Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 Problema chat skype e msn « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Corvomitico
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

"e quindi? il problema e' che la linea non funziona come e' previsto o che ha una latenza che non ti piace... la linea ha la banda che e' previsto che abbia?
Sulla tua linea hai una banda garantita di 25Kbyte al secondo, ed una banda massima disponibile possibile di 400K.
Dal test, fatto da te e postato da te e ne hai a disposizione tra i 100 e i 330."

Tu hai testato la linea di mia moglie con profilo da 4 mega.... il mio e da 6 mega..... ed è quello che va peggio!

Hai fatto il test sul profilo sbagliato!

Cmq finiamola qui, che ne ho piene le scatole di discutere, tanto non si risolve nulla. Vedrò io che fare.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Corvomitico and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Corvomitico ha scritto:

Tu hai testato la linea di mia moglie con profilo da 4 mega.... il mio e da 6 mega..... ed è quello che va peggio!

Per la banda ho usato il tuo test... i valori di banda erano riferiti al profilo 4M/4M 256 mcr, ma per il 6M/6M 512K sono ugualmente nei parametri.. per latenza e packet loss il profilo non fa variare nulla.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Tecsys
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

User is appraised 5.00 out of 5

Corvomitico ha scritto:
"e quindi? il problema e' che la linea non funziona come e' previsto o che ha una latenza che non ti piace... la linea ha la banda che e' previsto che abbia?
Sulla tua linea hai una banda garantita di 25Kbyte al secondo, ed una banda massima disponibile possibile di 400K.
Dal test, fatto da te e postato da te e ne hai a disposizione tra i 100 e i 330."

Cmq finiamola qui, che ne ho piene le scatole di discutere, tanto non si risolve nulla. Vedrò io che fare.

Ma non ti sembra di essere un pò troppo arrogante con chi ti risponde gentilmente?
Se cerchi nel forum vi sono tante discussioni simili, e in tutte vedrai che viene risposto come a te, che non ci sono particolari garanzie (che per la cronaca è indicato in tutta la documentazione E4A, e nella carta dei servizi, e per precisare, è scritta in carattere abbastanza grande). Non c'è molto da girarci intorno...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
Corvomitico
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato sempre gentile, ma quando praticamente mi viene sempre risposto che non ci sono problemi, che tutto va bene, che sono io che non so fare i test.... beh scusa un po la mia gentilezza vien meno.

Io vedo quello che ho davanti, e la domanda è una sola, semplice e concisa:

perchè fino ad un mese fa tutto era apposto, riuscivo a parlare in skype, ts, vedere filmati e lavorare...., ero soddisfattissimo e adesso dopo una certa ora non riesco più a fare tutto ciò come prima? In skype mi sentono a tratti e io lo uso anche x telefonare, i filmati si bloccano continuamente, devo consultare pagine nel brosware e ci stanno una vita.... devo scaricare file x lavoro e 2 volte su 3 mi arrivano corrotte e devo riscaricarle....
Perchè?

Domanda semplice risposta semplice.

Sai c'è sempre la pecora nera in un gruppo, probabilmente in questo caso sono io.
The copyright belongs to Corvomitico and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Enrico1978
MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
vorrei porre 2 semplici domande al sign karyal visto che sembra essere parte dell'E4A.

Per quale motivo dalla mattina fino alle 17.30 circa la mia connessione va bene e dopo le 17.30 peggiora vistosamente ? Per poi riprendere a funzionare dalle 23.00 in poi? ( sempre con almeno il 9% di pacchetti persi)

Leggendo dalle risposte sembra che l'E4A sia in regola in tutto e per tutto,ma mi sembra un po strano che non abbia nessun dovere verso gli utenti che usufruiscono del servizio che non funziona in maniera ottimale.Certo vedo che ci si appella al fatto che tutti sono sempre dentro questo benedetto MCR,ma che senso ha dare ad un utente una linea 4/6 mega se poi tutto questo non è effettivo?

Grazie
The copyright belongs to Enrico1978 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
glc1989
MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

tendenzialmente dopo le 17:30 tutti tornano a casa e fino alle 23:00 rimangono connessi, quindi ci potrebbe essere un aumento sostanzioso delle persone che usano la linea, la banda che c'è viene divisa tra tutti gli utenti connessi e quindi meno banda per tutti.

Il discorso 4-6 mega è dovuto alle pubblicità ingannevoli che hanno abituato gli utenti a credere una cosa quando in realtà è un'altra.

Nella maggior parte dei casi, le pubblicità e le relative offerte si basano sul PCR, la velocità MASSIMA raggiungibile dalla linea, e nessuno ti dice l'MCR, cioè la velocità minima garantita, e cioè che sotto quella soglia non puoi andare.

