|
| Problema con collegamenti da remoto |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Sandokan |
Inviato: Gio Ott 07, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/07/07 16:54 Età: 36 Messaggi: 181 Residenza: Campodoro (PD)
|
| karyal ha scritto: | Se devi hostare servizi (tipo server interni, vpn e compagnia) e' decisamente opportuno pensare di usare una linea con un discreto mcr ed un discreto profilo, per capirci una linea da 50 euro/mese in su.
...
Non e' una questione di mcr a quel punto, diventa una questione di priorita' fra linee. |
| karyal ha scritto: | | Il problema non e' la banda, ma eventualmente i timeout. SSH (come RDP e compagnia) se non ha risposte in tempi rapidi disconnette non perche' non ha banda (di cui ha poca necessita'), ma per i timing... per quello ho specificato che lo scopo della linea piu' grossa non e' sfruttare un maggior mcr, ma la priorita' rispetto alla altre linee. |
Il discorso non fa una piega, ma mi stupisco che mio fratello con una adsl Telecom "casalinga" non abbia problemi di questo tipo.
Se mi dici che e' un limite della tecnologia Hyperlan ok, ne prendo atto e non ho obiezioni, ma allo stato attuale mi viene da pensare che un collegamento adsl su cavo sia migliore di un collegamento Hyperlan, visto che anche le centrali Telecom (tanto criticate) avranno i loro utenti con il loro bravi PC infetti da worm e che fanno p2p a manetta, quindi con volumi di traffico in upload paragonabili.
Semmai, se il problema dovesse essere effettivamente la saturazione del traffico in upload, dovuta ai problemi di cui sopra, Telecom con i suoi soli 512K di upload, contro i 2 / 4 / 6 mega ecc. di E4A potrebbe aver fatto la scelta migliore, nel senso che cosi' per lo meno tutti riescono ad avere la loro fetta di banda in upload, mentre E4A ha problemi per avere un po' "esagerato".
A questo punto l'errore potrebbe essere proprio quello di aver concesso troppa banda in upload per tutti, creando problemi che prima non c'erano.
Quando avevo la linea 6M/1M, con quel mega riuscivo a collegarmi a casa in modo dignitoso, adesso non piu'.
In ogni caso, dopo tutti questi bei discorsi (tutti da verificare immagino), non si spiega perche' da casa mia, facendo un upload verso Telecom, riesco ad arrivare tranquillamente a 200 - 300 KB/sec, facendo invece un download partendo da Telecom, che di fatto e' la stessa cosa, non va una mazza.
Boh...
Sandokan. _________________ Ex utente E4A - 6144/6144 MCR 512
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| topofurbo |
Inviato: Gio Ott 07, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | topofurbo ha scritto: |
Quindi Riccardo, se da una 28€ passo ad una 50€ tutti questi problemi si risolvono?
Più che altro per sapere...non mi fanno paura i soldi se sono ben spesi (beh senza spendere un patrimonio è chiaro). L'adsl per "cazzeggio" come navigazione, p2p ecc...mi serve a poco, con un profilo da 8€ sarei più che contento. |
Diciamo che ci possono essere diverse causa (alcuni programmi molto particolari hanno lo stesso problema di richiedere una linea stabile come i giochi, e quelli sono una rogna).
Quello che puoi fare e' segnalare che chiedi il passaggio al profilo da 50 su mia indicazione, a quel punto si fa la prova del 9 applicando il profilo, e si verifica che risolva... se non risolve comunque non paghi nulla per l'operazione. |
Ok ti ringrazio...nel frattempo ho inoltrato la richiesta in assistenza |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 07, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Sandokan ha scritto: |
Se mi dici che e' un limite della tecnologia Hyperlan ok, ne prendo atto e non ho obiezioni, ma allo stato attuale mi viene da pensare che un collegamento adsl su cavo sia migliore di un collegamento Hyperlan, visto che anche le centrali Telecom (tanto criticate) avranno i loro utenti con il loro bravi PC infetti da worm e che fanno p2p a manetta, quindi con volumi di traffico in upload paragonabili.
|
il link utente-centrale di un collegamento su cavo e' un punto punto dedicato... su wireless e' condiviso fra gli utenti
A questo punto l'errore potrebbe essere proprio quello di aver concesso troppa banda in upload per tutti, creando problemi che prima non c'erano.
|
La banda in upload c'e' ugualmente, come dici tu stesso dopo.
In ogni caso, dopo tutti questi bei discorsi (tutti da verificare immagino), non si spiega perche' da casa mia, facendo un upload verso Telecom, riesco ad arrivare tranquillamente a 200 - 300 KB/sec, facendo invece un download partendo da Telecom, che di fatto e' la stessa cosa, non va una mazza.
|
Non e' la stessa cosa. |
|
| Top |
|
 |
| Sandokan |
Inviato: Gio Ott 07, 2010 5:22 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | il link utente-centrale di un collegamento su cavo e' un punto punto dedicato... su wireless e' condiviso fra gli utenti |
E questo immagino sia un punto a favore delle adsl via cavo.
| karyal ha scritto: | | La banda in upload c'e' ugualmente, come dici tu stesso dopo. |
Infatti, e questo probabilmente significa che non e' un problema di banda, ma come dici tu, di priorita'.
Ma questo, a maggior ragione, non spiega il problema. Se la banda c'e', perche' non si puo' usarla?
| karyal ha scritto: | | Non e' la stessa cosa. |
Molto abbottonato devo dire. Segreto professionale?
