| Autore |
Messaggio
|
| Ròsso |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | In che senso? e' lento, o non accetta utente e password? attenzione che mail.e4a.it e mail.wifi.e4a.it sono due server diversi (e dovete usare quello "giusto", quindi mail.wifi.e4a.it per le caselle @wifi.e4a.it mentre mail.e4a.it e' per le altre) |
Io uso il server giusto (mail.wifi.e4a.it) e risponde sempre così: Login non riuscita per qualche motivo. Probabilmente il nome utente o la password sono errati. su tutti e 2 gli account di posta e4a.
Outlook non riesce a collegarsi al server.
Scritto in assistenza, son in attesa di risposta.
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Ven Lug 11, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
RISOLTO!!!
Ho cambiato le password mettendole meno complicate.. ma adesso pare funzionare.
Domani faccio un pò di test.
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 12:38 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Ròsso ha scritto: | RISOLTO!!!
Ho cambiato le password mettendole meno complicate.. ma adesso pare funzionare.
Domani faccio un pò di test.
Ciao!!
Ròsso |
dubito sia un problema delle password troppo complicate, quanto del fatto che magari hai usato delle vocali accentate, ecco scordatele, le vocali accentate servono SOLO per scrivere in italiano, dopo non servono più a nulla, non ci vanno negli username, non ci vanno nell'indirizzo di posta, non ci vanno nelle password, ecc.
PS non è che non funzionano mai, è che ogni tanto creano problemi, quindi evitale, e vivi felice
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| r3lative ha scritto: |
dubito sia un problema delle password troppo complicate, quanto del fatto che magari hai usato delle vocali accentate, ecco scordatele, le vocali accentate servono SOLO per scrivere in italiano, dopo non servono più a nulla, non ci vanno negli username, non ci vanno nell'indirizzo di posta, non ci vanno nelle password, ecc.
PS non è che non funzionano mai, è che ogni tanto creano problemi, quindi evitale, e vivi felice
ciao |
Ti posso assicurare che nelle password precedenti NON c'erano accenti ma solo lettere maiuscole, minuscole e numeri, senza accenti, spazi, trattini o caratteri strani. Adesso ho usato solo lettere.
Le pwd di prima erano a 20 caratteri ( Tanto con keepass è un attimo gestirle...), quelle di adesso a 6 e confermo che dopo le prove, tutto funzia correttamente.
Adesso scrivo in assistenza x chiudere la segnalazione.
Ciao!!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| Ròsso ha scritto: | Le pwd di prima erano a 20 caratteri ( Tanto con keepass è un attimo gestirle...), quelle di adesso a 6 e confermo che dopo le prove, tutto funzia correttamente. |
Mmm... Interessante Ròsso... Uhmm, il codice per criptare la password che sto usando nel cpanel è questo http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/325204, magari ha qualche problemino con pass troppo lunghe...
Ròsso, mi potresti inviare in pm qualche pass che non funge? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
| pmatthew ha scritto: | | Ròsso ha scritto: | Le pwd di prima erano a 20 caratteri ( Tanto con keepass è un attimo gestirle...), quelle di adesso a 6 e confermo che dopo le prove, tutto funzia correttamente. |
Mmm... Interessante Ròsso... Uhmm, il codice per criptare la password che sto usando nel cpanel è questo http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/325204, magari ha qualche problemino con pass troppo lunghe...
Ròsso, mi potresti inviare in pm qualche pass che non funge? |
dal test case che c'è sotto ("__________thirty-three___________") non dovrebbe avere problemi. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| r3lative ha scritto: | | dal test case che c'è sotto ("__________thirty-three___________") non dovrebbe avere problemi. |
Già, hai ragione.. Ma magari per il server pop/imap l'hash si rivela errato... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
| pmatthew ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | dal test case che c'è sotto ("__________thirty-three___________") non dovrebbe avere problemi. |
Già, hai ragione.. Ma magari per il server pop/imap l'hash si rivela errato... |
è più probabile che ci sia un qualche filtro/passaggio/parametro/programma che taglia oltre i 12/16 chr.
di solito vengono consigliate password di 6/8chr fino a 12/16 chr oltre solo con i gestori di password (con i pro ed i contro)
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| pmatthew ha scritto: | | Ròsso, mi potresti inviare in pm qualche pass che non funge? |
Fatto.