Quindi se tu attivi l'offerta 7 mega, in realtà attivi un'offerta che ti dice che più di 7 mega non puoi andarci.

Per e4a il discorso è diverso, ti viene detto "La velocità massima è 4 mega, la velocità minima è 256k" e sotto questo aspetto è la più trasparente.

L'offerta che tu attivi quindi prevede che tu navighi in un range tra i 256k e i 4 mega e dentro a quel range non puoi lamentarti perché è quello che c'è scritto nel contratto che hai firmato.

Poi ci si può lamentare che questo non soddisfa, che si vorrebbero sempre i 4 mega, in quel caso si può cambiare profilo o passare, perché no, ad un altro operatore che soddisfi le proprie esigenze.
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
perché no, ad un altro operatore che soddisfi le proprie esigenze.

e qua mi sa che casca l'asino.....e chi e'????????
ho avuto nei giorni scorsi una discussione con un tizio qua in trentino che mi ha fatto una menata assurda con l'adsl di telecozz..... ci siamo giocati una cena....
lui diceva che la 7 mega era rispettata in pieno...io gli ho detto che ero disposto a giocarmi una cena di pesce per lui e la morosa contro una pizza nel caso avessi vinto io....
morale... mi sono rifiutato di ritirare il premio.... Mr. Green Mr. Green
una 7 mega che fa 0,23 in up e 0.08 in down....e' come giocare a scacchi con un neonato.
e che dire di quelli che stasera hanno fatto l'incontro a Semonzo con la cittadinanza??????
ho visto ping di 300ms su maya cass pero la banda era di 1.08 in uo e ben o,o2 in down
resta il fatto che ognuno e' libero di scegliere come gli pare

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
hi hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
glc1989
MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:

Si, l'asino casca eccome se casca...il discorso era moooolto generico...se con e4a uno non si trova bene può sempre provare un altro, poi se questo "altro" c'è o non c'è e come vada è tutto un altro paio di maniche.

Tornado al discorso skype, ho notato da circa un mese, più o meno, un notevole miglioramento, i messaggi vengono inoltrati quasi tutti, a parte qualche rarissima eccezione.

Msn non l'ho più provato, perché non lo uso più.

Per le chiamate con skype, se da circa ottobre a gennaio erano un disastro, recentemente mi sembravano fluide...
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
omarbr
MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
Citazione:
perché no, ad un altro operatore che soddisfi le proprie esigenze.

ho avuto nei giorni scorsi una discussione con un tizio qua in trentino che mi ha fatto una menata assurda con l'adsl di telecozz..... ci siamo giocati una cena....
lui diceva che la 7 mega era rispettata in pieno...io gli ho detto che ero disposto a giocarmi una cena di pesce per lui e la morosa contro una pizza nel caso avessi vinto io....
morale... mi sono rifiutato di ritirare il premio.... Mr. Green Mr. Green
una 7 mega che fa 0,23 in up e 0.08 in down....e' come giocare a scacchi con un neonato.
e che dire di quelli che stasera hanno fatto l'incontro a Semonzo con la cittadinanza??????
ho visto ping di 300ms su maya cass pero la banda era di 1.08 in uo e ben o,o2 in down
resta il fatto che ognuno e' libero di scegliere come gli pare

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
hi hi

il volantino arrivato a casa è finito nel cestino per direttissima. certo che c'è fantasia nei nomi. a quando maestrale, bora, tornado ecc.? Mr. Green Mr. Green
The copyright belongs to omarbr and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Enrico1978
MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la chiara risposta,ora pero mi sorge un dubbio che non riesco a spiegarmi.
Per la prima volta da 2 settimane oggi ha funzionato tutto il giorno in maniera ottimale stabile e con solo pochi pacchetti persi.Verso le 14.30 ha cominciato ad andare male e si staccava la connessione poi c'è stato un black out generale di pochi minuti tornato tutto ha cominciato ad andare perfettamente.
Che forse ci sia bisogno di un riavvio generale ogni tanto per ripulire la linea?
chissa....
The copyright belongs to Enrico1978 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

credo che ieri ci sia stata una manutenzione straordinaria da qualche parte Smile
@Omar io sono in trentino sotto la neve, altrimenti mi sarebbe piaciuto andre ad ascoltare chiacchiere fritte......d'altronde siamo a carnevale Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
omarbr
MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
credo che ieri ci sia stata una manutenzione straordinaria da qualche parte Smile
@Omar io sono in trentino sotto la neve, altrimenti mi sarebbe piaciuto andre ad ascoltare chiacchiere fritte......d'altronde siamo a carnevale Mr. Green Mr. Green Mr. Green

si dice aria fritta... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
The copyright belongs to omarbr and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

no volevo mettere il dito nella piaga......................
e poi sotto carnevale le chiachiere sono di moda Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 Pagina 4 di 4

Vai a: