| Autore |
Messaggio
|
| enranz |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:00 am Oggetto: Configurazione X-lite |
|
|

|
Ciao a tutti, volevo sapere come configurare il programma x-lite per effettuare chiamate voip con l'account di e4a(eutelia). Alcuni mesi fa riuscivo ad utilizzare questo software, ora quando ci provo mi da sempre ERROR 502:Bad Gateway e non ne do fuori...qualcuno ha qualche suggerimento?
Premetto che sono dietro ad un router, software linux pero'... devo aprire qualche porta o il normale port-forwarding funziona?
Thanks.
Enranz |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:13 am Oggetto: Re: Configurazione X-lite |
|
|
 2° avvertimento 
|
| enranz ha scritto: | Ciao a tutti, volevo sapere come configurare il programma x-lite per effettuare chiamate voip con l'account di e4a(eutelia). Alcuni mesi fa riuscivo ad utilizzare questo software, ora quando ci provo mi da sempre ERROR 502:Bad Gateway e non ne do fuori...qualcuno ha qualche suggerimento?
Premetto che sono dietro ad un router, software linux pero'... devo aprire qualche porta o il normale port-forwarding funziona?
Thanks.
Enranz |
Sip e' parecchio rognoso su ip privato.. puoi provare con lo stun, ma se non vuoi sbattere la testa sul muro troppe volte fa in modo di usare un ip pubblico, magari con un nat 1:1 |
|
| Top |
|
 |
| enranz |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|

|
| Quindi potrei girare tutto il traffico di un singolo ip interno alla mia rete,oppure di una singola porta,su un ip pubblico che mi avete fornito? che porte usa il voip 5060-5061? |
|
| Top |
|
 |
| enranz |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|

|
| enranz ha scritto: | | Quindi potrei girare tutto il traffico di un singolo ip interno alla mia rete,oppure di una singola porta,su un ip pubblico che mi avete fornito? che porte usa il voip 5060-5061? |
Ma la cosa strana e' che una volta funzionava...e non ho cambiato niente per quanto riguarda le regole del firewall...
Cosa ancora piu' strana,ho un pap2 che funziona perfettamente dietro il firewall (e senza nessuna regola specifica) e x-lite nn va...
Per karyal... Mi potresti spedire anke in pm i settaggi per x-lite? |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ho avuto lo stesso problema, ma non mi ricordo come ne son venuto fuori  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| enranz |
Inviato: Ven Giu 22, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|

|
Speriamo che qualcuno ne sia andato fuori da questo problema...
 |
|
| Top |
|
 |
| enranz |
Inviato: Sab Giu 23, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|

|
| enranz ha scritto: | Speriamo che qualcuno ne sia andato fuori da questo problema...
 |
Alla fine ne sono venuto fuori da solo...ecco le impostazioni trovate sul forum di eutelia
SIP Account setting:
Display name: 0444xxxxxxx
Username: 0444xxxxxxx
Password: xxxxxxxxxxx
Authorization user name: 0444xxxxxxx
Domain: 83.211.227.21:5060 (e' l'equivalente di voip.eutelia.it)
Register with domain and receive incoming calls : spuntata
Domain: selezionata
Dialing plan: #1\a\a.T;match=1;prestrip=2;
Topology:
IP address: use local IP address
Stun server: Use specified server: 83.211.227.28 (e' l'equivalente di stun.voip.eutelia.it)
Enable ICE: spuntata
XTunnels:
Use xtunnels: Automatic
Server address: xtunnels.voip.eutelia.it
Use SIP use name and password: non spuntata
Username: 0444xxxxxx
Password: xxxxxxxxxxx
Presence:
Mode: peer-to peer
Advanced:
advanced option:
Send SIP keep-alives: spuntato
Use rport : spuntato
Mi rodeva un po' riuscire ad usare Fring con il palmare ed impazzire con X-lite sul pc!!!
Io avevo un problema con il NAT e x-lite, ed ora e' pienamente superato
Consiglio a tutti di installare fring su symbian o wm5 (http://www.fring.com)...e' veramente utile e soprattutto free... skype+google talk+msn+voip e4a
Saluti a tutti!!! Spero che sia utile per qualcun'altro!!!!
Enranz  |
|
| Top |
|
 |
|
|