Allora ho approfittatto della promozione assieme ad Ubisoft per scaricare la Suite di Avira Premium Security con 3 mesi di licenza.
Il punto è che il firewall ogni tanto iniziava a segnalarmi che bloccava "traffico in entrata" dall'indirizzo 192.168.1.1 che è appunto il mio router!! XD
Infatti facendo il tracert dal comando di dos mi prendeva il primo e il terzo ping ma il secondo in mezzo lo saltava sempre su tutti i server da raggiungere O_o
Allora ho rimosso delle regole ma ora mi ritrovo solo queste
quindi non so se adesso il firewall sta funzionando o meno..... c'era un regola chiamata
Protocollo ICMP che mi bloccava appunto qualcosa....
Posso lasciarlo così? Perchè prima di rimuovere le regole ogni tanto mi apparivano degli IP bloccati che non sapevo cosa fossero, quindi presumo attacchi esterni(?) ora invece nisba.
Se premo su valori predefiniti non succede nulla quindi mi tocca reinstallarlo per riavere le regole che ho cancellato.[/img]
Bhè in teoria devi agire in Regole in Entrata, e Regole in uscita...
Magari blocca in generale le porte in entrata, lasciando solo quelle che ti servono...
Le scritte con la freccia gialla non sono regole ma solo il menu dal quale poi spuntano le regole da usare. Che però ora sono vuoti e non saprei nemmeno cosa metterci.
Comunque il firewall funziona lo stesso, mi appaiono ancora messaggi di blocco degli IP e mi appare pure il blocco del router però ora i test del tracert non danno risultati strani.
Penso che lo lascerò così, evidentemente il suo lavoro lo fa lo stesso.