|
 |
|
| Problema internet per colpa di un aggiornamento windows |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| pushup |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:29 am Oggetto: Problema internet per colpa di un aggiornamento windows |
|
|

|
Ciao a tutti, non so se ieri è capitato anche a voi.
Accendo il pc come al solito ma non si collega a internet con l'adsl.
Provo con la connessione di riserva 56k, nulla.
A sto punto o è in tilt tutta la rete o il mio pc.
Provo con un portatile, niente.
Allora è internet.
Siccome era già successo tempo fa per i lavori stradali di una rotonda mi sono messo il cuore in pace.
Poi spazientito tento di avere chiarimenti chiamando telecom che mi rimbalzano a un altro numero che mi dice che è tutto a posto.... ma di telecom mi fido poco...
Mando un fax alla E4A chiedendo se ci sono guasti in zona, ma nessuna risposta.
Intanto passa la giornata.
Stamattina stessa storia. Disperato mi viene l'idea di spegnere Zone Alarm... funziona tutto!
2 minuti con google e ho capito il problema: l'ultimo aggiornamento di xp incompatibile con Zone Alarm
scaricando l'aggiornamento di Zone Alarm torna tutto a posto.
Quello che vorrei sottolineare da tutto questo è che, nei limiti del possibile, sarebbe auspicabile un maggior dialogo con l'assistenza per aiutarsi a vicenda a scovare problemi spesso subdoli, anche se non strettametne legati alla rete. Per ora questo dialogo è limitato a mail e fax (ma se uno ha internet che non va è solo fax). Nel mio caso sarebbe bastata una telefonata di 30 sec a un tecnico o 2 righe di risposta al mio fax in cui si diceva che non risultavano guasti di rete per escludere problemi esterni e indirizzare nuovamente la mia attenzione sul pc.
Ciao e grazie dell'attenzione |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 11:33 am Oggetto: Re: Problema internet per colpa di un aggiornamento windows |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| pushup ha scritto: | Ciao a tutti, non so se ieri è capitato anche a voi.
Accendo il pc come al solito ma non si collega a internet con l'adsl.
Provo con la connessione di riserva 56k, nulla.
A sto punto o è in tilt tutta la rete o il mio pc.
Provo con un portatile, niente.
Allora è internet.
Siccome era già successo tempo fa per i lavori stradali di una rotonda mi sono messo il cuore in pace.
Poi spazientito tento di avere chiarimenti chiamando telecom che mi rimbalzano a un altro numero che mi dice che è tutto a posto.... ma di telecom mi fido poco...
Mando un fax alla E4A chiedendo se ci sono guasti in zona, ma nessuna risposta.
Intanto passa la giornata.
Stamattina stessa storia. Disperato mi viene l'idea di spegnere Zone Alarm... funziona tutto!
2 minuti con google e ho capito il problema: l'ultimo aggiornamento di xp incompatibile con Zone Alarm
scaricando l'aggiornamento di Zone Alarm torna tutto a posto.
Quello che vorrei sottolineare da tutto questo è che, nei limiti del possibile, sarebbe auspicabile un maggior dialogo con l'assistenza per aiutarsi a vicenda a scovare problemi spesso subdoli, anche se non strettametne legati alla rete. Per ora questo dialogo è limitato a mail e fax (ma se uno ha internet che non va è solo fax). Nel mio caso sarebbe bastata una telefonata di 30 sec a un tecnico o 2 righe di risposta al mio fax in cui si diceva che non risultavano guasti di rete per escludere problemi esterni e indirizzare nuovamente la mia attenzione sul pc.
Ciao e grazie dell'attenzione |
beh già vedere che con il 56k non ti andava un dubbio forse ti doveva venire...cmq ai fax si da sempre risposta, potrebbe essere che non ti sia arrivato..infatti usiamo il servizio mail-to.-fax quindi dopo un paio di tentativi il fax viene respinto e l'errore torna indietro a distanza di ore..
hai provato a fare i vari test che ci sono nell'area test/ping? se facevi un trace probabilmente ti accorgevi che non arrivavi neanche all'antenna _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| pushup |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 12:02 pm Oggetto: Re: Problema internet per colpa di un aggiornamento windows |
|
|

|
| dragon ha scritto: | beh già vedere che con il 56k non ti andava un dubbio forse ti doveva venire...cmq ai fax si da sempre risposta, potrebbe essere che non ti sia arrivato..infatti usiamo il servizio mail-to.-fax quindi dopo un paio di tentativi il fax viene respinto e l'errore torna indietro a distanza di ore..
hai provato a fare i vari test che ci sono nell'area test/ping? se facevi un trace probabilmente ti accorgevi che non arrivavi neanche all'antenna |
mi era venuto il dubbio, infatti ho provato con un portatile che però fatalità aveva lo stesso aggiornamento di windows (però non lo sapevo ) e mi ha tratto in inganno, per cui ritenevo che ci fosse veramente un problema di internet
il mio fax parte dopo 4 squilli (perchè fa anche da telefono) e di solito non ho problemi di ricezione, ne ho ricevuto uno anche stamattina...
se mi dici da che numero lo mandate provo a controllare nel registro chiamate
Però dai, ve ne accorgete dopo 30 sec che il fax non è stato trasmesso correttamente, l'ho spedito ieri alle 11 di mattina e ad ora nessuna risposta. Per carità non era un problema vostro di linea, ma almeno una rispostina...
poi per i test mi sto attrezzando, ne ho fatto uno poco fa ma non ci capisco una mazza
per caso hai dei link in cui è spiegato come si leggono i risultati?
ciao |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 12:06 pm Oggetto: Re: Problema internet per colpa di un aggiornamento windows |
|
|

