|
 |
|
| preparare una rete per la connessione e4a |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Andrea_Typhoon |
Inviato: Sab Gen 12, 2008 7:13 pm Oggetto: preparare una rete per la connessione e4a |
|
|
|
Ciao, volevo chiedervi alcuni suggerimenti per configurare la rete LAN che ho a casa per accedere prossimamente ad internet.
Dispongo di un access point wireless con due PC connessi (PC+portatile). Come mi era stato detto in un precedente post, assieme all'antenna della e4a viene anche installato il router. Quindi, in teoria, il cavo di rete che parte dal router andrebbe all'access point?
Fatto questo dovrei collegarmi con uno dei 2 PC all'indirizzo IP del router o modificare le impostazioni dei 2 PC (gateway, DNS, ecc...)?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Gen 13, 2008 2:28 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Allora, il "router" che ti installa E4A è un apparato che interfaccia la rete locale con la rete radio, quindi non è di quelli usati nelle LAN (che in realtà alla fine son gateway).
A te arriva un cavo di rete che ti fornisce direttamente la connessione ad Internet. Attualmente il tuo AP wireless a cosa è connesso? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Andrea_Typhoon |
Inviato: Dom Gen 13, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
|
L'installazione di tutto deve essere ancora effettuata, nell'attesa ho configurato questa rete. L'AP non è connesso a niente, per il momento serve solo a collegare i 2 PC tra di loro. Il mio dubbio allora è che mi tocchi prendere un router, l'AP che ho installato è questo http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=292
dietro all'AP c'è una presa per il cavo di rete che secondo il loro schema di rete può essere usato sia per configurarlo sia per connettersi ad un router. |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Dom Gen 13, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Andrea_Typhoon ha scritto: | L'installazione di tutto deve essere ancora effettuata, nell'attesa ho configurato questa rete. L'AP non è connesso a niente, per il momento serve solo a collegare i 2 PC tra di loro. Il mio dubbio allora è che mi tocchi prendere un router, l'AP che ho installato è questo http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=292
dietro all'AP c'è una presa per il cavo di rete che secondo il loro schema di rete può essere usato sia per configurarlo sia per connettersi ad un router. |
No, non devi prendere nessun router.
basta che colleghi il cavo di rete all'A.p. correttamente configurato con i parametri di e4a. |
|
| Top |
|
 |
| Andrea_Typhoon |
Inviato: Dom Gen 13, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|