Inviato: Mer Giu 13, 2007 5:28 pm Oggetto: informazioni protocollo servizio voip e4a
Ciao a tutti,
sono nuovo e devo solamente decidere le ultime cose prima di sottoscrivere il servizio e4a...
è mia intenzione richiedere anche il servizio voip associato alla adsl wireless...
ma ho solamente un paio di domande per poter prendere uan decisione...
io ho già 1 telefono voip e 2 adattatori voip / pstn...
e pertanto non dovrei acquistare nuovo hardware per utilizzare questo servizio..
ma la mia domanda è: che protocollo viene utilizzato?
non tutti gli apparati voip supportano tutti i protocolli...
vorrei essere certo di averne uno che lo supporta prima di dire definitivamente che non mi serve acquistare altro hardware...
che connettività avete e che qualità avete durante le telefonate?
una offerta adsl base da 18€ al mese (se non ricordo male) può bastare?
e ultima cosa...
è possibile avere un numero geografico di zona per poter così' ricevere comodamente le telefonate?
Inviato: Gio Giu 28, 2007 1:09 pm Oggetto: Re: informazioni protocollo servizio voip e4a
zerocool ha scritto:
io ho già 1 telefono voip e 2 adattatori voip / pstn...
e pertanto non dovrei acquistare nuovo hardware per utilizzare questo servizio..
ma la mia domanda è: che protocollo viene utilizzato?
non tutti gli apparati voip supportano tutti i protocolli...
vorrei essere certo di averne uno che lo supporta prima di dire definitivamente che non mi serve acquistare altro hardware...
Prova ad elencare che adattatori hai, e vediamo se possono andare bene...
Comunque il protocollo utilizzato è il SIP ed il codec il G729.
zerocool ha scritto:
una offerta adsl base da 18€ al mese (se non ricordo male) può bastare?
Basta profilarla.
zerocool ha scritto:
e ultima cosa...
è possibile avere un numero geografico di zona per poter così' ricevere comodamente le telefonate?