|
| pushup ha scritto: | | dragon ha scritto: | beh già vedere che con il 56k non ti andava un dubbio forse ti doveva venire...cmq ai fax si da sempre risposta, potrebbe essere che non ti sia arrivato..infatti usiamo il servizio mail-to.-fax quindi dopo un paio di tentativi il fax viene respinto e l'errore torna indietro a distanza di ore..
hai provato a fare i vari test che ci sono nell'area test/ping? se facevi un trace probabilmente ti accorgevi che non arrivavi neanche all'antenna |
mi era venuto il dubbio, infatti ho provato con un portatile che però fatalità aveva lo stesso aggiornamento di windows (però non lo sapevo ) e mi ha tratto in inganno, per cui ritenevo che ci fosse veramente un problema di internet
il mio fax parte dopo 4 squilli (perchè fa anche da telefono) e di solito non ho problemi di ricezione, ne ho ricevuto uno anche stamattina...
se mi dici da che numero lo mandate provo a controllare nel registro chiamate
Però dai, ve ne accorgete dopo 30 sec che il fax non è stato trasmesso correttamente, l'ho spedito ieri alle 11 di mattina e ad ora nessuna risposta. Per carità non era un problema vostro di linea, ma almeno una rispostina...
poi per i test mi sto attrezzando, ne ho fatto uno poco fa ma non ci capisco una mazza
per caso hai dei link in cui è spiegato come si leggono i risultati?
ciao |
no non me ne accordo dopo 30 secondi perchè io mando la richiesta di invio fax che se è formalmente corretta viene presa in carico se il fax non riponde/risponde occupato fanno un secondo tentativo dopo 4 ore e uno dopo 8 ore quindi solo dopo mi dicono che non è stato possibile inviarli, visto che in sti giorno ho mandato almeno 20 fax al giorno potrebbe essere tra quelli respinti che sto controllando oggi
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
se mi permetti, una piccola osservazione.
casi come il tuo, sono abbastanza frequenti, aggiornamenti automatici attivati, e un giorno non funziona più internet, l'altro la stampante, dopo il programma sempre usato si blocca, ecc.
in genere io disabilito gli aggiornamenti automatici, e per la sicurezza mi affido al firewall perimetrale hw (un pc vecchio con IPCop & co).
ad oggi mai avuto problemi anzi ho ripristinato l'affidabilita del sistema
ciao
PS ovvio che di tanto in tanto verifico le patch, le valuto (io e non m$) e una volta verificate, le applico. un po di lavoro, ma un'ottimo risultato.  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| iba |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| r3lative ha scritto: | se mi permetti, una piccola osservazione.
casi come il tuo, sono abbastanza frequenti, aggiornamenti automatici attivati, e un giorno non funziona più internet, l'altro la stampante, dopo il programma sempre usato si blocca, ecc.
in genere io disabilito gli aggiornamenti automatici, e per la sicurezza mi affido al firewall perimetrale hw (un pc vecchio con IPCop & co).
ad oggi mai avuto problemi anzi ho ripristinato l'affidabilita del sistema
ciao
PS ovvio che di tanto in tanto verifico le patch, le valuto (io e non m$) e una volta verificate, le applico. un po di lavoro, ma un'ottimo risultato.  |
oppure prendi un router con firewall e hai lo stesso risultato con minor ingombro e consumi
comunque.. ragazzi.. tenete un occhio al servizio SVCHOST.EXE.. è quello di "base" che manda i segnali della connessione.. se bloccate quel file via firewall non potrete più navigare _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| pushup |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | PS ovvio che di tanto in tanto verifico le patch, le valuto (io e non m$) e una volta verificate, le applico. un po di lavoro, ma un'ottimo risultato.  |
ciao, le verifichi su un pc cavia?
effettivamente mi sono un po' stancato di questi aggiornamenti automatici, ogni volta "è stato individuato un problema che potrebbe permettere a un intruso di ecc...."
ma sto windows appena uscito cos'era, un colabrodo?
 |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|

|
| pushup ha scritto: |
ma sto windows appena uscito cos'era, un colabrodo?
 |
Già il nome che gli hanno dato fa capire.... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| pushup ha scritto: | ma sto windows appena uscito cos'era, un colabrodo?
 |
microsoft ha pensato alla sicurezza in modo molto "leggero", e si è data da fare quando ormai era molto tardi. tra l'altro molte delle soluzioni spesso sono solo pezze per evitare danni maggiori.
in genere windows + ie + outlook creano un sistema assimilabile ad una groviera, pensa solo che senza guardafuori oltre il 50% dei virus sono esisterebbero. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|