|
 |
|
| Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| ves81 |
Inviato: Dom Ago 21, 2011 9:46 pm Oggetto: Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO |
|
|
|
Ciao,
ho la necessità di comprare un ripetitore audio/video per poter usufuire del segnale TV satellitare in una distanza diversa a quella dove c'è il decoder.
Ora avendo un router wi-fi che lavora a 2,4Ghz pensavo di prendere un ripetitore audio/video che lavora sui 5 GHz (che costa si di più ma dovrebbe offire anche una qualità migliore)
Il dubbio è:
ho l'antenna e4a sul poggiolo che dista circa 15-20 metri dal luogo in cui metterò il ripetitorre audio / video.
I due dispositivi saranno dunque alla stessa altezza e poco distanti....
1) possono crearsi interferenza?
2) vado a peggiorare le prestazioni di uno dei 2 sistemi?
3) Mi consigliate di indirizzarmi verso un ripe A/V a 2,4Ghz?
grazie a coloro che mi aiuteranno a fare chiarezza o che mi vorrano fornire indicazioni
 _________________ Linea: PCR 4096/512 MCR 256Kb/s=32KB/s |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Ago 22, 2011 7:57 pm Oggetto: Re: Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ves81 ha scritto: | Ciao,
ho la necessità di comprare un ripetitore audio/video per poter usufuire del segnale TV satellitare in una distanza diversa a quella dove c'è il decoder.
Ora avendo un router wi-fi che lavora a 2,4Ghz pensavo di prendere un ripetitore audio/video che lavora sui 5 GHz (che costa si di più ma dovrebbe offire anche una qualità migliore)
|
Per quale motivo dovrebbe darti una qualita' migliore? oltretutto fa pure piu' fatica a passare i muri..
| ves81 ha scritto: |
Il dubbio è:
ho l'antenna e4a sul poggiolo che dista circa 15-20 metri dal luogo in cui metterò il ripetitorre audio / video.
I due dispositivi saranno dunque alla stessa altezza e poco distanti....
1) possono crearsi interferenza?
|
Teoricamente no..in pratica dipende da come sono realizzati.. in media i trasmettitore A/V sono fatti abbastanza con i piedi e sparano abbondante schifezza.. il rischio di interferenze e' abbastanza considerabile, nonostante ci siano in teoria diverse centinaia di mhz di spazio...
2) vado a peggiorare le prestazioni di uno dei 2 sistemi?
|
Potenzialmente potresti trovarti con problemi sulla connessione e disturbi/effetto neve sulla trasmissione video..
3) Mi consigliate di indirizzarmi verso un ripe A/V a 2,4Ghz?
|
Ti consiglierei di indirizzarti su cavo... la mia esperienza con i ripe A/V e' abbastanza pessima... quello che avevo (e non era di una marcaccia, anzi) aveva problemi di disturbi (effetto neve quando trasferivi file via wifi e anche accendendo il microonde)... alcuni riescono perfino a far piantare i telecomandi delle auto e dei cancelli (che girano a gigahertz di distanza)... |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Ago 23, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |