000
NON flaggare "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)"
...altro non dovrebbe esserci...  |
identica impostazione alla mia....mah...misteri....  |
|
| Top |
|
 |
| _Alex_ |
Inviato: Mar Lug 08, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|

|
Risolto tutto!!!!!!....era ora!
c'erano due problemini da risolvere...ora tutto ok.....finalmente...
se qualcuno ha bisogno di aiuto domandi pure che gli spiego  |
|
| Top |
|
 |
|
|