In ogni caso, con l'assistenza stiamo verificando il problema, e devo dire che i tecnici sono veloci a rispondere oltre che molto cortesi, alla faccia di chi dice che non rispondono mai.
Speriamo di risolvere il problema...
Ciao,
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
| topofurbo |
Inviato: Gio Ott 07, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
|
In ogni caso, con l'assistenza stiamo verificando il problema, e devo dire che i tecnici sono veloci a rispondere oltre che molto cortesi, alla faccia di chi dice che non rispondono mai.
Speriamo di risolvere il problema...
Ciao,
Sandokan. |
Sandokan, ognuno porta le proprie esperienze, belle o brutte che siano... io prima di qualche mese fa davo 30 e lode all'assistenza. Nell'evoluzione dell'ultima vicenda sono rimasto leggermente deluso. Ho trovato molte più risposte in poche ore in questo forum (grazie alla cortesia e preparazione di Ricky) che ticket su ticket in assistenza... Cmq son cose che possono succedere eh... |
|
| Top |
|
 |
| Sandokan |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 12:49 am Oggetto: |
|
|

|
| topofurbo ha scritto: | | Sandokan, ognuno porta le proprie esperienze, belle o brutte che siano... io prima di qualche mese fa davo 30 e lode all'assistenza. Nell'evoluzione dell'ultima vicenda sono rimasto leggermente deluso. Ho trovato molte più risposte in poche ore in questo forum (grazie alla cortesia e preparazione di Ricky) che ticket su ticket in assistenza... Cmq son cose che possono succedere eh... |
Beh, mi riferisco al fatto che rispondono piu' velocemente di quanto mi aspettavo, qui sul forum dicono che spesso non si degnano nemmeno di rispondere, il che non e' vero.
Sulla professionalita' non mi sono ancora espresso, visto che il problema non e' stato ancora risolto e dai test che mi hanno chiesto di effettuare finora sembra che per il momento vogliano escludere problemi alle mie apparecchiature o alla routerboard, senza concentrarsi su quello che succede a monte, dove secondo me e' piu' probabile che si celi il problema.
Dopo aver verificato che tutto e' ok, magari mi diranno che la linea e' a posto e che rispetta i parametri per cui e' dimensionata, oppure che il problema non e' risolvibile, o come dice Riccardo, e' risolvibile con un upgrade alla linea da 50 euro.
Come dire che se finora e' andato tutto bene, vuol dire che mi e' andata di c*lo, e che non posso lamentarmi.
Ovvio che se la risposta sara' questa, non potro' ritenermi particolarmente soddisfatto dell'assistenza, e tanto meno della linea. Un collegamento in SSH o un list delle cartelle via FTP funziona anche collegandosi con un modem, non serve un collegamento da 50 euro/mese, qui stiamo parlando di un malfunzionamento vero e proprio.
In questo scenario, mi converrebbe passare a Telecom (da un paio d'anni e' arrivata anche nel mio paese), visto che pago tutt'ora il canone (il VoIP non e' mai stato affidabile al punto da consentirmi di abbandonare la linea fissa) e con un costo inferiore avrei una linea probabilmente piu' stabile e soprattutto funzionante, e con prestazioni paragonabili (se si esclude l'upload). Il problema degli IP dinamici si puo' risolvere per es. configurando il servizio DynDNS sul router, e a questo punto potrei collegarmi sul nas di casa senza problemi.
E' chiaro pero' che prima di adottare soluzioni cosi' drastiche, preferisco aspettare di vedere come va a finire la faccenda, visto che anche Riccardo mi e' parso piuttosto abbottonato sulla questione.
Boh, staremo a vedere, in ogni caso ritengo che sia presto per giudicare: per il momento l'assistenza mi e' sembrata disponibile a indagare sul problema, e questo e' sicuramente positivo.
Ciao,
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 12:59 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| Sandokan ha scritto: | | il VoIP non e' mai stato affidabile al punto da consentirmi di abbandonare la linea fissa) |
Per dovere d'inventario e dato che sono dello stesso paese posso dire invece che da un po' ho abbandonato Telecom e che per un utilizzo domestico/familiare qui in zona la qualità del VoIP è stata fin'ora adeguata.
Scusate l'OT  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Oggi ho provato a connettermi dall'azienda a 2 server di 2 studi grafici diversi ma niente da fà..
Sempre il solito problema, continue disconnessioni e velocità penose.. io speravo ma...
Speriamo che non si incaxxino... _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Harman! ha scritto: | Oggi ho provato a connettermi dall'azienda a 2 server di 2 studi grafici diversi ma niente da fà..
Sempre il solito problema, continue disconnessioni e velocità penose.. io speravo ma...
Speriamo che non si incaxxino... |
ma via FTP in modalita' attiva? DEVE andare... a meno che non avete una 9 o una 12 euro (ma spero di no).... |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
no abbiamo una 6m ma non so come fare a connettermi in modalità attiva...infatti vedo che nel log di filezlla siamo connessi con il server in modalità passiva..  _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Harman! ha scritto: | no abbiamo una 6m ma non so come fare a connettermi in modalità attiva...infatti vedo che nel log di filezlla siamo connessi con il server in modalità passiva..  |
modifica - impostazioni - connessione - ftp - modalita' di trasferimento |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Ven Ott 08, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Edit:avevo già provato a settare i parametri in quella finestra ma mi andava sempre in passivo lo stesso, penso che fosse il router di mezzo perchè ora mi sono connesso direttamente all'antenna (a casa mia) e ci riesco, domani o lunedi provo al lavoro...
Grazie vesciu _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|