|
| problema connessione che va a zero |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:23 am Oggetto: problema connessione che va a zero |
|
|
 2° avvertimento
|
salve a tutti come già spiegato in passato, ho la connessione ke ogni tot minuti scende a zero e sparisce per qualche secondo poi ritorna alla normalità, questo accade da circa due mesetti a questa parte (donwload http, ftp, navigazione)
l assistenza ha gia fatto i test e hanno detto che non ci sono problemi, per ovviare anke ai problemi tra il mio pc e il router ho formattato tutto, provato a cambiare porta lan, ma il problema persiste...
qui si nota benissimo ke la connessione scende a zero, e lo fa ogni 2 minuti circa.
a questo punto volevo sapere se poteva uscire un tecnico a controllare ed eventualmente sostituire l apparato......(visto ke questo tipo di apparato mi ha già dato problemi ed mi è già stato sostituito una volta) così potranno verificare qual è la causa reale di questi donw di connessione di pochi secondi. _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ok, la domanda e'.. che senso ha fare la richiesta scrivendo qua invece di scrivere direttamente e solo in assistenza.
La seconda domanda e'.. ammesso e non concesso che il problema sia di apparato, che problemi REALI crea la cosa?
Se metti in download un file o esegui i test soliti, che prestazioni hai? |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| karyal ha scritto: | Ok, la domanda e'.. che senso ha fare la richiesta scrivendo qua invece di scrivere direttamente e solo in assistenza.
La seconda domanda e'.. ammesso e non concesso che il problema sia di apparato, che problemi REALI crea la cosa?
Se metti in download un file o esegui i test soliti, che prestazioni hai? |
i donwload spesso si interrompono, spesso le pagine internet si bloccano momentaneamente ,sopratutto quando si invia una pagina nel preciso momento che la connessione scende a zero......e per quanto riguarda le prestazioni ben sai se la connessione va a zero in quel determinato momento le prestazioni vanno a zero poi ritornano alla normalità
la media dei test poco importa puo anke essere buona ma se metto in donwload un file e si interrompe , cosa ne faccio della media? _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| karyal ha scritto: | | La seconda domanda e'.. ammesso e non concesso che il problema sia di apparato, che problemi REALI crea la cosa? |
beh, ne crea diversi, e lo sai bene.
tutte le applicazioni che necessitano di un canale sempre aperto, non gradiscono queste "microinterruzioni", si parte con tutti i servizi voip, con i servizi di streaming (che avanzano a salti), vpn, alcune connessioni criptate, p2p, ecc.
se usi solo navigazione e posta, non hai grossi problemi, ma in tutti gli altri casi, non è proprio il massimo.
ovvio che tutto dipende dalla frequenza di queste "microinterruzioni", se è una al giorno, e chi se ne frega... se una ogni 2 minuti, è decisamente antipatica
ps concordo sul fatto che andava scritto in assistenza ...
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: | | karyal ha scritto: | | La seconda domanda e'.. ammesso e non concesso che il problema sia di apparato, che problemi REALI crea la cosa? |
beh, ne crea diversi, e lo sai bene.
|
Si, se ci sono e sono interruzioni del collegamento si.. solo che quello che e' stato rilevato durante tutti i test precedenti e' queste interruzioni sul collegamento (ossia da internet fino all'apparato) NON ci sono.
A quel punto e' possibile che:
A) siano fra l'apparato e la rete interna
B) Non siano interruzioni
Perche' b? perche' quando sono stati fatti i monitoraggi le volte precedenti, risultava praticamente sempre che in concomitanza con il calo/blocco di traffico, questo blocco fino all'apparato non c'era, e lato ethernet si vedeva sempre in concomitaza con un'altra azione (lookup dns , apertura di un'altra connessione etc).
Inoltre la durata del calo era estremamente breve (breve vuol dire che su un aggiornamento di due monitoraggi al secondo, il calo andava e veniva in meno di mezzo secondo).