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| r3lative ha scritto: | | gestori di password (con i pro ed i contro) |
I pro li conosco, maaaa.... i contro?
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Lug 12, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
| Ròsso ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | gestori di password (con i pro ed i contro) |
I pro li conosco, maaaa.... i contro?
Ciao!!
Ròsso |
beh, i più semplici :
- sei limitato al gestore, ovvero se perdi il gestore (file con le password) hai perso tutto
- in caso di buco del gestore i dati sensibili possono essere "visti" da altri
- basta craccare una password per avere accesso a tutte.
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Dom Lug 13, 2008 12:40 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
beh, i più semplici :
- sei limitato al gestore, ovvero se perdi il gestore (file con le password) hai perso tutto
ciao |
Ok, qua non ci sono particolari problemi, pensavo ad altre vulnerabilità che al momento non conosco.
Il gestore NON lo perdo... sta in 3 PC in 3 località diverse + sul cello...
X il buco del software... non posso far altro che fidarmi della robustezza, non ho competenze adeguate per valutare.
X il crack del gestore, con una pwd da 20 caratteri di lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri strani, mi sento abbastanza tranquillo..  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Lug 13, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
| Ròsso ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
beh, i più semplici :
ciao |
Ok, qua non ci sono particolari problemi, pensavo ad altre vulnerabilità che al momento non conosco.
|
quindi hai tre punti di vulnerabilita, e non uno
| Citazione: | X il buco del software... non posso far altro che fidarmi della robustezza, non ho competenze adeguate per valutare.
|
voglio essere cattivo, non so che gestore usi (keepass??), ma è già capitato che il gestore stesso inviasse (per sbaglio...) i dati sensibili ad un server in tanta malora ...
| Citazione: | X il crack del gestore, con una pwd da 20 caratteri di lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri strani, mi sento abbastanza tranquillo..  |
basta che non te la scrivi in un postit e le metti nel portafoglio visto fare più volte ...
attenzione non voglio dire di non usare certi strumenti, anzi, voglio solo dire che bisogna pensare bene a tutto.
es, io uso keepass, e mi trovo bene, è molto comodo, ma non ci metto le chiavi della banca, quelle sono nella mia testa, e basta.
sotto unix creo le password e le scrivo su un file di testo che solo io so dov'è, e che viene compresso (in modo da evitare ricerche). a volte bastano piccole precauzioni
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Dom Lug 13, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| r3lative ha scritto: | | Ròsso ha scritto: |
|
quindi hai tre punti di vulnerabilita, e non uno
|
Mah... ho solo il database in copia, non tutto il sw nei 2 pc satellite. Il gestore completo sta solo sul mio PC.
io uso keepass, e mi trovo bene, è molto comodo, ma non ci metto le chiavi della banca, quelle sono nella mia testa, e basta.
sotto unix creo le password e le scrivo su un file di testo che solo io so dov'è, e che viene compresso (in modo da evitare ricerche). a volte bastano piccole precauzioni
ciao |
Pure io uso keepass... spero non sia quello cha manda dati a dx e sx..
X la password, non sta scritta in nessun posto, men che meno nel post.it del portafogli.
Lì ci tengo solo il PIN del bancomat...
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Lug 13, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
| Ròsso ha scritto: |
X la password, non sta scritta in nessun posto, men che meno nel post.it del portafogli.
Lì ci tengo solo il PIN del bancomat...
|
no, quella va scritta su un post-it appiccato al bancomat una volta, ho avuto il coraggio di chiedere a una tipa, perché usasse un post-it invece di scriverlo direttamente sulla carta (domanda ovviamente sarcastica), la tipa mi ha guardato un po stralunata, e mi ha detto "eh no, quando ho inserito la scheda, mica riesco a leggere il codice, invece così ... " e con gesto plateale ha staccato il post-it dalla scheda.
ho cercato un angolo abbastanza acuto e duro dove battere la testa ...
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|