| Autore |
Messaggio
|
| davide.bertapelle |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:08 am Oggetto: Problema Voce... |
|
|
|
Buongiorno a tutti come da indicazione di Andreatta sto utilizzando Eutelia Voip e sto incontrnado grossissime difficoltà nel funzionamento.
Mi spiego ho acquistato un Pap2, e dopo la creazione dell'account su eutelia, ho seguito alla lettera il manuale di configurazione per Pap2 sul sito eutelia ma purtroppo ho un probelema molto importante sulla voce ovvero chi mi chiama mi sente perfettamente mentre io non sento nulla oppure degli scatti ma comunque in sostanza il problema è che non si sente nulla dal telefono collegato al Pap2, ieri sera ore 23 ho provato il funzionanamento ed andava molto bene si sentiva benissimo per quanto riguarda la configurazione è tutto ok, la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello.
Qualcuno sa darmi qualche informazione su come risolvere questo problema????
Grazie a quanti mi aiuteranno
Buona giornata |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| andretta |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:29 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| davide.bertapelle ha scritto: | Buongiorno a tutti come da indicazione di Andreatta sto utilizzando Eutelia Voip e sto incontrnado grossissime difficoltà nel funzionamento.
Mi spiego ho acquistato un Pap2, e dopo la creazione dell'account su eutelia, ho seguito alla lettera il manuale di configurazione per Pap2 sul sito eutelia ma purtroppo ho un probelema molto importante sulla voce ovvero chi mi chiama mi sente perfettamente mentre io non sento nulla oppure degli scatti ma comunque in sostanza il problema è che non si sente nulla dal telefono collegato al Pap2, ieri sera ore 23 ho provato il funzionanamento ed andava molto bene si sentiva benissimo per quanto riguarda la configurazione è tutto ok, la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello.
Buona giornata |
Se come codec usi il G729a e non c'era niente che utilizzava la linea mentre telefonavi, allora potrebbe essere un problema di packet-loss o di ping alto sulla linea. Al massimo puoi aprire un ticket in assistenza.. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
magari prima posta dei test nell'apposita sezione _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 10:12 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| andretta ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | Buongiorno a tutti come da indicazione di Andreatta sto utilizzando Eutelia Voip e sto incontrnado grossissime difficoltà nel funzionamento.
Buona giornata |
Se come codec usi il G729a e non c'era niente che utilizzava la linea mentre telefonavi, allora potrebbe essere un problema di packet-loss o di ping alto sulla linea. Al massimo puoi aprire un ticket in assistenza.. |
come codec utilizzo il G711a e la linea è dedicata solo alla telefonia percui è ed era utilizzata solo dai dati telefonici , che test potrei fare per poi apririe un ticket all'assistenza che immagino non sarà mai letto dato i precedenti?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
|
| Trew ha scritto: | | magari prima posta dei test nell'apposita sezione |
Potresti indicarmi i test che devo fare?
Grazie ciao |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| in che senso la linea è dedicata solo alla telefonia? se fai la profilazione voip vale solo se hai il numero di e4a e non di terze parti. |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 10:57 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| davide.bertapelle ha scritto: | | la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello. |
La linea da 12 euro non ha mcr, infatti è best effort. Questo significa che anche se non fai niente i pochi byte del traffico VoIP potrebbero aumentarti la latenza a valori inaccettabili per il VoIP, rendendo le telefonate impossibili.
La soluzione è fare il VoIP e4a, sempre col PAP2 che hai, in modo da dare priorità al traffico telefonico, o passare ad un profilo superiore, ma non avrebbe molto senso... |
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 11:12 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| fabmara ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello. |
La linea da 12 euro non ha mcr, infatti è best effort. Questo significa che anche se non fai niente i pochi byte del traffico VoIP potrebbero aumentarti la latenza a valori inaccettabili per il VoIP, rendendo le telefonate impossibili.
La soluzione è fare il VoIP e4a, sempre col PAP2 che hai, in modo da dare priorità al traffico telefonico, o passare ad un profilo superiore, ma non avrebbe molto senso... |
Purtroppo la mia richiesta di VoIP con E4a si è persa nei meandri... ovvero al 29 giugno ho aperto il ticket numero #4409 per richiesta attivazione VoIP ma dopo una mail di sbalchiero in cui mi chiedeva se era sufficiente ricevere la configurazione e poi mi sarei arrangiato io a fare il tutto, ad oggi non ha mai più ricevuto nulla e purtroppo ciò mi causa non pochi problemi, la soluzione sembrava essere eutelia ma pure li sto incontrnado grossissimi problemi...
Non so più dove sbattere la testa.
Ciao e grazie |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 11:29 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| davide.bertapelle ha scritto: | | fabmara ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello. |
Purtroppo la mia richiesta di VoIP con E4a si è persa nei meandri... ovvero al 29 giugno ho aperto il ticket numero #4409 per richiesta attivazione VoIP ma dopo una mail di sbalchiero in cui mi chiedeva se era sufficiente ricevere la configurazione e poi mi sarei arrangiato io a fare il tutto, ad oggi non ha mai più ricevuto nulla e purtroppo ciò mi causa non pochi problemi, la soluzione sembrava essere eutelia ma pure li sto incontrnado grossissimi problemi...
Ciao e grazie |
non si è persa tranquillo solo che fino a mercoledi sono incasinato... se hai pazienza un paio di giorni.... |
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Lun Lug 16, 2007 11:54 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| dragon ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | fabmara ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello. |
Ciao e grazie |
non si è persa tranquillo solo che fino a mercoledi sono incasinato... se hai pazienza un paio di giorni.... |
Ti ringrazio non potevi darmi notizia migliore allora attendo tue notizie, mail, con la configurazione.
Grazie ancora |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Lug 17, 2007 6:03 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Gio Lug 19, 2007 11:19 am Oggetto: Re: Problema Voce... |
|
|
|
| dragon ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | fabmara ha scritto: | | davide.bertapelle ha scritto: | | la linea su cui è attaccato l'apparato è una Adsl Wi-Fi da 12€ mensili lo so non un fulmine di guerra ma per una linea Voip è più che sufficiente, considerate che deve fare solo quello. |
Ciao e grazie |
Ciao ti ricordi di mandarmi la configurazione via mail, ne ho bisogno urgente.
Grazie
Davide |
|
| Top |
|
 |
|
|