La domanda era anche volta a capire se si tratta di un blocco sensibile (tipo uno o due secondi) o un calo di banda di 30/40/50 ms che non arriva nemmeno ad un packet loss... |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
in un ora di test non ho beccato neanche un blocco fino ail tuo apparato
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
mi spiace ma facendo un donwload vedo questo
e questa situazione è solo da 3 mesi che accade ,prima la connessione era stabile non andava mai a zero, per quello vi chiedo se è possibile dare un controllo al router _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
visto che usi unix ...
apri 2 finestre
con una fai un ping verso la tua antenna (quindi passi non usi la rete e4a)
con la seconda fai un ping verso il dns di e4a, o il classico maya.ngi.it (o altro sito che ti piace, e ti risponde velocemente)
vedi se quando perde o rallenta i pacchetti la seconda (rete e4a) li perde anche la prima (rete lan tua), se li perde anche la tu allora il problema è tra te e l'apparato.
se invece la rete internet (seconda) rallenta, ma la prima non rallenta, ne perde, allora il problema è da ricercare tra la tua antenna e il tuo ripetitore
ps ping di minuti, ore, non 10 ping e basta...
ciao
ps senza scala temporale, i grafici che posti, non servono a molto ...
riciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| r3lative ha scritto: | visto che usi unix ...
apri 2 finestre
con la seconda fai un ping verso il dns di e4a, o il classico maya.ngi.it (o altro sito che ti piace, e ti risponde velocemente)
vedi se quando perde o rallenta i pacchetti la seconda (rete e4a) li perde anche la prima (rete lan tua), se li perde anche la tu allora il problema è tra te e l'apparato.
se invece la rete internet (seconda) rallenta, ma la prima non rallenta, ne perde, allora il problema è da ricercare tra la tua antenna e il tuo ripetitore
ciao
riciao |
mmm intanto posto un tracert sotto donwload
Codice:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 2 ms 3 ms 2 ms 192.168.0.1
2 1 ms 4 ms 4 ms host89.net-77-42.pool-44.e4a.it [77.42.44.89]
3 7 ms 5 ms 7 ms host210.net-77-42.pool-44.e4a.it [77.42.44.210]
4 7 ms 7 ms 6 ms host214.net-77-42.pool-44.e4a.it [77.42.44.214]
5 4 ms 6 ms 6 ms 77.42.58.230
6 10 ms 17 ms 20 ms 77.42.58.238
7 15 ms 9 ms 15 ms fe1-napd.wifi.e4a.it [88.213.159.245]
8 44 ms 49 ms 26 ms 77.42.48.226
9 65 ms 62 ms 50 ms pd1-core.wifi.e4a.it [77.42.48.201]
10 17 ms 80 ms 81 ms pc1-69.iperv.it [194.177.69.1]
11 323 ms 285 ms 273 ms 217.19.158.1
12 76 ms 58 ms * g01-mi1r1202.retelit.it [217.19.145.34]
13 79 ms 42 ms 81 ms g12-mixr7601.retelit.it [217.19.144.162]
14 43 ms 40 ms 47 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
15 76 ms 79 ms 53 ms 212.239.110.46
16 58 ms 107 ms 32 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
17 88 ms 74 ms 36 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3] _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| r3lative ha scritto: | visto che usi unix ...
apri 2 finestre
ciao
riciao |
ho appena fatto come mi hai consigliato un ping tra il mio pc e il router e uno verso ngi.it, in contemporanea e sotto download, ebbene quando ce una richiesta scaduta (nello stesso istante) tra me e ngi,,, il ping tra il mio pc e il router si alza con picchi da 20 ms, addirittura dopo 2 richieste scadute è andato a 247 ms
Codice: Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 500, Ricevuti = 480, Persi = 20 (4% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 382ms, Medio = 52ms
Codice: Statistiche Ping per 77.42.44.89:
Pacchetti: Trasmessi = 500, Ricevuti = 500, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 247ms, Medio = 3ms
ho escluso anke il router wifi e ho rifatto il ping in contemporanea e sotto download ma le cose non cambiano......quindi escluso il mio pc, escluso il mio router wifi , resta il router sul tetto.....
cavoli ho i topi che giocano a cod4 in soffitta  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
pingandoti 499 volte dall'universita' ottengo questi valori:
Codice: 64 bytes from 77.42.44.89: icmp_seq=495 ttl=45 time=79.2 ms
64 bytes from 77.42.44.89: icmp_seq=496 ttl=45 time=50.0 ms
64 bytes from 77.42.44.89: icmp_seq=497 ttl=45 time=70.5 ms
64 bytes from 77.42.44.89: icmp_seq=498 ttl=45 time=94.0 ms
64 bytes from 77.42.44.89: icmp_seq=499 ttl=45 time=77.4 ms
--- 77.42.44.89 ping statistics ---
499 packets transmitted, 487 received, 2% packet loss, time 498034ms
rtt min/avg/max/mdev = 21.513/65.715/292.141/41.346 ms
_________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
@mattiagonzo
allora con i due ping in contemporanea, quando si interrompe il ping "internet", si interrompe anche quello locale, quindi i problemi sono nella tratta :
-pc tuo
-cavo pc-tuo - switch/hub/router/firewall/ap/scatoladiscarpemessatrateeinternet
-switch/router/firewall/ecc
-cavo tra switch/firewall/ecc - antenna
-porta lan del router dell'antenna.
-alimentatore PoE.
prova velocissima è quella di rifare il test collegando il tuo pc direttamente al cavo dell'antenna. (prova che deve durare il minimo indispensabile, vabbe che hai linux, e non win, ma meglio evitare)
a questo punto hai tolto un po di variabili.
altra prova, se hai un'altro pc, prova anche con questo, in modo da verificare che non si tratta di un problema del pc stesso (mai dare per scontato nulla )
vedi nei grafici del router/antenna da quanto tempo il router è funzionante ( se poco, allora ci sono degli sbalzi che spengono/resettano il router, ma questo dovrebbero averlo visto anche dall'esterno)
chiedi all'assistenza se possono fare dei test/ping dal tuo router/antenna verso la rete interna tuo-pc/router.
se dopo queste prove, i risultati non cambiano ... allora è per forza di cosa un problema del router/antenna, potrebbe essere un problema della singola porta.
o ci sono dei disturbi sul cavo che creano problemi, e trovarli, non è mica semplice...
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| r3lative ha scritto: | @mattiagonzo
allora con i due ping in contemporanea, quando si interrompe il ping "internet", si interrompe anche quello locale, quindi i problemi sono nella tratta :
-pc tuo
-cavo pc-tuo - switch/hub/router/firewall/ap/scatoladiscarpemessatrateeinternet
-switch/router/firewall/ecc
-cavo tra switch/firewall/ecc - antenna
-porta lan del router dell'antenna.
-alimentatore PoE.
prova velocissima è quella di rifare il test collegando il tuo pc direttamente al cavo dell'antenna. (prova che deve durare il minimo indispensabile, vabbe che hai linux, e non win, ma meglio evitare)
a questo punto hai tolto un po di variabili. |
il test con cavo lan diretto da pc a router sul tetto, mi da gli stessi risultati (purtroppo ho winz e non linux) naturalmente i firewall sono disattivati e ho provato entrambe le porte lan del pc (comunque sono a sistema appena formattato pulito pulito)
| r3lative ha scritto: |
altra prova, se hai un'altro pc, prova anche con questo, in modo da verificare che non si tratta di un problema del pc stesso (mai dare per scontato nulla ) |
ok proverò al + presto
| r3lative ha scritto: |
vedi nei grafici del router/antenna da quanto tempo il router è funzionante ( se poco, allora ci sono degli sbalzi che spengono/resettano il router, ma questo dovrebbero averlo visto anche dall'esterno)
chiedi all'assistenza se possono fare dei test/ping dal tuo router/antenna verso la rete interna tuo-pc/router.
se dopo queste prove, i risultati non cambiano ... allora è per forza di cosa un problema del router/antenna, potrebbe essere un problema della singola porta.
o ci sono dei disturbi sul cavo che creano problemi, e trovarli, non è mica semplice...
ciao |
speriamo non ci siano problemi sul cavo....il bello e che circa 2-3 mesi fa andava tutto normalmente poi tutto ad un tratto hanno cominciato queste microinterruzioni ....della madosca
mah io proverei con una sostituzione dell apparato sempre se è possibile
intanto grazie mille x i consigli e spero di risolvere il prima possibile _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|