| Autore |
Messaggio
|
| Ròsso |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 12:46 am Oggetto: Problema con server mail |
|
|
XXX
|
Finalmente son riuscito a sganciarmi dall'Exchange del server per scaricarmi la posta direttamente dal mio Outlook....
Ho provveduto a creare subito un paio di caselle di posta e4a da usare sia per lavoro che per cacchiate varie, ma ho problemi nel riconoscimento di username e pasword da parte del server.
Impostando username e password scelti su cpanel non riesco a inviare/scaricare nulla perché il server di posta non mi fa accedere causa errore username o password. Non entro nemmeno via webmail.
Ho provato anche a cambiare la password da cpanel, ma senza risultato alcuno.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grassie...
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 1:03 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| prova a mandare un messaggio alla casella ed accedere poi.. |
|
| Top |
|
 |
| cabez |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 1:27 am Oggetto: |
|
|

XXX
|
Hai provato ad utilizzare come nome utente l'indirizzo email completo?
username: nomeutente@wifi.e4a.it
password: la pasword da te scelta
E controlla anche i server di posta in entrata e uscita:
POP: mail.wifi.e4a.it
SMTP: smtp.e4a.it
Con "Autenticazione server in uscita" diasbilitata. |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Sab Lug 05, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
Ròsso, c'era un bug nel cpanel ora risolto... Riguarda le lettere accentate nel nome completo. Se ce n'erano, il messaggio per l'attivazione della casella non veniva inviato, così la casella risultava correttamente registrata, ma non attiva. Fai quello che ha suggerito ricky e vedrai che va  |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Dom Lug 06, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| pmatthew ha scritto: | Ròsso, c'era un bug nel cpanel ora risolto... Riguarda le lettere accentate nel nome completo. Se ce n'erano, il messaggio per l'attivazione della casella non veniva inviato, così la casella risultava correttamente registrata, ma non attiva. Fai quello che ha suggerito ricky e vedrai che va  |
Ok... grazie ragazzi!
Domani provo...adesso son cotto... nel vero senso della parola, vista la mega grigliatona di oggi..
Ciao!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| cabez ha scritto: | Hai provato ad utilizzare come nome utente l'indirizzo email completo?
username: nomeutente@wifi.e4a.it
password: la pasword da te scelta
E controlla anche i server di posta in entrata e uscita:
POP: mail.wifi.e4a.it
SMTP: smtp.e4a.it
Con "Autenticazione server in uscita" diasbilitata. |
E' tutto giusto, server, username completo ecc.. ecc..
Ho anche provato i 2 smtp diversi, quello con 'wifi' e quello senza, ma cambia niente.
Ah.. non mi va nè in ingresso nè in uscita..
Ho anche provato a mandare messaggi alla casella e poi accedere via webmail come suggerito, ma niente.
Outlook mi si pianta sulla ricezione dalle caselle di e4a, e se ho posta in uscita per quelle caselle, non parte.
Boh!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| pmatthew ha scritto: | Ròsso, c'era un bug nel cpanel ora risolto... Riguarda le lettere accentate nel nome completo. Se ce n'erano, il messaggio per l'attivazione della casella non veniva inviato, così la casella risultava correttamente registrata, ma non attiva. Fai quello che ha suggerito ricky e vedrai che va  |
Si, ok grazie... peccato non mi vada nemmeno la casella senza accenti...
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Ok, aggiornamento:
Provato a far varie operazioni, tra cui quelle suggerite nel forum.
Non va nulla, né in ingresso né in uscita. Non riesco ad accedere alla webmail. Il tutto su tutti e 2 gli account creati. Su Cpanel sembra tutto ok.
Le altre caselle di posta (non e4a) vanno una meraviglia.
Cheffò? Prego? Rompo le balle in assistenza?
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| Ròsso ha scritto: | | Rompo le balle in assistenza? |
Sì, meglio...
Dagli anche le pass che hai usato, così fanno tutte le verifiche del caso. |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| pmatthew ha scritto: |
Sì, meglio...
ok. Tanto poi le pass le posso cambiare quando voglio, e Keepass è un mago della materia...
Ciao!!
Ròso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| _Alex_ |
Inviato: Mar Lug 08, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 27/06/08 19:42 Età: 22 Messaggi: 10 Residenza: Borso del Grappa
|
| Ròsso ha scritto: | | pmatthew ha scritto: |
Sì, meglio...
ok. Tanto poi le pass le posso cambiare quando voglio, e Keepass è un mago della materia...
Ciao!!
Ròso |
Ascolta...sono di fretta quindi non ho letto molto bene il tuo problema...
prova a dare un occhio al mio topic per vedere se il problema era simile al mio...io ho risolto...se è simile chiedimi che quando ho un pochino di tempo ti spiego tutto...
il topic è:
Problema Invio/Ricezione e-mail con Outlook e/o Thunderbird
saluti |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Mar Lug 08, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
[quote="_Alex_"][quote="Ròsso"] | pmatthew ha scritto: |
Ascolta...sono di fretta quindi non ho letto molto bene il tuo problema...
prova a dare un occhio al mio topic per vedere se il problema era simile al mio...io ho risolto...se è simile chiedimi che quando ho un pochino di tempo ti spiego tutto...
il topic è:
Problema Invio/Ricezione e-mail con Outlook e/o Thunderbird
saluti |
Grazie x la disponibilità... ma il thread del tuo problema lo sto seguendo, ma riguarda mail di Libero.
Non credo abbia attineza con le difficoltà che ho io coi server e4a. Mi studio il tuo caso cmq, e vedo se riesco a scaricare anche Libero con outlook..
Ciao e grazie!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Gio Lug 10, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
Anch'io ho difficoltà ad entrare nella mia casella di posta via webmail, ci sono riuscito solo una volta la sera scorsa. Tramite outlook express invece mai avuto problemi, eppure nome utente e password sono corretti ed ovviamente uso gli stessi in entrambe le modalità.
Ciao.
T. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Lug 10, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Seven7 ha scritto: | Anch'io ho difficoltà ad entrare nella mia casella di posta via webmail, ci sono riuscito solo una volta la sera scorsa. Tramite outlook express invece mai avuto problemi, eppure nome utente e password sono corretti ed ovviamente uso gli stessi in entrambe le modalità.
Ciao.
T. |
In che senso? e' lento, o non accetta utente e password? attenzione che mail.e4a.it e mail.wifi.e4a.it sono due server diversi (e dovete usare quello "giusto", quindi mail.wifi.e4a.it per le caselle @wifi.e4a.it mentre mail.e4a.it e' per le altre) |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Gio Lug 10, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | Seven7 ha scritto: | Anch'io ho difficoltà ad entrare nella mia casella di posta via webmail, ci sono riuscito solo una volta la sera scorsa. Tramite outlook express invece mai avuto problemi, eppure nome utente e password sono corretti ed ovviamente uso gli stessi in entrambe le modalità.
Ciao.
T. |
In che senso? e' lento, o non accetta utente e password? attenzione che mail.e4a.it e mail.wifi.e4a.it sono due server diversi (e dovete usare quello "giusto", quindi mail.wifi.e4a.it per le caselle @wifi.e4a.it mentre mail.e4a.it e' per le altre) |
Cavoli... via webmail mi collegavo al server sbagliato
Il fatto è che non sapendo della differenza e non avendo il link tra i preferiti in ufficio andavo sulla home-page di E4A e cliccavo sul link che c'è lì.
Collegati alla tua Webmail all'indirizzo: mail.e4a.it
A questo punto dovreste inserire entrambi i link.
Ciao.
T. |
|
| Top |
|
 |
|
|