Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
ves81
MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 9:46 pm    Oggetto: Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO Rispondi citando

Ciao,
ho la necessità di comprare un ripetitore audio/video per poter usufuire del segnale TV satellitare in una distanza diversa a quella dove c'è il decoder.

Ora avendo un router wi-fi che lavora a 2,4Ghz pensavo di prendere un ripetitore audio/video che lavora sui 5 GHz (che costa si di più ma dovrebbe offire anche una qualità migliore)

Il dubbio è:

ho l'antenna e4a sul poggiolo che dista circa 15-20 metri dal luogo in cui metterò il ripetitorre audio / video.
I due dispositivi saranno dunque alla stessa altezza e poco distanti....

1) possono crearsi interferenza?
2) vado a peggiorare le prestazioni di uno dei 2 sistemi?
3) Mi consigliate di indirizzarmi verso un ripe A/V a 2,4Ghz?

grazie a coloro che mi aiuteranno a fare chiarezza o che mi vorrano fornire indicazioni

hi clap clap
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2011 7:57 pm    Oggetto: Re: Interferenza con ripetitore AUDIO/VIDEO Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

ves81 ha scritto:
Ciao,
ho la necessità di comprare un ripetitore audio/video per poter usufuire del segnale TV satellitare in una distanza diversa a quella dove c'è il decoder.

Ora avendo un router wi-fi che lavora a 2,4Ghz pensavo di prendere un ripetitore audio/video che lavora sui 5 GHz (che costa si di più ma dovrebbe offire anche una qualità migliore)

Per quale motivo dovrebbe darti una qualita' migliore? oltretutto fa pure piu' fatica a passare i muri..

ves81 ha scritto:

Il dubbio è:

ho l'antenna e4a sul poggiolo che dista circa 15-20 metri dal luogo in cui metterò il ripetitorre audio / video.
I due dispositivi saranno dunque alla stessa altezza e poco distanti....

1) possono crearsi interferenza?

Teoricamente no..in pratica dipende da come sono realizzati.. in media i trasmettitore A/V sono fatti abbastanza con i piedi e sparano abbondante schifezza.. il rischio di interferenze e' abbastanza considerabile, nonostante ci siano in teoria diverse centinaia di mhz di spazio...

ves81 ha scritto:

2) vado a peggiorare le prestazioni di uno dei 2 sistemi?

Potenzialmente potresti trovarti con problemi sulla connessione e disturbi/effetto neve sulla trasmissione video..

ves81 ha scritto:

3) Mi consigliate di indirizzarmi verso un ripe A/V a 2,4Ghz?

Ti consiglierei di indirizzarti su cavo... la mia esperienza con i ripe A/V e' abbastanza pessima... quello che avevo (e non era di una marcaccia, anzi) aveva problemi di disturbi (effetto neve quando trasferivi file via wifi e anche accendendo il microonde)... alcuni riescono perfino a far piantare i telecomandi delle auto e dei cancelli (che girano a gigahertz di distanza)...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

capita ventosa docet Very Happy

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: